Back to All Events

TRIESTE SCIENCE+ FICTION FESTIVAL


Trieste Science+Fiction Festival è la principale manifestazione italiana dedicata ai mondi della fantascienza e del fantastico nelle produzioni di cinema, tv e new media; letteratura, comics. arti visive e dello spettacolo completano il quadro del programma.

67134791_1763934513750876_2432251846719438848_n.jpg


Sei giornate tra fine ottobre e inizio novembre all'insegna di anteprime nazionali e internazionali delle migliori produzioni nel genere science fiction, fantasy e horror, con tre concorsi internazionali: filmakers da tutto il mondo si contendono il Premio Asteroide per il miglior lungometraggio di fantascienza; la competizione per il Premio Méliès d’Argento al miglior film e al miglior corto di genere fantastico è realizzata con il network European Fantastic Film Festivals Federation. La sezione Spazio Italia è dedicata al cinema fantastico italiano, Sci-Fi Classix raccoglie i capolavori della science fiction in nuove edizioni restaurate in digitale, Space Kids apre le porte agli spettatori più piccoli e al mondo della scuola.

Tra gli eventi speciali, il premio alla carriera Urania d’Argento dedicato ai grandi artisti del fantastico; gli Incontri di Futurologia, tra scienza e letteratura; le mostre ed esposizioni di manifesti cinematografici, illustrazioni e fumetti, oggettistica, video-games.

Earlier Event: October 20
JAZZ&WINE OF PEACE