Filtering by: movietravel
CIAK SI DEGUSTA! SIENA E SAN GIMIGNANO: 3 GIORNI IN TOSCANA TRA LE COLLINE DEL CHIANTI
Apr
9
to Aug 9

CIAK SI DEGUSTA! SIENA E SAN GIMIGNANO: 3 GIORNI IN TOSCANA TRA LE COLLINE DEL CHIANTI

Un assaggio di Toscana! Il nostro tour "CIAK, SI DEGUSTA!" sarà proprio questo: un breve viaggio di 3 giorni che vi farà scoprire due gioielli medievali nel cuore delle Toscana: il famoso borgo di San Gimignano e Siena, la città del Palio. Luoghi dove la bellezza del paesaggio si unisce a quella delle bontà enogastronomiche prodotte nel territorio. Questa è la zona del Chianti celebre in tutto il mondo per la produzione di vini di qualità. Nelle vostre giornate non mancherà quindi una tappa in una rinomata azienda agricola dove avrete l’opportunità di degustare vini locali.

View Event →
CIAK SI DEGUSTA! SIENA, SAN GIMIGNANO E FIRENZE: 4 GIORNI IN TOSCANA TRA LE COLLINE DEL CHIANTI
Apr
9
to Jul 9

CIAK SI DEGUSTA! SIENA, SAN GIMIGNANO E FIRENZE: 4 GIORNI IN TOSCANA TRA LE COLLINE DEL CHIANTI

Un assaggio di Toscana! Il nostro tour "CIAK, SI DEGUSTA!" sarà proprio questo: un breve viaggio di 4 giorni che vi farà scoprire tre gioielli delle Toscana: Firenze, il famoso borgo di San Gimignano e Siena, la città del Palio. Luoghi dove la bellezza del paesaggio si unisce a quella delle bontà enogastronomiche prodotte nel territorio. Questa è la zona del Chianti celebre in tutto il mondo per la produzione di vini di qualità. Nelle vostre giornate non mancherà quindi una tappa in una rinomata azienda agricola dove avrete l’opportunità di degustare vini locali.

View Event →
CIAK SI DEGUSTA! CHIANTI EXPERIENCE: 4 GIORNI IN TOSCANA TRA LE MERAVIGLIE DELLA PROVINCIA DI SIENA
Apr
10
to Nov 10

CIAK SI DEGUSTA! CHIANTI EXPERIENCE: 4 GIORNI IN TOSCANA TRA LE MERAVIGLIE DELLA PROVINCIA DI SIENA

Un assaggio di Toscana! Il nostro tour "CIAK, SI DEGUSTA!" sarà proprio questo: un breve viaggio di 4 giorni che vi farà scoprire tre gioielli medievali nel cuore delle Toscana: il famoso borgo di San Gimignano, Siena, la città del Palio e Monteriggioni, magnifico esempio di castello fortificato. Avrete anche la possibilità di visitare uno spazio dove arte e natura si incontrano: il Parco Sculture del Chianti a Pievasciata. Tutti luoghi dove la bellezza del paesaggio si unisce a quella delle bontà enogastronomiche prodotte nel territorio. Questa è la zona del Chianti celebre in tutto il mondo per la produzione di vini di qualità. Nelle vostre giornate non mancheranno quindi tappe in rinomate azienda agricola dove avrete l’opportunità di degustare vini locali.

La Fattoria della Aiola è situata nel piccolo comune di Castelnuovo Berardenga, a pochi chilometri da Siena. I suoi vigneti sono circondati da antichi boschi di leccio e di quercia e la visita alla Cantina che la fattoria offre non sarà la solita degustazione, ma un’esperienza che vi porterà fra i secoli e le battaglie storiche. Al vostro arrivo, dopo un brindisi di benvenuto nel museo dell’Aiola con un calice di Brut Rose', vi sposterete alla Fortezza dove vi sarà raccontata la sua grande storia ai tempi medievali. Alla cantina d’invecchiamento la guida vi spiegherà invece come viene fatto il vino: dalla vendemmia alla bottiglia. Avrete quindi l’opportunità di degustare altri 4 vini: il Chianti Classico, il Chianti Classico Riserva, il Bianco IGT e il Rosato IGT. Tutto accompagnato da un piattino di affettati, formaggi tipici toscani e olio Extra Vergine chiantigiano di produzione propria.

L’Azienda Agricola Vallepicciola è immersa nelle dolci colline del Chianti Classico, a pochi minuti da Siena. Qui, tra vini prelibati e paesaggi mozzafiato avrete la possibilità di fare un’esperienza unica grazie alla visita guidata dei vigneti e della cantina che comprende anche la sala di fermentazione, i locali di invecchiamento e la zona per gli spumanti. Avrete l’opportunità di degustare 6 vini Top di gamma, abbinati a formaggi locali e un prelibato olio extravergine di oliva, pane e focaccia.

La provincia di Siena è caratterizzata da splendidi paesaggi e borghi incredibili, ma se volete vedere qualcosa di diverso nella zona del rinomato vino toscano da non perdere è il Parco Sculture del Chianti, un mostra permanente di installazioni e sculture contemporanee integrate in un magico bosco di querce e lecci. Un luogo unico che vi permetterà di fare una piacevole passeggiata all’aperto e di ammirare opere di artisti provenienti da tutti e cinque i continenti che si inseriscono nel bosco, in un connubio perfetto di luci, suoni e colori. Nel parco è presente anche un anfiteatro, location perfetta per eventi ed attività.

Se Monteriggioni, San Gimignano e Siena vi sembrano usciti dal set di un film è perché è proprio così! La bellezza del paesaggio toscano è ormai universalmente conosciuta e non c’è da stupirsi che le sue colline sinuose, i suoi vigneti, i suoi campi di grano color dell’oro, i suoi antichi borghi e i suoi scenografici palazzi abbiano fatto da location a numerose produzioni cinematografiche italiane ed internazionali. Così tante che sarebbe arduo elencarle tutte!

L’architettura medievale di San Gimignano ha reso questo meraviglioso borgo set di innumerevoli film: dal melodramma in costume "Il principe delle volpi" (1949) di Henry King con Orson Welles e Tyrone Power alla commedia all’italiana "La ragazza del Palio" (1957) di Luigi Zampa con Diana Dors e Vittorio Gassman fino addirittura a film muti come "Il fu Mattia Pascal" di Marcel L'Herbier del 1925. I fratelli Taviani girarono qui "Il prato" (1979) con una giovanissima Isabella Rossellini mentre Franco Zeffirelli scelse San Gimignano come scenario per ben due sue pellicole: "Un con Mussolini" (1999) e ancor prima "Fratello sole, sorella luna" (1972) in cui “trasformò” il famoso borgo toscano in Assisi.

E Siena? Oltre ad alcuni film già citati sopra che presentano scene girate anche nella splendida città toscana, Siena ha fatto da sfondo niente di meno che per una pellicola dell’agente segreto più famoso del mondo: James Bond! Indimenticabile la scena della rocambolesca fuga sui tetti della città durante lo svolgimento del Palio del film di Marc Foster "Quantum of Solace" (2008) che ha come protagonista Daniel Craig qui per la seconda volta nei panni dell’agente 007.

Monteriggioni è un incredibile borgo medievale situato sulla cima di una collina. Il centro storico, detto anche Castello, è circondato da una cerchia di mura molto suggestive: sembra la scenografia di un film, ma è tutto autentico! Tanti sono i registi che hanno scelto questo borgo per girare i loro film, tra tutti ricordiamo Mario Monicelli con "Cari fottutissimi amici" (1994), Henry King con "Il principe delle volpi" (1949), Francesco Nuti con "Io amo Andrea" (2000) e addirittura una produzione targata Bollywood con il film ''Rajapattai'' del regista indiano Suseenthiran.

Splenditi borghi, vigneti e paesaggi meravigliosi che vi faranno sentire come in un film: siete pronti a partire? Dovete solo scegliere il giorno! Prenotate subito, ciak si parte!

Info & Prenotazioni:

Cell. / WhatsApp: +39-347-811.64.20

Email: info@movietravel.org


ITINERARIO DI VIAGGIO

  • 12:00: Arrivo al B&B Unpostonelmondo (check in anticipato gratuito) e sistemazione degli ospiti secondo la tipologia di camere scelta

    13:00: Pranzo libero leggero presso un ristorante della zona

    14:45 arrivo alla Fattoria della Aiola: visita alla Cantina della fattoria che offre ben più di una solita degustazione: preparatevi a un’esperienza che vi porterà fra i secoli e le battaglie storiche.

    All’arrivo brindisi di benvenuto nel museo dell’Aiola con un calice di Brut Rose', a seguire una visita alla Fortezza con la sua grande storia ai tempi del medioevo.

    E poi ancora un passaggio presso la cantina d’invecchiamento, dove la guida spiega come viene fatto il vino: dalla vendemmia alla bottiglia. Assaggi di Chianti Classico, Chianti Classico Riserva, Bianco IGT e Rosato IGT, il tutto accompagnato da un piattino di affettati, formaggi tipici toscani e olio Extra Vergine chiantigiano di produzione propria.

    Degustazione: 5 vini, un piattino di affettati e formaggi, Olio Extra Vergine dell’Aiola

    17:30: Visita in autonomia al borgo di Montoriggioni

    19:30 rientro in struttura

    20:30 cena libera presso un ristorante della zona

  • dalle 7: 00: Colazione in B&B in autonomia

    10:00: Visita libera di Siena

    13:00: pranzo libero

    15:00: arrivo all’Azienda Agricola Vallepicciola: Wine Tour, degustazione e relax.

    Visita guidata dei vigneti e della cantina Vallepicciola tra cui la sala di fermentazione, i locali di invecchiamento e la zona per gli spumanti.

    Degustazione di 6 vini Top di gamma, abbinati a formaggi locali e olio extravergine di oliva, pane e focaccia

    18.00: rientro in B&B

    20.30: cena presso il Ristorante della Fornace (con tramonto e possibile momento fotografico sul posto)

  • dalle 7:00 - Colazione in B&B in autonomia

    10:00: visita libera al Parco delle Sculture del Chianti (Pievasciata) con visita e camminata leggera di circa 1 ora

    12:00 - visita libera al borgo di San Gimignano

    20:30: Cena libera presso un ristorante della zona

  • dalle 7: 00: Colazione in B&B in autonomia

    11:00: Check out

CONDIZIONI DI VIAGGIO

  • Quota di partecipazione, a persona: 339 euro, minimo 4, massimo 7 persone con uso esclusivo della struttura.

  • PARTENZA con DATE LIBERE, secondo disponibilità.

  • Durata: 4 giorni

    Il tour è proposto in formula self-drive: per godere appieno delle bellezze della zona e per ottimizzare i tempi della visita consigliamo di essere automuniti. E’ possibile muoversi anche con i mezzi pubblici (bus e taxi) ma bisogna tenere in conto che, in tal caso, i tempi diventano più lunghi. Per piccoli gruppi: possiamo occuparci di trovarvi un adeguato mezzo da affittare in zona.

  •  LA QUOTA a persona INCLUDE:

    - 3 notti in B&B in camera doppia/twin con ricca prima colazione che propone anche prodotti tipici locali.

    - Visita guidata dei vigneti e della cantina della Fattoria della Aiola con degustazione di 5 vini

    - Visita guidata dei vigneti e della cantina dell’Azienda Agricola Vallepicciola con degustazione di 6 vini

    - Materiale turistico relativo alla zona da visitare

    - Assistenza personalizzata presso il B&B e da remoto durante tutto il viaggio con canale WhatsApp dedicato.

    - la borsina ufficiale di MovieTravel

    SUPER SORPRESA: uno speciale sconto di 100 euro sull’acquisto di un viaggio a lungo raggio di MovieTravel da effettuarsi nel corso del 2024.

  • LA QUOTA NON INCLUDE:

    - Pasti e bevande e tutti gli extra personali

    - I trasporti

    - Tutto quanto non specificatamente indicato nella sezione: “la quota include”

 
 

Info sul B&B Unpostonelmondo 

  • 3 Camere disponibili:

    -1 matrimoniale con la possibilità di 1 lettino/brandina aggiuntivo (Romantica con terrazza)

    -1 matrimoniale con due lettini singoli o un letto matrimoniale

    -1 camera con letto matrimoniale

  • Tutte le camere hanno il bagno in camera e comprendono nel prezzo: biancheria da letto, da bagno, set di cortesia e bevande, phon e shampoo/bagnoschiuma a dispenser 

  • La cucina è attrezzata per cucinare in autonomia 

  • La prima colazione è a disposizione a qualsiasi ora nel frigorifero e nella credenza accanto alla cucina. Gli ospiti potranno consumarla in autonomia nell’orario più comodo per loro

  • Nelle vicinanze della struttura è disponibile un piccolo market, un bancomat, una farmacia aperta con orari settimanali, un piccolo circolo che fa da bar del borgo. 

  • Il giardino è a disposizione degli ospiti e tutte le camere vi possono accedere. L’unica camera con accesso diretto al giardino è la Romantica. Le altre camere hanno accesso da un cancello accanto al portone della struttura 

  • Organizzazione tecnica:

Info & Prenotazioni:

Cell. / WhatsApp: +39-347-811.64.20

Email: info@movietravel.org


IN QUESTO VIAGGIO TROVERAI


 

Info & Prenotazioni:

MovieTravel

Cell. / WhatsApp: +39-347-811.64.20

Email: info@movietravel.org


View Event →
ABBA TOUR - VIAGGIO SULLE TRACCE DEGLI ABBA A STOCCOLMA [in arrivo]
Apr
17
to Dec 31

ABBA TOUR - VIAGGIO SULLE TRACCE DEGLI ABBA A STOCCOLMA [in arrivo]

Il nostro tour a Stoccolma sulle tracce degli Abba sta per arrivare! A breve pubblicheremo maggiori informazioni… Stay tuned!

📧 Scriveteci una mail a info@movietravel.org se siete interessati al viaggio e volete essere i primi a sapere quando verrà messo online.

 
 

Info & Prenotazioni:

Cell. / WhatsApp: +39-347-811.64.20

Email: info@movietravel.org


View Event →
Apr
17
to Dec 31

GAME OF THRONES TOUR IN IRLANDA DEL NORD - [in arrivo]

Il nostro tour in Irlanda del Nord sulle tracce di Game of Thrones sta per arrivare! A breve pubblicheremo maggiori informazioni… Stay tuned!

📧 Scriveteci una mail a info@movietravel.org se siete interessati al viaggio e volete essere i primi a sapere quando verrà messo online.

 
 

Info & Prenotazioni:

Cell. / WhatsApp: +39-347-811.64.20

Email: info@movietravel.org


View Event →
LOST IN JAPAN: VIAGGIO IN GIAPPONE DA TOKYO A HIROSHIMA | 𝗦𝗢𝗟𝗗 𝗢𝗨𝗧!
May
3
to May 18

LOST IN JAPAN: VIAGGIO IN GIAPPONE DA TOKYO A HIROSHIMA | 𝗦𝗢𝗟𝗗 𝗢𝗨𝗧!

Hai sempre sognato di fare un viaggio in Giappone? È arrivato il momento in cui il tuo sogno può diventare realtà: dalla vibrante Tokyo alla rinata Horishima, con il nostro viaggio ti porteremo alla scoperta del paese del Sol Levante!

Un tour emozionante tra tradizioni e modernità nei luoghi più iconici del Giappone.

View Event →
VIAGGIO IN GIAPPONE - PARTENZE MAGGIO 2024
May
9
to May 31

VIAGGIO IN GIAPPONE - PARTENZE MAGGIO 2024

Hai sempre sognato di fare un viaggio in Giappone? È arrivato il momento in cui il tuo sogno può diventare realtà: dalla vibrante Tokyo alla rinata Horishima, con il nostro viaggio ti porteremo alla scoperta del paese del Sol Levante! Un tour emozionante tra tradizioni e modernità nei luoghi più iconici del Giappone.

Siamo sicuri che per molti di voi, come per noi, il Giappone è una passione che è iniziata da bambini con i tanti cartoni animati giapponesi che hanno fatto parte della nostra infanzia, da Creamy a Doraemon a Ken il Guerriero è continuata con i manga, da Dragon Ball a One Piece ed è proseguita con il cinema e le tante pellicole girate nel paese del Sol Levante che non hanno fatto altro che alimentare il fascino per questo luogo così meraviglioso!

In questo viaggio ti perderai tra i mille volti della capitale Tokyo come Bob e Charlotte di “Lost in Traslation”; attraverserai i tori rossi del Fushimi Inari come la piccola Chiyo di “Memorie di una geisha”; a Hiroshima rivivrai il passato come i protagonisti di “Hiroshima mon amour”.

Fare un viaggio in Giappone, passeggiare tra le sue meraviglie rese immortali dal piccolo e dal grande schermo, sarà quindi come sentirsi protagonisti di un film!

Attenzione i posti sono limitati! Prenotate subito, ciak si parte!

Info & Prenotazioni: Cell. / WhatsApp: +39-347-811.64.20

Email: info@movietravel.org


ITINERARIO DI VIAGGIO

  • Volo di linea partenza dall'Italia dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino per Tokyo Giappone.

    Pasti e pernottamento durante il lungo volo verso Tokyo. Fuso orario Italia - Giappone + 8 ore avanti. Distanza geografica terreste circa 9.700 km - durata indicativa volo secondo itinerario intorno alle 14 ore. Partenze possibili anche da altri aeroporti italiani. Aeroporti di arrivo a Tokyo : Haneda o Narita.

  • Arrivo a Tokyo il giorno successivo alla partenza. Dopo il ritiro dei bagagli, incontro in aeroporto con la

    persona incaricata del trasporto con il mezzo privato, trasferimento in città presso il nostro hotel. La guida

    incontrerà il gruppo in albergo per fare il briefing del programma e delle giornate a Tokyo, inoltre aiuterà i partecipanti con le questioni riguardanti il wi-fi, i collegamenti con i cellulari e il checki in per assistenza con albergo.

    Nel pomeriggio primo contatto con la città, passeggiando nei dintorni del quartiere del vostro albergo e dandovi tutte le informazioni dove e cosa poter mangiare per la sera. Nel caso di arrivo a Tokyo in tarda serata, l'appuntamento con la guida e briefing è rimandato al mattino successivo.

  • Sicuramente ci sveglieremo presto con l'adrenalina addosso per iniziare a scoprire questa città frenetica e dai mille volti. Utilizzeremo la vastissima rete della metropolitana con raziocinio, dividendo la città nei vari quartieri da visitare e da non perdere, da quelli imperdibili e noti a quelli meno noti e dal fascino della Tokyo di una volta.

    In questa prima giornata sicuramente le nostre mete saranno : Tokyo stazione, Ginza, Mercato del pesce di Tsukiji, Odaiba. Luoghi dove vedremo il via vai degli impiegati per le strade, i caffè riempirsi di gente per le colazioni e i brevi pranzi, la passione dei giapponesi per il pesce crudo, il movimentato e moderno quartiere di Ginza con la Tokyo Tower, il Palazzo Imperiale che sorge al centro come un'oasi a parte, e infine Obaida con gli edifici post-modernisti, mix di design, commercio. tecnologia e divertimento.

  • Questa mattina andiamo invece alla scoperta di Yanaka, uno dei quartieri antichi meglio conservati di Tokyo, una rara enclave della città vecchia. Il suo famoso cimitero con le statue di buddha i tanti templi scintoisti, piccoli e familiari, gli alberi di ciliegio, le antiche botteghe, le casette piccole e circondate da piccoli giardini, le sue stradine piccole sono l'ideale per delle piacevoli camminate. Continuando arriveremo nel grande parco cittadino di Ueno, luogo di svago e relax degli abitanti di Tokyo, dei giovani studenti, impiegati e universitari.

    Luogo anche dove a primavera si può godere lo spettacolo della fioritura dei ciliegi, e in autunno al colorato e magico foliage. Concluderemo al giornata nel quartiere di Akihabara, il quartiere dell'elettonica, delle vivaci insegne pubblicitarie e negozi di manga.

  • Partiamo di buon mattino in treno, meta del viaggio è Kamakura, città imperiale ed una delle prime capitali di questo paese. La magnificenza del suo ricco passato è evidente nei templi e negli imponenti palazzi perfettamente conservati. Da non perdere la visita del Grande Buddha, una maestosa statua che ha resistito al passaggio di uno tsunami che ha completamente distrutto il tempio che gli stava intorno.

    Dopo la visita delle bellezze di Kamakura rientreremo a Tokyo per la nostra ultima notte in città.

  • Lasciamo Tokyo con un comodo treno superveloce, shinkansen per Kanazawa. Il viaggio che potrebbe prevedere un cambio di treno, dura all'incirca 4 ore. Kanazawa è una splendida località, non eccessivamente turistica che ha tante cose da offrire e da visitare. Dopo il nostro arrivo andremo ci concentreremo sull'antico centro storico della cittadina e andremo a visitare il tempio fortezza di Ninja-dera, dotata di tunnel segreti, utili ad allertare il castello in caso di attacco, trappole, labirinti e stanze segrete e il giardino Kenroku-en, un luogo che non potete assolutamente perdervi durante la visita in Giappone, un giardino fiabesco dove ogni stagione ha il suo fascino, dai ciliegi profumati e fioriti della primavera, all'oasi di frescura e di pace dell' estate, alla magia dei colori poetici e cangianti dell'autunno, continueremo con la visita del castello di Kanazawa ripercorrendo la storia della dinastia Maeda che visse e regnò in questo luogo per oltre 200 anni; dopodichè aprofittando del tramonto andremo al calar del sole nel famoso quartiere delle geishe di Higashichaya, secondo solo a quello di Kyoto; costellato da tantissime case chaya, caratteristici edifici in cui si tenevano feste e spettacoli a cui partecipavano le geishe. Pernottamento a Kanazawa.

  • Dopo la colazione raggiungiamo la stazione dei bus turistici di Kanazawa per l'escursione odierna che ci porterà

    a scoprire l'antico villaggio di Shirakawago. Partiremo indicativamente intorno alle ore 10 per rientrare a Kanazawa verso le ore 17. Visitare Shirakawago corrisponde a fare un tuffo indietro nel passato del Giappone rurale con villaggi fatti di case fattorie di legno e con tetti di paglia a doppio spiovente . Fino agli anni Settanta, la maggior parte degli abitanti della zona lavorava la seta e i bachi venivano allevati all'interno di queste tipiche abitazioni. Delle 1800 case di un tempo, oggi ne rimangono meno di 150. Il clima richiede tetti spioventi e resistenti in grado di sostenere il peso della neve in inverno, perchè siamo situati nella zona interna delle alpi Giapponesi e tra boschi che nascondono leggende di folletti e spiriti benevoli. Visiteremo alcune delle case più interessanti aperti al pubblico, passeggeremo tra le sue stradine tipiche ricche di negozietti di piccolo artigianato di legno e case di fabbricazione del sakè. Al termine della visita rientro a Kanazawa.

  • Colazione. Trasferimento stazione di Kanazawa e partenza treno diretto per Nagoya da dove prenderemo un treno ad alta velocità per Kyoto (durata del viaggio circa 3 ore, 3 ore e mezzo). Arrivati alla grande stazione ferroviaria della città e raggiunto l'albergo andremo a visitare il bellissimo tempio di Kiyomizudera associato alla setta buddista Hosso, Il nome deriva dalla cascata che scorre all’interno del complesso. Il tempio offre spettacolari vedute panoramiche sulle colline. Interessanti le stradine che si percorrono per raggiungere il tempio, ricche di case antiche e piccoli negozi che offrono piccoli oggetti di artigianato locale infatti, poi al calar del sole andremo nell'antico quartiere di Gion, reso celebre dal noto film : le memoria di una geisha, non sarà difficile avvistare della graziose maiko in giro per le sue stradine che precedono l'arrivo di una vera artista geisha, che generalmente si prepara per una serata in una casa da the o ristorante, in forma privata per suonare e intrattenere con la sua grazie e simpatia facoltosi ospiti.

  • Da Kyoto, raggiungiamo in metro, appena fuori dalla città la zona dove sorge il Tempio d'Oro chiamato Kinkakuji, costruito su un laghetto e circondato da un bel giardino, luogo sacro per la presenza di una reliquia del Buddha. Successivamente andiamo a vedere il tempio Zen dy Ryoanji chiamato anche il tempio giardino delle 15 pietre, è uno dei luoghi più noti di Kyoto, un giardino misterioso e pieno di enigmi caratterizzato da una disposizione ingannevolmente semplice di 15 pietre di varie dimensioni disposte sulla sabbia bianca, la cui disposizione è tutt'ora di difficile interpretazione.

    Al termine ci spostiamo nella zona di Arashiyama, qui a vostra scelta potetete fare una facile passeggiata nel percorso della foresta di bambù; non sorprende affatto che sia uno dei luoghi più fotografati della città: lo spettacolo che vi ritroverete davanti è davvero suggestivo, camminando tra una distesa di bambù giganti con le loro chiome frondose che sfiorano i 30 metri di altezza.

    Da qui secondo l'orario decideremo cosa aggiugere alla nostra giornata, se visitare il parco delle scimmie di Iwatayama o il Tempio di Nison-in o quello di Adashino Nenbutsu caratterizzato da più di 8mila statue che occupano i suoi giardini, sono delle escursioni impegnative per le salite dei gradini, sarete voi a decidere sul posto se affrontare le ultime visite della giornata o seguendo le indicazioni del vostro accompagnatore, fare ciò che desiderate o semplicemente rilassarvi.

  • Partenza al mattino in treno per Inari. Dalla stazione inizia lo spettacolare percorso dI tunnel dei torii rossi che conduce attraverso il Fushimi Inari Taisha, un santuario scintoista famoso che si estende lungo le pendici di una collinetta.

    Al termine proseguimento per Nara, dove oltre allo spettacolare tempio tutto in legno di Todai-ji con il grande Buddha di Bronzo, meta di pellegninaggi, passeremo per l'adiacente parco dove centinaia di cervi liberi si fanno avvicinare dai visitatori e nutrire con le gallette vendute dalle locali bancarelle. Nota bene, secondo gli orari dei treni è possibile l'inversione della successione delle visite, ovvero prima la città sacra di Nara e al rientro prima di Kyoto Fushimi Inari con i famosi tori rossi.

  • Partenza al mattino presto da Kyoto in treno diretto per Hiroshima, al nostro arrivo visiteremo il Parco della Pace, il luogo dove cadde la bomba nucleare. Succesivamente raggiungiamo il porto di Hiroshima in treno da dove prenderemo un traghetto delle ferrovie JR per raggiungere in circa dieci minuti l'isola sacra di Miyajima, che si presenta al suo ingresso dal grande portale (Tori) di colore rosso che emerge dal mare (uno dei monumenti più fotografati in Giappone). Visita al Santuario di Itsukushima, passeggiata e rientro nel tardo pomeriggio a Hiroshima dove pernotteremo per la sera.

  • Partenza al mattino con treno veloce per Tokyo, durata del viaggio circa 5/6 ore. Arrivo a Tokyo e trasferimento in albergo resto della giornata libero.

  • Trasferimento per l'aeroporto internazionale di Haneda. Imbarco e partenza verso le ore 13 per Roma. Arrivo in serata a Roma.


CONDIZIONI DI VIAGGIO

  • Quota di partecipazione a partire da € 3.650

  • Durata: 13 giorni

  • Partenze:

    - dal 9 maggio al 21 maggio

    - dal 19 maggio al 31 maggio

  • Guida: accompagnatore guida in italiano

  • Operativo voli: Voli di linea della compagnia aerea ITA AIRWAYS da Roma Fiumicino / possibilità con supplemento partenze da altre città italiane via Roma

    - Andata Roma Fiumicino 15.05 - Tokyo Haneda 11.20 arrivo il giorno successivo

    - Ritorno Tokyo Haneda 13.35 - Roma Fiumicino 20.30

  • LA QUOTA INCLUDE:

    - Volo di linea dall'Italia per il Giappone, tasse e bagaglio incluso e pasti a bordo

    - Trasferimento in arrivo e in partenza da Tokyo aeroporto

    - Pass uso dei treni giapponesi (Japan Rail Pass) valido una settimana inclusi treni alta velocità

    - Guida accompagnatore parlante italiano per tutto il tour

    - Alberghi categoria turistica intermedia, camere doppie con servizi privati e colazione tipica locale

    - Scheda uso wi-fi free per tutto il periodo di viaggio (una scheda per coppia/singolo)

    - tutte le visite come da programma di viaggio con accompagnatore in italiano

  • LA QUOTA NON INCLUDE:

    - Pasti, bevande e tutti gli extras di carattere personale

    - Attività extras di escursioni e altre visite facoltative

    - Cassa comune da condividere con il gruppo e gestita dal coordinatore per i trasporti di circa 150 euro a persona

    - Costi per assegnazione posti (scelta preferenziali) dal sito della compagnia aerea del viaggio

    - Assicurative medica e annullamento

  • Organizzazione tecnica:

Info & Prenotazioni: Cell. / WhatsApp: +39-347-811.64.20

Email: info@movietravel.org


IN QUESTO VIAGGIO TROVERAI



INFORMAZIONI DI VIAGGIO

TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Trasferimenti da e per gli aeroporti di arrivo e partenza in Giappone non bus privati. Ci muoveremo nelle grandi città com Tokyo e Kyoto con la rete della metropolitana, mentre tra le varie località in Giappone usando il nostro Japan Rail Pass per le rete nipponica dei treni, tra treni regionali, espressi e ad alta velocità (classe turistica).

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Accompagnatore, guida italiana residente in Giappone sarà il vostro coordinatore di viaggio e guida per tutto il tour in Giappone.

PASTI

Prima colazione inclusa negli alberghi. Vista la grande varietà di offerta e possibilità di pasti, pranzi e cene sono libere. Tuttavia la presenza del coordinatore di viaggio insieme a voi può essere una fonte preziosissima per chiedere consigli, dove mangiare, assaggiare, ed eventualmente condividere con gli altri partecipanti posti dove andare a pranzo o cena. In Giappone non si muore di fame, ci sono tante trattorie, piccoli ristorantini anche economici, dove mangiare ramen, spaghetti di soba (grano saraceno), nei mercati e vicino ai templi, nei parchi tanti banchetti, piccoli negozi di fast food, street food, tramezzini, spiedini vari di carne o pesce, così come caffetterie, bar e chioschi di zuppe, cibo grigliato e sushi.

HOTELS

Abbiamo selezionato con cura gli alberghi, tenendo conto le zone centrali dove trovare nelle vicinanze bar, piccoli supermercati aperti 24h e negozi dove procurarsi cibo e acqua in caso di bisogno. Come anche vicinanza alle fermate delle metro o delle stazioni. La tipologia delle camere giapponesi degli hotel così come la sua ampiezza è essenziale. Le camere sono generalmente più piccole rispetto agli standard europei, ma per quanto pulizia, igiene e sopratutto servizi hanno molto da insegnare. Sono complete di tutto, dal minibar, al televisore al bagno in stile giapponese (water giapponese) e doccia spesso con piccola vasca, e prodotti tipo shampo e sapone per doccia. Hotel nella categoria di hotel 3 stelle intermedie.

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Sempre assicurata direttamente con la nostra organizzazione via WhatsApp e con assistenza in loco per tutto il tour dell'accompagnatore italiano. Prima della partenza sarà aperto un gruppo WhatsApp per permettere ai partecipanti di conoscersi prima e conoscere anche il coordinatore.

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

La moneta giapponese lo Yen è facilmente reperibile in Italia se ordinato con un pò di anticipo rispetto alla partenza alla propria banca. Il Giappone è possibile cambaire gli euro in Yen, maggiori dettagli o aiuto dove cambiare saranno forniti dall'accompagnatore. Si può prelevare denaro attraverso i numerosi bancomat locali ATM e utilizzare la carta di credito per ristoranti e negozi, non per le bancarelle o i mercati in strada dove è accettato solo il pagamento di Yen in contanti.

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Nessuna difficoltà rilevante in questo viaggio se non quella di camminare abbastanza per le visite e le escursioni previste e per i cambi a volte necessari di linea nelle stazioni della metro. Se viaggiate durante l'estate aspettatevi un clima estivo caldo e afoso, abiti leggeri e comodi e sportivi sono di grande aiuto, mentre in primavera il clima è più mite e fresco di sera con possibilità anche di qualche pioggia di debole intensità. Non tutti i giapponesi parlano o comprendono la lingua inglese, anche se pur non capendolo cercheranno di fare tutto il possibile per aiutarvi in caso di necessità, in ogni caso avete con voi l'accompagnatore che parla correntemente il giapponese!

ACCONTO: ALLA PRENOTAZIONE DEL VIAGGIO E DEL PROPRIO TURNO DEL 30 % E SALDO UN MESE PRIMA DELLA PARTENZA

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA SU RICHIESTA : € 650


 

Info & Prenotazioni:

MovieTravel

Cell. / WhatsApp: +39-347-811.64.20

Email: info@movietravel.org


View Event →
VIAGGIO IN MAROCCO - ALLA SCOPERTA DEL GRANDE SUD | MAGGIO  | 𝗦𝗢𝗟𝗗 𝗢𝗨𝗧!
May
13
to May 21

VIAGGIO IN MAROCCO - ALLA SCOPERTA DEL GRANDE SUD | MAGGIO | 𝗦𝗢𝗟𝗗 𝗢𝗨𝗧!

A maggio MovieTravel vi porta in Marocco alla scoperta del Grande Sud, sulle tracce della cultura berbera, della straordinaria architettura degli antichi granai e delle kasbah. Risalendo la costa atlantica il nostro viaggio, prima del ritorno a Marrakech, farà tappa nella mitica Mogador, storico avamposto portoghese sull'oceano, oggi Essaouira, centro artistico tra i più importanti del Marocco.

View Event →
VIAGGIO IN COREA DEL SUD - GIUGNO
Jun
1
to Jun 13

VIAGGIO IN COREA DEL SUD - GIUGNO

A giugno vi portiamo in Corea del Sud per farvi scoprire il suo mix di tradizione e modernità: metropoli cosmopolite, meravigliosi templi millenari e paesaggi naturali che vi lasceranno senza fiato. Da Seoul a Busan questo viaggio vi permetterà di immergervi nella cultura coreana, di assaporare la deliziosa cucina locale e di riempiervi gli occhi di meraviglie.

View Event →
VIAGGIO IN COREA DEL SUD - LUGLIO
Jul
10
to Jul 22

VIAGGIO IN COREA DEL SUD - LUGLIO

A luglio vi portiamo in Corea del Sud per farvi scoprire il suo mix di tradizione e modernità: metropoli cosmopolite, meravigliosi templi millenari e paesaggi naturali che vi lasceranno senza fiato. Da Seoul a Busan questo viaggio vi permetterà di immergervi nella cultura coreana, di assaporare la deliziosa cucina locale e di riempiervi gli occhi di meraviglie.

View Event →
GEORGE MICHAEL LOCATIONS TOUR
Jul
18
to Jul 22

GEORGE MICHAEL LOCATIONS TOUR


Gli emozionanti tour targati MovieTravel che vi portano sulle tracce dei vostri idoli musicali sono tornati!

Dal 18 al 22 luglio partiamo per un viaggio di gruppo incredibile nei luoghi legati all’indimenticabile George Michael a Londra con una guida speciale, l’esperto e collezionista Sebastiano Maziol!

Il George Michael Locations Tour è un viaggio unico, qualcosa che non è mai stato organizzato prima in Italia e, di queste dimensioni, nemmeno in Inghilterra. E’ un viaggio immersivo nella vita di George Michael che vi permetterà di visitare i luoghi più importanti e iconici della sua vita e della sua carriera in quella che è considerata una meta leggendaria per la musica internazionale, Londra e i suoi dintorni.

Con questo tour scopriremo i luoghi della sua infanzia a Bushey e Edgware, la casa dove venne registrato il primo demo di Careless Whisper, l’inizio della sua storia negli Wham!, gli studi di registrazione, le sedi in cui ha suonato (compreso il primo concerto con i The Executive nel 1979), i posti in cui ha registrato i video delle sue canzoni e tanto altro.

Un viaggio che vi farà scoprire anche luoghi meno conosciuti, ma dove non potrà mancare una visita davanti alla sua casa londinese nel quartiere di Highgate, diventata ormai mecca per tutti i fan di George Michael, dove in tanti si raccolsero addolorati dopo la sua tragica scomparsa avvenuta il giorno di Natale del 2016. Nel tour è prevista anche una breve visita alla sua tomba nel cimitero di Highgate.

Grazie alle incredibili conoscenze di Sebastiano Maziol, ogni tappa del viaggio verrà raccontata e spiegata dettagliatamente, anche con particolari inediti non contenuti nelle varie biografie pubblicate su George Michael.

Torna indietro nel tempo con noi dagli anni ‘80 agli anni 2000 e rivivi più di trent’anni di canzoni iconiche di uno dei più grandi artisti di musica pop del mondo grazie a un viaggio musicale unico ed emozionante e che potrete condividere con chi come voi ama George Michael!

Attenzione i posti sono limitati! Prenotate subito, ciak si parte!

Info & Prenotazioni:

Cell. / WhatsApp: +39-347-811.64.20

Email: info@movietravel.org


Sebastiano Maziol è uno dei più grandi collezionisti ed esperti di George Michael in Italia. Ha 55 anni, vive a Mestre (VE) ed è un fan degli Wham! e di George Michael dall’ottobre del 1983 e collezionista dalla fine dalla seconda metà degli anni 80. In casa ha una stanza interamente dedicata alla sua collezione, la più grande in Italia, con vinili, cd, demo con inediti, poster, foto, dischi d’oro, oltre 1200 riviste da tutto il mondo, sicuramente la collezione cartacea più grande del mondo.

Oltre ad essere collezionista, si considera anche uno “studioso” della vita e della carriera di George Michael. Ha letto centinaia di interviste e articoli e decine di libri dedicati a George e agli Wham! e continuo a farlo tuttora. Negli anni ultimi ha scritto diversi articoli pubblicati online su avvenimenti poco conosciuti o addirittura inediti della sua vita e della sua carriera, facendo ricerche e interviste con l’aiuto di un paio di collaboratori.


ITINERARIO DI VIAGGIO

  • 18 luglio

    L'infanzia

    Tra i ricordi del piccolo Yog, in una periferia di Londra lontanissima da quella che avrebbe vissuto da adulto. I primi approcci alla musica, le case, la scuola ed i luoghi da bambino

  • 19 luglio

    L'adolescenza

    Tappa a Bushey: l'incontro con Andrew e Shirlie, un'amicizia durata tutta la vita, unita in musica e vita privata.

    Il progetto Wham!: dove e come nasce, le prime esibizioni casalinghe e non; l'ultimatum ed un unico obiettivo: "entro un anno, diventare una pop star"; il primo contratto discografico ed il progetto Live In China.

    Le case di Andrew.

    40 anni da Careless Whisper: la prima registrazione - analisi testo e musica

  • 20 luglio

    Yog diventa Mr George Michael

    Ci inoltriamo nel cuore di Londra, sono gli anni 90, l'apice del successo internazionale, tra studi di registrazione, locali alla moda, la nascita del capolavoro Older, le location di alcuni video iconici, ma anche quelli della lotta discografica con la Sony e di altri scontri legali, la prigione di Pentonville, i tribunali, la beneficienza.

  • 21 luglio

    I luoghi del cuore

    George negli ultimi anni: tour ad Highgate Village, tra le strade, ristoranti e studio privato; degustazione del suo cocktail preferito; la residenza principale a The Grove; Hampstead.

    Highgate Cemetery: ingresso con visita alla tomba, un saluto all'uomo ed all'artista.

    …e tanto altro!!

  • 22 luglio

    Ancora qualche location. Tempo libero per shopping e rientro in Italia


CONDIZIONI DI VIAGGIO

  • Quota di partecipazione a partire da: 995 euro

  • Durata: 5 giorni

  • Guida: accompagnatore italiano per tutta la durata del tour

  • Il tour verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

  • Per entrare nel Regno Unito è necessario essere in possesso del passaporto con con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza



  • LA QUOTA INCLUDE:

    - La presenza dell’esperto Sebastiano Maziol per tutta la durata del tour

    - Assistenza italiana durante tutto il tour, con servizio di traduzione italiano/inglese ove necessario

    - Oyster card per viaggiare per 5 giorni con i mezzi pubblici londinesi durante il tour (zona 1-4)

    - Welcome package con materiali esclusivi e personalizzati

    - Un brunch e due cene in ristoranti e locali londinesi frequentati da George Michael

    - Il cocktail preferito da George nel suo pub del cuore

    - Quota di iscrizione e assicurazione base



  • LA QUOTA NON INCLUDE:

    - Volo aereo per e da Londra

    - Hotel

    - pasti non indicati

    - trasferimenti aeroportuali

    - tutto quanto non specificatamente indicato

NB: se hai bisogno di aiuto per trovare il tuo volo per Londra e un alloggio che risponda alle tue aspettative saremo lieti di aiutarti.

Iscrizioni entro il 30 aprile. Acconto di 450 euro da versare al Tour Operator al momento della prenotazione e saldo entro e non oltre il 18 maggio 2024.

  • Organizzazione tecnica:

Info & Prenotazioni:

Cell. / WhatsApp: +39-347-811.64.20

Email: info@movietravel.org


IN QUESTO VIAGGIO TROVERAI



 

Info & Prenotazioni:

Cell. / WhatsApp: +39-347-811.64.20

Email: info@movietravel.org


View Event →
VIAGGIO IN GIAPPONE - SPECIALE AUTUNNO - OTTOBRE
Oct
9
to Oct 21

VIAGGIO IN GIAPPONE - SPECIALE AUTUNNO - OTTOBRE

Hai sempre sognato di vedere il Giappone con i caldi colori dell’autunno? È arrivato il momento in cui il tuo sogno può diventare realtà: dalla vibrante Tokyo alla rinata Horishima , con il nostro viaggio ti porteremo alla scoperta del paese del Sol Levante in uno dei periodi più suggestivi dell’anno, quello del foliage! Un tour emozionante tra tradizioni e modernità nei luoghi più iconici del Giappone.

View Event →
VIAGGIO IN COREA DEL SUD - OTTOBRE
Oct
23
to Nov 4

VIAGGIO IN COREA DEL SUD - OTTOBRE

Ad ottobre vi portiamo in Corea del Sud per farvi scoprire il suo mix di tradizione e modernità: metropoli cosmopolite, meravigliosi templi millenari e paesaggi naturali che vi lasceranno senza fiato. Da Seoul a Busan questo viaggio vi permetterà di immergervi nella cultura coreana, di assaporare la deliziosa cucina locale e di riempiervi gli occhi di meraviglie.

View Event →
VIAGGIO IN GIAPPONE - SPECIALE AUTUNNO - NOVEMBRE
Nov
3
to Nov 16

VIAGGIO IN GIAPPONE - SPECIALE AUTUNNO - NOVEMBRE

Hai sempre sognato di vedere il Giappone con i caldi colori dell’autunno? È arrivato il momento in cui il tuo sogno può diventare realtà: dalla vibrante Tokyo alla rinata Horishima , con il nostro viaggio ti porteremo alla scoperta del paese del Sol Levante in uno dei periodi più suggestivi dell’anno, quello del foliage! Un tour emozionante tra tradizioni e modernità nei luoghi più iconici del Giappone.

Siamo sicuri che per molti di voi, come per noi, il Giappone è una passione che è iniziata da bambini con i tanti cartoni animati giapponesi che hanno fatto parte della nostra infanzia, da Creamy a Doraemon a Ken il Guerriero è continuata con i manga, da Dragon Ball a One Piece ed è proseguita con il cinema e le tante pellicole girate nel paese del Sol Levante che non hanno fatto altro che alimentare il fascino per questo luogo così meraviglioso!

In questo viaggio ti perderai tra i mille volti della capitale Tokyo come Bob e Charlotte di “Lost in Traslation”; attraverserai i tori rossi del Fushimi Inari come la piccola Chiyo di “Memorie di una geisha”; ammirerai tutta la meraviglia del castello di Himeji “sotto copertura” come James Bond in “Si vive solo due volte” e a Hiroshima rivivrai il passato come i protagonisti di “Hiroshima mon amour”.

Fare un viaggio in Giappone, passeggiare tra le sue meraviglie rese immortali dal piccolo e dal grande schermo, sarà quindi come sentirsi protagonisti di un film!

Attenzione i posti sono limitati! Prenotate subito, ciak si parte!

Info & Prenotazioni: Cell. / WhatsApp: +39-347-811.64.20

Email: info@movietravel.org


ITINERARIO DI VIAGGIO

  • 3 novembre

    Volo di linea partenza dall'Italia dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino per Tokyo Giappone.

    Pasti e pernottamento durante il lungo volo verso Tokyo. Fuso orario Italia - Giappone + 8 ore avanti. Distanza geografica terreste circa 9.700 km - durata indicativa volo secondo itinerario intorno alle 14 ore.

    Partenze possibili anche da altri aeroporti italiani. Aeroporti di arrivo a Tokyo : Haneda o Narita.

  • Arrivo a Tokyo il giorno successivo alla partenza. Dopo il ritiro dei bagagli, incontro in aeroporto con la persona incaricata del trasporto con il mezzo privato, trasferimento in città presso il nostro hotel.

    La guida incontrerà il gruppo in albergo per fare il briefing del programma e delle giornate a Tokyo, inoltre aiuterà i partecipanti con le questioni riguardanti il wi-fi, i collegamenti con i cellulari e il checki in per assistenza con albergo.

    Nel pomeriggio primo contatto con la città, passeggiando nei dintorni del quartiere del vostro albergo e dandovi tutte le informazioni dove e cosa poter mangiare per la sera. Nel caso di arrivo a Tokyo in tarda serata, l'appuntamento con la guida e briefing è rimandato al mattino successivo4 novembre

  • 5 novembre

    Sicuramente ci sveglieremo presto con l'adrenalina addosso per iniziare a scoprire questa città frenetica e dai mille volti.

    Utilizzeremo la vastissima rete della metropolitana con raziocinio, dividendo la città nei vari quartieri da visitare e da non perdere, da quelli imperdibili e noti a quelli meno noti e dal fascino della Tokyo di una volta.

    In questa prima giornata sicuramente le nostre mete saranno : Tokyo stazione, Ginza, Mercato del pesce di Tsukiji, Odaiba. Luoghi dove vedremo il via vai degli impiegati per le strade, i caffè riempirsi di gente per le colazioni e i brevi pranzi, la passione dei giapponesi per il pesce crudo, il movimentato e moderno quartiere di Ginza con la Tokyo Tower, il Palazzo Imperiale che sorge al centro come un'oasi a parte, e infine Obaida con gli edifici post-modernisti, mix di design, commercio. tecnologia e divertimento.

  • 6 novembre

    Questa mattina andiamo invece alla scoperta di Yanaka, uno dei quartieri antichi meglio conservati di Tokyo, una rara enclave della città vecchia. Il suo famoso cimitero con le statue di buddha i tanti templi scintoisti, piccoli e familiari, gli alberi di ciliegio, le antiche botteghe, le casette piccole e circondate da piccoli giardini, le sue stradine piccole sono l'ideale per delle piacevoli camminate.

    Continuando arriveremo nel grande parco cittadino di Ueno, luogo di svago e relax degli abitanti di Tokyo, dei giovani studenti, impiegati e universitari. Luogo anche dove a primavera si può godere lo spettacolo della fioritura dei ciliegi, e in autunno al colorato e magico foliage.

    Concluderemo al giornata nel quartiere di Akihabara, il quartiere dell'elettonica, delle vivaci insegne pubblicitarie e negozi di manga.

  • 7 novembre

    Escursione in giornata a Nikko, patrimonio UNESCO, situata a 125 km dalla capitale giapponese. Partiamo al mattino presto per raggiungere in treno Nikko e visitare questa antica città. I parchi nazionali, i boschi e le cascate sono piuttosto sorprendenti qui e l'area che visiteremo è molto verde.

    Tutti i templi e i santuari si adattano molto bene alla natura locale e visitare è davvero paicevole come camminare attraverso i boschi fino alla prossima attrazione. Famoso è il ponte rosso Shinkyo Bridge, il tempio Toshogu e il tempio Futurasan.

    Con un bus locale si può visitare il bel lago Chuzenji o per i più intraprendenti spingersi in camminata verso le cascate di Kegon. Rientro a Tokyo in treno nel tardo pomeriggio

  • 8 novembre

    Lasciamo Tokyo con un comodo treno superveloce, shinkansen per Kanazawa. Il viaggio che potrebbe prevedere un cambio di treno, dura all'incirca 4 ore.

    Kanazawa è una splendida località, non eccessivamente turistica che ha tante cose da offrire e da visitare.

    Dopo il nostro arrivo andremo ci concentreremo sull'antico centro storico della cittadina e andremo a visitare il tempio fortezza di Ninja-dera, dotata di tunnel segreti, utili ad allertare il castello in caso di attacco, trappole, labirinti e stanze segrete e il giardino Kenroku-en, un luogo che non potete assolutamente perdervi durante la visita in Giappone, un giardino fiabesco dove ogni stagione ha il suo fascino, dai ciliegi profumati e fioriti della primavera, all'oasi di frescura e di pace dell' estate, alla magia dei colori poetici e cangianti dell'autunno, continueremo con la visita del castello di Kanazawa ripercorrendo la storia della dinastia Maeda che visse e regnò in questo luogo per oltre 200 anni; dopodiché approfittando del tramonto andremo al calar del sole nel famoso quartiere delle geishe di Higashichaya, secondo solo a quello di Kyoto; costellato da tantissime case chaya, caratteristici edifici in cui si tenevano feste e spettacoli a cui partecipavano le geishe. Pernottamento a Kanazawa.

  • 9 novembre

    Dopo la colazione raggiungiamo la stazione dei bus turistici di Kanazawa per l'escursione odierna che ci porterà a scoprire l'antico villaggio di Shirakawago.

    Partiremo indicativamente intorno alle ore 10 per rientrare a Kanazawa verso le ore 17.

    Visitare Shirakawago corrisponde a fare un tuffo indietro nel passato del Giappone rurale con villaggi fatti di case fattorie di legno e con tetti di paglia a doppio spiovente . Fino agli anni Settanta, la maggior parte degli abitanti della zona lavorava la seta e i bachi venivano allevati all'interno di queste tipiche abitazioni. Delle 1800 case di un tempo, oggi ne rimangono meno di 150. Il clima richiede tetti spioventi e resistenti in grado di sostenere il peso della neve in inverno, perchè siamo situati nella zona interna delle alpi Giapponesi e tra boschi che nascondono leggende di folletti e spiriti benevoli.

    Visiteremo alcune delle case più interessanti aperti al pubblico, passeggeremo tra le sue stradine tipiche ricche di negozietti di piccolo artigianato di legno e case di fabbricazione del sakè. Al termine della visita rientro a Kanazawa.

  • 10 novembre

    Colazione. Trasferimento stazione di Kanazawa e partenza treno diretto per Nagoya da dove prenderemo un treno ad alta velocità per Kyoto (durata del viaggio circa 3 ore, 3 ore e mezzo).

    Arrivati alla grande stazione ferroviaria della città e raggiunto l'albergo andremo a visitare il bellissimo tempio di Kiyomizudera associato alla setta buddista Hosso, Il nome deriva dalla cascata che scorre all’interno del complesso. Il tempio offre spettacolari vedute panoramiche sulle colline. Interessanti le stradine che si percorrono per raggiungere il tempio, ricche di case antiche e piccoli negozi che offrono piccoli oggetti di artigianato locale infatti, poi al calar del sole andremo nell'antico quartiere di Gion, reso celebre dal noto film : le memoria di una geisha, non sarà difficile avvistare della graziose maiko in giro per le sue stradine che precedono l'arrivo di una vera artista geisha, che generalmente si prepara per una serata in una casa da the o ristorante, in forma privata per suonare e intrattenere con la sua grazie e simpatia facoltosi ospiti.

  • 11 novembre

    Oggi raggiungiamo in metro, appena fuori dalla città la zona dove sorge il Tempio d'Oro chiamato Kinkakuji, costruito su un laghetto e circondato da un bel giardino, luogo sacro per la presenza di una reliquia del Buddha.

    Successivamente andiamo a vedere il tempio Zen dy Ryoanji chiamato anche il tempio giardino delle 15 pietre, è uno dei luoghi più noti di Kyoto, un giardino misterioso e pieno di enigmi caratterizzato da una disposizione ingannevolmente semplice di 15 pietre di varie dimensioni disposte sulla sabbia bianca, la cui disposizione è tutt'ora di difficile interpretazione. Al termine ci spostiamo nella zona di Arashiyama, qui a vostra scelta potetete fare una facile passeggiata nel percorso della foresta di bambù; non sorprende affatto che sia uno dei luoghi più fotografati della città: lo spettacolo che vi ritroverete davanti è davvero suggestivo, camminando tra una distesa di bambù giganti con le loro chiome frondose che sfiorano i 30 metri di altezza.

    Da qui secondo l'orario decideremo cosa aggiugere alla nostra giornata, se visitare il parco delle scimmie di Iwatayama o il Tempio di Nison-in o quello di Adashino Nenbutsu caratterizzato da più di 8mila statue che occupano i suoi giardini, sono delle escursioni impegnative per le salite dei gradini, sarete voi a decidere sul posto se affrontare le ultime visite della giornata o seguendo le indicazioni del vostro accompagnatore, fare ciò che desiderate o semplicemente rilassarvi.

  • 12 novembre

    Partenza al mattino in treno per Inari. Dalla stazione inizia lo spettacolare percorso dI tunnel dei torii rossi che conduce attraverso il Fushimi Inari Taisha, un santuario scintoista famoso che si estende lungo le pendici di una collinetta.

    Al termine proseguimento per Nara, dove oltre allo spettacolare tempio tutto in legno di Todai-ji con il grande Buddha di Bronzo, meta di pellegninaggi, passeremo per l'adiacente parco dove centinaia di cervi liberi si fanno avvicinare dai visitatori e nutrire con le gallette vendute dalle locali bancarelle.

    Nota bene, secondo gli orari dei treni è possibile l'inversione della successione delle visite, ovvero prima la città sacra di Nara e al rientro prima di Kyoto Fushimi Inari con i famosi tori rossi.

  • 13 novembre

    Partenza al mattino presto da Kyoto in treno diretto per Hiroshima, al nostro arrivo visiteremo il Parco della Pace, il luogo dove cadde la bomba nucleare. Succesivamente raggiungiamo il porto di Hiroshima in treno da dove prenderemo un traghetto delle ferrovie JR per raggiungere in circa dieci minuti l'isola sacra di Miyajima, che si presenta al suo ingresso dal grande portale (Tori) di colore rosso che emerge dal mare (uno dei monumenti più fotografati in Giappone).

    Visita al Santuario di Itsukushima, passeggiata e rientro nel tardo pomeriggio a Hiroshima dove pernotteremo per la sera.

  • 14 novembre

    Partenza al mattino con treno per la città di Himeji sulla linea per Osaka. Qui si trova uno dei castelli-fortezza più belli del Giappone da visitare.

    Costruito nel 1609, il castello Himeji è uno dei più apprezzati castelli del Giappone, in parte per le sue dimensioni eccezionali e per il fatto di essere sopravvissuto a secoli di disastri naturali e guerre. Conosciuto anche con il nome di “White Heron Castle” per la sua caratteristica facciata di colore chiaro. Completeremo la giornata con la visita del Koko-en Garden un meraviglioso giardino vicino al casello di Himeji. E' un giardino particolare perché al suo interno è possibile ammirare nove diverse tipologie di giardino giapponese. Ci sono delle cascate e un laghetto e una tradizionale casa el thè.

  • 15 novembre

    Visita al complesso buddista eretto nel 966, è uno dei templi più antichi del Giappone sul monte Shosha, ci si arriva in circa 30 minuti con bus di linea e teleferica. Grazie allo scenario e dal fatto che non ci siano costruzioni moderne, costruito interamente in legno, viene usato sovente per girare film storici come ad esempio il film The Last Samurai. Nel pomeriggio lasciamo Himeji e prendiamo un treno veloce diretto per Tokyo, dove trascorreremo l'ultima notte del nostro viaggio prima del ritorno a casa

  • 16 novembre

    Colazione e in tarda mattinata trasferimento all'aeroporto Haneda di Tokyo e partenza con il volo previsto per l'Italia dove grazie al fuso orario saremo in arrivo in serata.


CONDIZIONI DI VIAGGIO

Quota di partecipazione a partire da € 3.850

  • Durata: 14 giorni

  • Operativo voli: partenza con volo diretto ITA da Roma per Tokyo

    - 03 NOV ROMA 15.25 | TOKYO 10.35

    - 16 NOV TOKYO 12.35 | ROMA 20.05

  • collegamenti su Roma con ITA da altre città italiane con supplemento di € 140 a persona

  • Franchigia bagaglio ammessa : 1 bagaglio a mano di 8 kg e 1 bagaglio in stiva di 23 kg


  • LA QUOTA INCLUDE:

    - Volo di linea dall'Italia per il Giappone, tasse e bagaglio incluso e pasti a bordo

    - Trasferimento in arrivo e in partenza da Tokyo aeroporto

    - Pass uso dei treni giapponesi (Japan Rail Pass) valido una settimana inclusi treni alta velocità

    - Guida accompagnatore parlante italiano per tutto il tour

    - Alberghi categoria turistica intermedia, camere doppie con servizi privati e colazione tipica locale

    - Scheda uso wi-fi free per tutto il periodo di viaggio (una scheda per coppia/singolo)

    - Tutte le visite come da programma di viaggio con accompagnatore in italiano


  • LA QUOTA NON INCLUDE:

    - Pasti, bevande e tutti gli extras di carattere personale

    - Attività extras di escursioni e altre visite facoltative

    - Cassa comune da condividere con il gruppo e gestita dal coordinatore per i trasporti di circa 150 eur a persona

    - Costi per assegnazione posti (scelta preferenziali) dal sito della compagnia aerea del viaggio

    - Assicurative medica e annullamento


  • Organizzazione tecnica:

Info & Prenotazioni: Cell. / WhatsApp: +39-347-811.64.20

Email: info@movietravel.org




INFORMAZIONI DI VIAGGIO


TRASPORTI DURANTE IL TOUR

Trasferimenti da e per gli aeroporti di arrivo e partenza in Giappone non bus privati. Ci muoveremo nelle grandi città com Tokyo e Kyoto con la rete della metropolitana, mentre tra le varie località in Giappone usando il nostro Japan Rail Pass per le rete nipponica dei treni, tra treni regionali, espressi e ad alta velocità (classe turistica).

GUIDE DURANTE IL VIAGGIO

Accompagnatore, guida italiana residente in Giappone sarà il vostro coordinatore di viaggio e guida per tutto il tour in Giappone

PASTI

Prima colazione inclusa negli alberghi. Vista la grande varietà di offerta e possibilità di pasti, pranzi e cene sono libere. Tuttavia la presenza del coordinatore di viaggio insieme a voi può essere una fonte preziossima per chiedere consigli, dove mangiare, assaggiare, ed eventualmente condividere con gli altri partecipanti posti dove andare a pranzo o cena. In Giappone non si muore di fame, ci sono tante trattorie, piccoli ristorantini anche economici, dove mangiare ramen, spaghetti di soba (grano saraceno), nei mercati e vicino ai templi, nei parchi tanti banchetti, piccoli negozi di fast food, street food, tramezzini, spiedini vari di carne o pesce, così come caffetterie, bar e chioschi di zuppe, cibo grigliato e sushi.

HOTELS

Abbiamo selezionato con cura gli alberghi, tenendo conto le zone centrali dove trovare nelle vicinanze bar, piccoli supermercati aperti 24h e negozi dove procurarsi cibo e acqua in caso di bisogno. Come anche vicinanza alle fermate delle metro o delle stazioni. La tipologia delle camere giapponesi degli hotel così come la sua ampiezza è essenziale. Le camere sono generalmente più piccole rispetto agli standard europei, ma per quanto pulizia, igiene e sopratutto servizi hanno molto da insegnare. Sono complete di tutto, dal minibar, al televisore al bagno in stile giapponese (water giapponese) e doccia spesso con piccola vasca, e prodotti tipo shampo e sapone per doccia. Hotel nella categoria di hotel 3 stelle intermedie.

ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

Sempre assicurata direttamente con la nostra organizzazione via WhatsApp e con assistenza in loco per tutto il tour dell'accompagnatore italiano. Prima della partenza sarà aperto un gruppo WhatsApp per permettere ai partecipanti di conoscersi prima e conoscere anche il coordinatore.

VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE

La moneta giapponese lo Yen è facilmente reperibile in Italia se ordinato con un pò di anticipo rispetto alla partenza alla propria banca. Il Giappone è possibile cambaire gli euro in Yen, maggiori dettagli o aiuto dove cambiare saranno forniti dall'accompagnatore. Si può prelevare denaro attraverso i numerosi bancomat locali ATM e utilizzare la carta di credito per ristoranti e negozi, non per le bancarelle o i mercati in strada dove è accettato solo il pagamento di Yen in contanti.

A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO

Il viaggio è adatto a qualunque partecipante, è opportuno segnalare che per effettuare le visite e spostarsi dagli alberghi ai mezzi di trasporto locali (metro, bus) si percorrono molti km al giorno. Tenere presente che si trascorre quasi tutta la giornata all'esterno, in primavera si può incontrare la pioggia e frequenti rovesci; in estate il caldo in Giappone è come quello italiano, temperature alte e afose; in autunno (ottobre, novembre) il clima è più gradevole e fresco soprattutto al mattino e di sera.

Acconto da versare alla conferma della prenotazione e iscrizione al viaggio € 950.00

Saldo da versare un mese prima della partenza

Supplemento della camera singola : € 600 | su richiesta è possibile condividere camera a due letti con altro partecipante dello stesso sesso se disponibile


 

Info & Prenotazioni:

MovieTravel

Cell. / WhatsApp: +39-347-811.64.20

Email: info@movietravel.org


View Event →

VIAGGIO IN GIAPPONE - SPECIALE PRIMAVERA | 𝗦𝗢𝗟𝗗 𝗢𝗨𝗧!
Mar
11
to Mar 23

VIAGGIO IN GIAPPONE - SPECIALE PRIMAVERA | 𝗦𝗢𝗟𝗗 𝗢𝗨𝗧!

Hai sempre sognato di fare un viaggio in Giappone in primavera? È arrivato il momento in cui il tuo sogno può diventare realtà: dalla vibrante Tokyo alla rinata Horishima, con il nostro viaggio ti porteremo alla scoperta del paese del Sol Levante nel periodo più bello dell’anno, quello della fioritura dei ciliegi!

Un tour emozionante tra tradizioni e modernità nei luoghi più iconici del Giappone.

View Event →
MAROCCO - VIAGGIO AL FESTIVAL INTERNATIONAL DES NOMADES
Mar
11
to Mar 18

MAROCCO - VIAGGIO AL FESTIVAL INTERNATIONAL DES NOMADES

Sei in cerca di un viaggio esperienziale? Dall’11 al 18 marzo vieni con noi in Marocco per immergerti nella sua ricca e antica cultura dalle mille e una notte. Con il nostro tour ti porteremo dalla moderna e sensuale Marrakech al Festival International des Nomades, il famoso evento dedicato alla musica e cultura nomade che si tiene ogni anno alle porte del Sahara.

Il festival, che si svolge quest’anno dal 14 al 16 marzo, si tiene a M’hamid El Ghizlane, una cittadina in prossimità del deserto, a pochi chilometri dall'Algeria. È qui, dove la strada asfaltata finisce e inizia il regno delle sabbie, che i popoli nomadi del Sahara si riuniscono per dar vita a tre giorni di quella che potremmo definire una Woodstock del deserto. Filo conduttore di questa 19a edizione sono condivisione, scambio e fraternità. Musica, danza, attività tradizionali e incontri fanno di questo festival un evento imperdibile per gli amanti del deserto e della cultura nomade in tutte le sue forme!

Il nostro viaggio inizia nell'incantevole Marrakech, città millenaria ricca di storia, colori e profumi che si fondono nell'atmosfera vivace dei suoi mercati e nelle strette stradine della medina. Da qui, intraprenderemo un viaggio indimenticabile verso il deserto, destinazione finale: M’hamid El Ghizlane, il cuore delle tradizioni nomadi del Marocco.

Lungo il percorso, saremo avvolti dalla bellezza selvaggia delle montagne dell'Atlante, dai suggestivi paesaggi desertici e dagli antichi villaggi berberi che punteggiano la nostra strada. Arriveremo a M’hamid giusto in tempo per immergerci nel vibrante Festival des Nomades, un'esperienza unica che celebra la cultura nomade con musica, danze tradizionali, artigianato locale e tanto altro ancora.

Durante il ritorno, non potremo fare a meno di fermarci a contemplare la maestosità del lago Iriki, ormai prosciugato, incastonato tra le dune del deserto, che offre uno spettacolo unico al tramonto. Proseguendo il nostro viaggio, faremo tappa a Taliouine, famosa per essere la capitale mondiale dello zafferano, dove avremo l'opportunità di scoprire i segreti di questa spezia preziosa e di assaporare prelibatezze locali arricchite dal suo aroma unico.

Infine, il nostro viaggio ci condurrà a Taroudant, la "piccola Marrakech", circondata da imponenti mura che racchiudono un labirinto di vicoli ricchi di storia e tradizione. Qui potremo immergerci nella vita quotidiana della città, esplorando i suoi mercati animati e ammirando l'architettura berbera che caratterizza il suo centro storico. Infine, con il cuore colmo di esperienze indimenticabili e la mente ricca di ricordi preziosi, torneremo a Marrakech, completando così un viaggio che ci ha portato alla scoperta della vera essenza del Marocco.

Siate pronti a lasciarvi incantare dalla magia del Marocco e a vivere un'avventura che rimarrà impressa nei vostri ricordi per sempre?

Attenzione i posti sono limitati! Prenotate subito, ciak si parte!

Info & Prenotazioni: Cell. / WhatsApp: +39-347-811.64.20

Email: info@movietravel.org


ITINERARIO DI VIAGGIO

  • 11 marzo, lunedì: durante il giorno arrivo degli ospiti nel bellissimo aeroporto di Marrakech-Menara e trasferimento in auto privata al nostro incantevole Riad dove verremo accolti da un tradizionale tè alla menta con pasticcini tipici di benvenuto.

    Dopo esserci sistemati nelle nostre camere, incontro conoscitivo dei partecipanti al tour e spiegazioni dettagliate sulla nostra settimana assieme.

    Ci ritroviamo per una cena succulenta in uno scenografico ristorate tipico selezionato per l’occasione dove potremo degustare le prime delizie tipiche della cucina marocchina.

  • 12 marzo, martedì: visita ai principatli luoghi di interesse storico e architettonico di Marrakech accompagnati da esperta guida parlante italiano. Nel pomeriggio tempo per fare shopping e in serata aperitivo sulla rutilante piazza Jamaa el Fna.

    Cena di gruppo in una meravigliosa terrazza panoramica.

  • 13 marzo, mercoledì: dopo colazione ci avviamo verso il Sahara marocchino a bordo di due comodissime jeep deluxe. Lungo il nostro percorso nel cuore delle montagne dell'Alto Altante, visiteremo la kasbah di Telouet: testimonianza bellissima dell'architettura berbera e ariveremo poi ad Ait-Ben-Haddou: nata come città fortificata, o ksar, lungo la rotta carovaniera tra il deserto del Sahara e l'attuale città di Marrakech. Si trova in posizione privilegiata e scenografica sul fianco di una collina lungo il fiume Ouarzazate. Il Ksar è un favoloso esempio di architettura marocchina in terracotta ed è protetto dall'UNESCO come Patrimonio dell'umanità dal 1987.

    In serata arriviamo ad Agdz, località tranquilla e autentica, immersa nella natura del deserto e circondata da panorami mozzafiato, dove ci fermiamo per la notte in un alloggio selezionato e dotato di ogni comodità.

  • 14 marzo, giovedì: dopo colazione proseguiamo il nostro viggio in jeep ed arriviamo a M’hamid El Ghizlane dove ci tuffiamo subito nei festeggiamenti, come da programma della manifestazione.

    Musica, balli, mercatini... e poi le stelle a farci compagnia quando la notte ci avvolge con il sul manto nel silenzio del deserto.

  • 15 marzo, venerdì: durante tutto il giorno partecipiamo alle numerose attività previste dal Festival de Nomades.

  • 16 marzo - dopo colazione salutiamo gli organizzatori del Festival e seguendo il corso del fiume Draa cominciamo il nostro rientro verso Marrakech. Lungo il nostro itinerario tra dune e paesaggi mozzafiato, visiteremo l’antico lago Iriki, lago prosciugato situato nel Parco Nazionale di Iriqui dal 1994.

    Proseguiamo verso Taliouine, un piccolo villaggio di montagna, cuore del Presidio dello zafferano per arrivare sotto sera a Taroudant.

    Ceniamo ad alloggiamo in un tradizionale riad.

  • 17 marzo, domenica: Dopo colazione visita di Taroudant, prosecuzione del viaggio in jeep verso Marrakech dove arriviamo nel tardo pomeriggio. Per chi lo desidera: possibilità di massaggio rilassante e hammam.

    Cena di fine esperienza in un locale tipico selezionato per l’occasione.

  • 18 marzo, lunedì: a seconda dell’operativo voli: giornata a disposizione per ulteriori visite cittadine, per gli ultimi acquisti o per riposarsi prima del rientro in Italia.

    Trasferimento all’aeroporto di Marakech-Menara in auto privata.

    E arrivederci alla prossima avventura!


CONDIZIONI DI VIAGGIO

  • Quota di partecipazione a partire da 2.170 in camera doppia/twin.

  • Durata: 8 giorni

  • 6 posti disponibili

  • Inscrizioni entro e non oltre il 18 febbraio

  • Organizzazione tecnica:

Info & Prenotazioni: Cell. / WhatsApp: +39-347-811.64.20

Email: info@movietravel.org


 

Info & Prenotazioni:

MovieTravel

Cell. / WhatsApp: +39-347-811.64.20

Email: info@movietravel.org


View Event →
FREDDIE LOCATION TOUR A BARCELLONA CON PETER FREESTONE
Oct
28
to Nov 1

FREDDIE LOCATION TOUR A BARCELLONA CON PETER FREESTONE


Dopo il grande successo dei nostri FREDDIE LOCATION TOURS a Londra e a Monaco di Baviera, MovieTravel ti porta in esclusiva, per la prima volta, a Barcellona con Peter Freestone in collaborazione con Milan Devinne e Queen Fans Italia Worlwide.

Questo nuovo itinerario, sulle orme del leader dei Queen, ti farà scoprire il rapporto di Freddie Mercury con la vitale capitale catalana: “Barcelona, like a jewel in the sun / Barcellona, un gioiello nel sole”, come l'aveva definita lo stesso Freddie, in una strofa della famosa canzone scritta per Montserrat Caballé, è stata teatro dell'incontro tra Freddie Mercury e la grande cantante lirica spagnola e il luogo dell'indimenticabile esibizione dei due artisti avvenuta l'8 ottobre del 1988 in occasione de La Nit Festival, evento organizzato per l'arrivo della fiamma olimpica.

Il nostro Freddie Location Tour a Barcellona non sarà un semplice viaggio, ma l'occasione unica di esplorare i luoghi legati a Freddie Mercury nella solare città spagnola raccontati, sul posto, da Peter Freestone.

Un tour di gruppo esclusivo che ti permetterà di entrare in contatto con viaggiatori che condividono la tua stessa passione musicale per la più grande rock band del mondo: i Queen.

Scopri dove Freddie e Montserrat Caballé si sono incontrati per la prima volta e quali erano i luoghi che Freddie amava visitare per approfondire la sua passione per l'arte spagnola e per divertirsi.

Rimani incantato davanti allo spettacolare gioco di acqua e luci che danzano a ritmo di musica della famosa Font Màgica de Montjuïc mentre nell'aria si diffondono le note della mitica “Barcelona”.

Un itinerario che intreccia i luoghi e le passioni di Freddie Mercury con le bellezze e la storia della città che ti farà vivere un viaggio emozionante che ricorderai per sempre!

Are you ready for this?

Attenzione: i posti sono limitati! Prenota subito, ciak si parte!

"𝐵𝑎𝑟𝑐𝑒𝑙𝑜𝑛𝑎

𝑆𝑢𝑐ℎ 𝑎 𝑏𝑒𝑎𝑢𝑡𝑖𝑓𝑢𝑙 ℎ𝑜𝑟𝑖𝑧𝑜𝑛

𝐵𝑎𝑟𝑐𝑒𝑙𝑜𝑛𝑎

𝐿𝑖𝑘𝑒 𝑎 𝑗𝑒𝑤𝑒𝑙 𝑖𝑛 𝑡ℎ𝑒 𝑠𝑢𝑛"


"Ero il capo cuoco e lavapiatti di Freddie, cameriere, maggiordomo, segretario, aiuto domestico e responsabile della posta del cuore. Ho viaggiato con lui in tutto il mondo, ero con lui durante i momenti di felicità e abbiamo attraversato assieme quelli più cupi. Sono stato la sua guardia del corpo quando necessario e alla fine, naturalmente, sono stato uno dei suoi infermieri" - Peter Freestone


ITINERARIO DI VIAGGIO

  • Nel corso della giornata: arrivo a Barcellona dei partecipanti al Freddie Location Tour; sistemazione nei rispettivi hotel.

    14:00-20:00: Welcome drink e Get together presso l’hotel dove sarà alloggiato Peter Freestone; conoscenza dei partecipanti e spiegazioni del tour.

    Cena libera.

  • 9:00: appuntamento presso l’hotel dove è alloggiato Peter Freestone

    9:30 – 13:00: primo itinerario a piedi alla scoperta delle passioni di Freddie

    13:00 - 14:30: pranzo libero

    14:30-19:30: seconda parte del tour con tea time in luogo esclusivo

    21:00: Font Màgica de Montjuïc

  • 9:00: appuntamento presso l’hotel dove è alloggiato Peter Freestone

    9:30 – 13:00: terzo itinerario a piedi alla scoperta delle location di Freddie

    13:00 -14:30: pranzo libero

    14:30-19:30: l’itinerario continua con la quarta parte del tour, nei luoghi legati a Freddie e Montserrat Caballè

    19:30-20:00: rientro in hotel

    20:00 - 21:30: free time

    21:30 - 23:45: cena di gruppo in ristorante esclusivo e musica dei Queen con Milan Devinne

  • 9:00: appuntamento presso l’hotel dove è alloggiato Peter Freestone

    9:30 -12:30: salutiamo Peter e… appuntamento a Monaco di Baviera per il ponte dell’8 dicembre!

    Thanks and see you soon!


CONDIZIONI DI VIAGGIO

Ricordiamo che i posti disponibili per l’evento sono limitati, perchè, come da nostra tradizione, vogliamo offrire una esperienza unica e irripetibile per un gruppo intimo di veri fan dei Queen.

  • Quota di partecipazione a persona 995 euro (alloggio e viaggio a Barcellona esclusi).

  • Le iscrizioni chiudono venerdì 22 settembre 2023. —> Iscrizioni prorogate a venerdì 5 ottobre 2023!

  • Il tour verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti,

  • Tour in inglese, con presenza di accompagnatori italiani per chi avesse bisogno di traduzione simultanea dall’inglese,

  • Organizzazione tecnica: TravelAngels - Udine

La quota del tour comprende:

  • 4 giorni con Peter Freestone quale guida d'eccezione a Barcellona nei luoghi di Freddie Mercury per tutta la durata del tour,

  • Servizio di traduzione dall’inglese all’italiano e viceversa per tutta la durata del tour,

  • Welcome drink all’arrivo, un tradizionale tea time pomeridiano e una cena di gala nei locali frequentati da Freddie Mercury a Barcellona,

  • Un intrattenimento serale musicale riservato ai partecipanti al tour,

  • Welcome package con matariali esclusivi e personalizzati,

  • Presenza di fotografo professionista per servizio fotografico digitale personalizzato con 3 foto con Peter in omaggio, per ogni partecipante,

  • Assistenza italiana in loco per 4 giorni,

  • Iscrizione al tour, con polizza di annullamento viaggio e assicurazione medica.

  • —> Non sai come arrivare a Barcellona, hai bisogno di aiuto per trovare l’alloggio??? Contattaci e saremo felici di darti una mano!

IN QUESTO VIAGGIO TROVERAI

 

Info & Prenotazioni:

MovieTravel

Cell. / WhatsApp: +39-347-811.64.20

Email: info@movietravel.org


View Event →
FREDDIE LOCATION TOUR A MONACO DI BAVIERA CON PETER FREESTONE
Aug
7
to Aug 10

FREDDIE LOCATION TOUR A MONACO DI BAVIERA CON PETER FREESTONE

Freddie Mercury Tour Munich Monaco di Baviera

A grande richiesta, dopo il successo dei nostri FREDDIE TOUR MovieTravel vi propone 4 giorni a Monaco di Baviera sulle tracce di Freddie Mercury con Peter Freestone.


questo viaggio è in fase di programmazione

〰️

questo viaggio è in fase di programmazione 〰️

Se volete essere informati non appena verranno pubblicati tutti i dettagli del viaggio scriveteci una mail a: info@movietravel.org


"Ero il capo cuoco e lavapiatti di Freddie, cameriere, maggiordomo, segretario, aiuto domestico e responsabile della posta del cuore. Ho viaggiato con lui in tutto il mondo, ero con lui durante i momenti di felicità e abbiamo attraversato assieme quelli più cupi. Sono stato la sua guardia del corpo quando necessario e alla fine, naturalmente, sono stato uno dei suoi infermieri" - Peter Freestone


CONDIZIONI DI VIAGGIO

Ricordiamo che i posti disponibili per l’evento sono limitati.

  • Iscrizioni entro e non oltre (a breve maggiori dettagli)

  • Il tour verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti

  • Tour in inglese, con presenza di accompagnatori italiani per chi avesse bisogno di traduzione simultanea dall’inglese.

  • Organizzazione tecnica: TravelAngels - Udine


IN QUESTO VIAGGIO TROVERAI

Monaco di Baviera

Monaco di Baviera

 

Info & Prenotazioni:

MovieTravel

Cell. / WhatsApp: +39-347-811.64.20

Email: info@movietravel.org


View Event →
FREDDIE LOCATION TOUR A LONDRA CON PETER FREESTONE
Jun
1
to Jun 4

FREDDIE LOCATION TOUR A LONDRA CON PETER FREESTONE


Il nostro viaggio più richiesto sta per tornare! Dopo il successo dei precedenti FREDDIE LOCATION TOUR MovieTravel, insieme a Peter Freestone, vi condurrà nuovamente nei luoghi di Freddie Mercury a Londra per farvi vivere un viaggio unico, esclusivo ed emozionante.

Da Kensington a Chelsea, da Fulham a Covent Garden e oltre… scopriremo on the road la vita quotidiana, le passioni e i luoghi di una delle pop star più famose ed amate del XX secolo in un tour appassionante ed irripetibile.

Il viaggio è organizzato in collaborazione con Milan Devinne, Queen Fans Italia Worldwide, la consulenza artistica di Silvio Toso e la speciale partecipazione, come media partner, di Jolly Joker Web Radio - la radio libera che accompagnerà tutti i nostri viaggi!

Are you ready for this?

Attenzione: i posti sono limitati! Prenota subito, ciak si parte!

  • We're excited to announce that our most popular tour, the FREDDIE LOCATION TOUR, is back!

    Following the tremendous success of our previous tours, MovieTravel, in partnership with Peter Freestone, is once again offering a unique and thrilling journey through Freddie Mercury's favourite locations and spots in London.

    From the chic boroughs of Kensington and Chelsea to the bustling streets of Fulham and Covent Garden, we'll explore the daily life, passions, and places that made Freddie Mercury one of the most beloved pop stars of the 20th century. This tour promises to be an unforgettable experience that you won't want to miss.

    The trip is organized in collaboration with Milan Devinne, Queen Fans Italia Worldwide, under the artistic direction of Silvio Toso. We're also excited to have Jolly Joker Web Radio as our media partner, providing amazing radio entertainment throughout the trip!

    Don't wait to book your spot, as places are limited. Join us on this incredible adventure as we pay homage to the iconic Freddie Mercury!


"Ero il capo cuoco e lavapiatti di Freddie, cameriere, maggiordomo, segretario, aiuto domestico e responsabile della posta del cuore. Ho viaggiato con lui in tutto il mondo, ero con lui durante i momenti di felicità e abbiamo attraversato assieme quelli più cupi. Sono stato la sua guardia del corpo quando necessario e alla fine, naturalmente, sono stato uno dei suoi infermieri" - Peter Freestone


CONDIZIONI DI VIAGGIO

Tariffe Early Bird, per chi prenota entro venerdì 24 marzo:

  • Quota a persona in hotel 3 stelle in camera doppia/twin € 1.470; in camera singola € 1.790

  • Quota a persona in hotel 4 stelle in camera doppia € 1.590; in camera singola € 1.995

  • Hai già un alloggio a Londra o preferisci occuparti personalmente della prenotazione del tuo hotel? Quota a persona senza hotel € 1.170

  • Iscrizioni entro e non oltre sabato 15 aprile 2023

  • Il tour verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti

  • Organizzazione tecnica: T.O. Mundoescondido - Udine

  • Tour in inglese, con traduzione verso l’italiano (e viceversa), per chi ne avesse bisogno.

  • Nelle quote di partecipazione è già compresa l’iscrizione e l’assicurazione medica. E’ facoltativa la polizza di annullamento viaggio.

  • Per entrare nel Regno Unito è necessario essere in possesso del passaporto con con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza

  • —> Non sai come arrivare a Londra?? Contattaci e saremo felici di darti una mano!


  • TRAVEL CONDITIONS

    Take advantage of our Early Bird rates by booking before Friday, March 24th:

    €1,470 per person for a 3-star hotel in a double/twin room; €1,790 for a single room

    €1,590 per person for a 4-star hotel in a double/twin room; €1,995 for a single room

    If you already have accommodations in London, you can join the tour without hotel reservations for €1,170 per person

    Registration for the tour must be completed by Saturday, April 15th, 2023. The tour will take place once we have reached the minimum number of participants.

    Technical organization for the tour is being handled by T.O. Mundoescondido in Udine.

    The tour will be conducted in English, with translation into Italian (and vice versa) for those who require it.

    Registration and medical insurance are included in the participation fees, and travel cancellation insurance is optional.

    Please note that to enter the United Kingdom, you must possess a passport with a residual validity of at least 6 months from the date of departure.

    If you need assistance with travel arrangements to London, please don't hesitate to contact us for help.

IL TOUR COMPRENDE:

  • Tour guidato ai luoghi di Freddie con Peter Freestone quale guida d'eccezione per 4 giorni,

  • Welcome drink all’arrivo, un tradizionale tea time, un brunch e 2 cene nei luoghi frequentati da Freddie Mercury,

  • Servizio di traduzione dall'inglese all'italiano (e viceversa) per tutta la durata del tour,

  • Assistenza italiana in loco per 4 giorni,

  • Solo per chi sceglie l’opzione con alloggio: ottimo hotel 3 o 4 stelle per 3 notti in zona Earl’s Court con colazione, wifi e tasse incluse (secondo i prezzi sopra riportati),

  • Un intrattenimento serale musicale riservato ai partecipanti al tour,

  • Welcome package con matariali esclusivi e personalizzati,

  • Presenza di fotografo professionista per servizio fotografico personalizzato con 3 foto digitali con Peter in omaggio, per ogni partecipante.

Ricordiamo che i posti disponibili per l’evento sono limitati, perché, come da nostra tradizione, vogliamo offrire una esperienza unica e irripetibile per un gruppo intimo di veri fan dei Queen.

Se hai domande o richieste particolari inviaci una mail a: info@movietravel.org o inviaci un WhatsApp al n°: +39-347-811.64.20

  • THE TOUR INCLUDES:

    A 4-day guided tour of Freddie Mercury's favourite and most significant places, led by Peter Freestone as your exceptional guide

    A welcome drink upon arrival, a traditional tea time, brunch, and two dinners at Freddie Mercury’s favourite venues

    Translation services from English into Italian (and vice versa) throughout the tour

    On-site Italian assistance for four days

    For those who choose the accommodation option: three nights in a 3 or 4-star hotel in the Earl's Court area, including breakfast, wifi, and taxes (prices as listed above)

    Evening musical entertainment exclusively for tour participants

    A welcome package with personalized and exclusive materials

    A professional photographer will be present for personalized photo shoots, with three complimentary digital photos with Peter for each participant.

    Please note that spots for this event are limited, as we strive to provide a unique and unforgettable experience for a small, intimate group of true Queen fans.

    If you have any questions or special requests, please contact us at info@movietravel.org or send us a message on WhatsApp at +39-347-811.64.20.


IN QUESTO VIAGGIO TROVERAI

 

Info & Prenotazioni:

Cell. / WhatsApp: +39-347-811.64.20

Email: info@movietravel.org


View Event →
ALLA SCOPERTA DELL'EGITTO AUTENTICO: OASI DEL FAYOUM, ANTICHE PIRAMIDI E CAOTICA BELLEZZA DEL CAIRO
Apr
11
to Apr 18

ALLA SCOPERTA DELL'EGITTO AUTENTICO: OASI DEL FAYOUM, ANTICHE PIRAMIDI E CAOTICA BELLEZZA DEL CAIRO

Non trovate anche voi che ci sono cose meravigliose da vedere in Egitto?” - Hercule Poirot in “Assassinio sul Nilo” di Agatha Christie

Dimora degli antichi faraoni, l'Egitto, con la sua antichissima storia e i suoi monumenti millenari affascina i viaggiatori da sempre. Una terra misteriosa e magica che ha fatto da sfondo a centinaia di romanzi – fra tutti quelli famosissimi di Agatha Christie – e di pellicole cinematografiche.

Diversi registi hanno scelto gli inceredibili scenari offerti dall’Egitto per girare le loro pellicole: dal film d'avventura degli anni Cinquanta “La valle dei re” al celebre “Assassinio sul Nilo” di fine anni Settanta. All'ombra delle piramidi hanno fatto la loro comparsa addirittura James Bond con “La spia che mi amava” e il nostro Bud Spencer con “Piedone L'Africano”.

Ma sono tantissimi i film che, pur non essendo girati realmente in location, hanno usato l'Egitto come ambientazione per raccontare le avventure dei propri personaggi come è successo, ad esempio, per “Indiana Jones - I predatori dell’arca perduta” e per “La Mummia”.

Fare un viaggio in Egitto, passeggiare tra le sue meraviglie rese immortali dal grande schermo, sarà quindi come sentirsi protagonisti di un film!

Perchè questo viaggio con noi?

Moltissimi sono i viaggi in Egitto, dal classico tour archeologico, al mare, alla navigazione sul Nilo. Ma noi possiamo farvi vedere qualcosa di diverso e più autentico. Certamente visiteremo i siti archeologici più classici, ma anche delle piramidi che nessuno, mai include nei propri tour, come la piramide rossa di Dahashur, una delle più emozionanti delle oltre 100 pirati sparse intorno al Cairo.

Ovviamente vi porteremo al souk più famoso e grande del mondo, Khan el Khalili, ma non ci limiteremo a vedere la parte turistica che tutti visitano e ci addentreremo nel mercato degli egiziani, con i suoi profumi, i suoi colori e i suoi rumori. E mangeremo, benissimo, come dei veri egiziani.

Cosa dire poi dei tre giorni nella regione del Faouym? Qui non solo visiteremo e vedremo reperti storici, ma soprattutto avremo occasione di visitare l’area protetta di Wady el Rayan, costruita grazie alla collaborazione italo-egiziana e che ospita il sito archeologico di Wadi Hitan (la valle delle balene), Entrata a far parte del Patrimonio dell’UNESCO nel 2005.

Attenzione i posti sono limitatissimi! Prenotate subito, ciak si parte!

 
 

ITINERARIO DI VIAGGIO

  • Arrivo all'aeroporto del Cairo e trasferimento privato in albergo vicino alle piramidi di Giza. passeggiata esplorativa nell’antico mercato di Khan El Khalili, per immergersi nei suoi profumi e colori.

  • Giornata dedicata alle piramidi: le piramidi di Giza con la Sfinge; i complessi piramidali di Dahashur; la piramide a gradoni di Saqquara. In serata mercato di Khan El-Khalili

  • Il Cairo islamico: la Cittadella di Saladino, le moschee di Ibn Tulun; il museo di Gayer Anderson; le moschee di Sultan Hassan e di Al Rafai; il museo egizio. In serata spettacolo dei dervisci rotanti.

  • Prima colazione e partenza per l’oasi del Fayum con macchine private. Dopo la sistemazione in albergo potremo andare a vedere il lago Qarun con le sue coltivazioni. Proseguiremo con la visita del tempio Qasar Qarun, del Monastero dell’Arcangelo Gabriele e del Museo Kom Oshim.

  • Prima colazione tipica egiziana in albergo. Visita a una scuola di ceramica del villaggio di Tunis; partenza con le fuoristrada Lexus GX V8 4x4 verso Wadi El-Rayan abbandonando le strade asfaltate; visita dei giacimenti fossili di Wadi El-Hitan .

    Pernottamento in campo tendato. Barbecue accompagnato da musica egiziana, fino al sorgere delle stelle. Poi ci sarà tempo per ascoltare le stelle nel silenzio del deserto.

  • Prima colazione nel campo base e partenza per ammirare le straordinarie bellezze della riserva naturale.

    Rientro al Fayoum e pernottamento

  • Prima colazione. Partenza per il Cairo. Visita del Cairo copto, con la Chiesa di San Sergio; la sinagoga di Ben Ezra. Nel pomeriggio visita al monastero di San Simone, sulla montagna del Mokattam, Rientro e cena sul Nilo.

  • Prima colazione in hotel e partenza per l’aeroporto, secondo i propri orari di partenza. Nel caso il volo partisse nel pomeriggio/sera, è ancora possibile fare una passeggiata nell’antico centro per gli ultimi acquisti.


CONDIZIONI DI VIAGGIO

  • Quota di partecipazione: a partire da 1.930 euro per persona, in camera doppia/twin. Supplemento in singola: su richiesta

  • Iscrizioni entro e non oltre il 15 marzo 2023

  • La quota comprende: accoglienza all’arrivo in aeroporto al Cairo e trasporto da/per l’aeroporto del Cairo con auto privata fino all’hotel; 6 pernottamenti con colazione inclusa in hotel/lodge - categoria 4 stelle/deluxe - e una notte nel deserto in campo tendato categoria deluxe; tasse di soggiorno; visita guidata con guida parlante italiano per tutto il viaggio; 3 pranzi e 3 cene (incluse bibite analcoliche); assistenza italiana in loco per tutta la durata del tour; fuoristrada 4x4 con autista esperto per i due giorni nel deserto; ingressi ai musei, moschee e monasteri, come da programma.

  • Non è incluso: il volo dall’Italia; l’assicurazione e il visto d’ingresso (25€); il facchinaggio, le spese di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”.

  • Il tour verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

  • Ricordiamo che i posti disponibili per l’evento sono solo 16!

  • E’ necessario il passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi dalla data di arrivo in Egitto o la carta di identità valida per l’espatrio + 2 foto formato tessera. Non sono necessarie vaccinazioni.

  • Organizzazione tecnica:


IN QUESTO VIAGGIO TROVERAI

 

Info & Prenotazioni:

MovieTravel

Cell. / WhatsApp: +39-353-444.6223

Email: info@movietravel.org

 
 

View Event →
PICNIC DI PASQUETTA CON PETER FREESTONE A VILLA TISSANO
Apr
10
12:00 PM12:00

PICNIC DI PASQUETTA CON PETER FREESTONE A VILLA TISSANO

Dopo il grande successo per i festeggiamenti del 74° compleanno di Freddie Mercury nel settembre del 2020, MovieTravel torna a Villa Tissano per un altro evento straordinario!

Il 10 aprile ti aspettiamo nell’incantevole cornice di Villa Tissano per un esclusivo picnic di Pasquetta con Peter Freestone, assistente personale e amico di Freddie Mercury per oltre un decennio!

Peter sarà nostro ospite per tutta la giornata per rispondere alle domande dei fans e per presentare il suo nuovo libro: “Right Place, Right Time”. Per chi fosse interessato ci sarà la possibilità di acquistare il volume ad un prezzo speciale con dedica personalizzata dell’autore.

Villa Tissano


"Ero il capo cuoco e lavapiatti di Freddie, cameriere, maggiordomo, segretario, aiuto domestico e responsabile della posta del cuore. Ho viaggiato con lui in tutto il mondo, ero con lui durante i momenti di felicità e abbiamo attraversato assieme quelli più cupi. Sono stato la sua guardia del corpo quando necessario e alla fine, naturalmente, sono stato uno dei suoi infermieri" - Peter Freestone


MENU DEL PRANZO E INFO

  • Costo a persona: 59 euro

  • Iscrizioni entro mercoledì 5 aprile 2023

  • Posti limitati

  • Luogo: Villa Tissano, Piazza Caimo, 4, 33050 Santa Maria La Longa UD

  • Dalle ore 12:00 alle ore 19:00

  • Consigliamo di portarvi una copertina da stendere sul prato e, se volete, una sdraio

  • In caso di pioggia l’evento si terrà all’interno di Villa Tissano


La giornata sarà arricchita dalla presenza di Stefano Del Fabro, applaudito cosplayer di Freddie Mercury e di Milan Devinne, cantante ceco polistrumentista, che ha recitato anche un piccolo ruolo nel pluripremiato biopic “Bohemian Rhapsody”, che molti di voi hanno conosciuto a Udine in occasione dell'evento organizzato nel 2020, che si esibirà in un fantastico concerto live con canzoni dei Queen e di David Bowie.

A farvi ballare nel parco di Villa Tissano ci penserà poi Paul DJ con un DJ set anni ‘80 e ‘90.

Stefano Del Fabro

Milan Devinne

 

Info & Prenotazioni:

Cell. / WhatsApp: +39-347-811.64.20

Email: info@movietravel.org


View Event →
VIAGGIO IN MAROCCO - DAL DESERTO ALL' ATLANTICO *SOLD OUT*
Mar
20
to Mar 29

VIAGGIO IN MAROCCO - DAL DESERTO ALL' ATLANTICO *SOLD OUT*


VIAGGIO SOLD OUT

MovieTravel vi porta in Marocco alla scoperta di un paese dalla storia millenaria attraverso un itinerario che vi porterà a vistare i luoghi più autentici, a scoprire la cultura e la storia locale, a vivere l'esperienza unica del deserto fino ad arrivare ai paesaggi della costa atlantica. Un paese dagli scenari naturali e architettonici incredibili, veri e propri set a cielo aperto, spesso utilizzati dal cinema.

Ci perderemo tra i colori e gli odori della suggestiva e vivace Medina di Marrakech, patrimonio dell'umanità, nel suo labirinto di stradine tra souk, case tradizionali, moschee, giardini e musei. La sua famosa piazza Jamaa el Fna, cuore pulsante della città, è apparsa nel film di Alfred Hitchcock “L’uomo che sapeva troppo”, ma sono tante le sequenze cinematografiche girate a Marrakech da “Mission: Impossible – Rouge Nation” a “Sex and the City 2” fino a “Queen of the Desert”.

Percorreremo con un veicolo 4x4 la magnifica strada delle mille kasbah dove visiteremo tra le altre la suggestiva kasbah Ait Ben Haddou, la fortezza più spettacolare del sud del Marocco, Patrimonio UNESCO e location di numerose produzioni cinematografiche e televisive come “Il gladiatore”, “Lawrence d'Arabia”, “La mummia”, “Il tè nel deserto” e “Game of Thrones”.

Poi faremo rotta verso le dune del Sahara e nel nostro tour non mancherà un'escursione al tramonto in dromedario e una notte in un campo tendato nel deserto dove potrete ammirare lo spettacolo del cielo stellato ed emozionarvi davanti ad un'alba spettacolare.

Dal deserto il nostro itinerario vi condurrà ad Essaouira, la perla dell'Oceano Atlantico. Città fortificata arricchita da mura, torri e bastioni. Qui è d'obbligo passeggiare nella parte più antica e autentica della città: la Medina, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO che, tra case bianche, l'azzurro di porte e barche, offre panorami meravigliosi sull’oceano. Ed è proprio sui bastioni affacciati sul mare che sono state girate alcune scene di “Game of Thrones”. Ma questo tesoro architettonico è stato anche location di film come “Alexander” e di capolavori della storia del cinema come “Otello” di Orson Welles.

Nel nostro itinerario troverete questo e tanto altro ancora, perché il Marocco è un mondo da scoprire ricco di tradizioni antiche, città storiche, colori, profumi, sapori, paesaggi mozzafiato e location cinematografiche. Un paese che vi lascerà a bocca aperta e vi resterà per sempre nel cuore!

Attenzione i posti sono limitatissimi! Prenotate subito, ciak si parte!

"In Marocco sentirete subito la preziosa e rara influenza del sole che conferisce a ogni cosa una vita penetrante. Il pittoresco qui abbonda, è un luogo fatto per i pittori… La bellezza è dappertutto, non la bellezza raffigurata nei quadri alla moda, ma qualcosa di più semplice e primordiale.” - Eugène Delacroix -


ITINERARIO DI VIAGGIO

  • Arrivo a Marrakech e trasferimento privato in Riad

  • Gli impredibili di Marrakech: Medersa Ali Ben Youssef e souq centrali; Palais de la Bahia, Tombe Saadiane e Palazzo El Badi; in serata minareto della Moschea Koutoubia e piazza Jemaa el Fnaa.

  • Marrakech tra musei e giardini: Museo Yves Saint Laurent e Jardini Majorelle, kasba del mellah (quartiere ebraico); Giardino Segreto e i souk meno conosciuti.

  • Dopo colazione partenza in Toyata Prado 4x4 per Agdz. Lungo l'itinerario soste presso il passo di Tizi n'Tichka da dove poi percorreremo il magnifico itineraio delle Kasbah e visiteremo la kasbah di Teluet e di Ait-Ben-Haddou. Arrivo a Agdz in serata. Penottamento presso l'Oasi di Agdz

  • Dopo colazione si riparte alla volta del deserto. Lungo la stada ci fermeremo nelle località di: Zagorat - Tamagroute - Tagounite - Oulad Driss - M'hamid, dove finisce la strada afaltata, inizo del percorso nelle dune per raggiungere Erg Chigaga che si trova lungo l'itinerario della mitica Parigi -Dakar. Arrivo al campo tendato al tramonto a dorso di cammello. Cena nell'accampamento, musica tradizionale berbera e poi solo il silenzio e il cielo stellato. La notte nel deserto può essere particolarmente fredda: bisogna avere abbigliamento adeguato per la notte!

  • Dal deserto Erg Chigaga a Taroudant. Dopo colazione si prosegue con soste presso il Lago Iriki, Foum Zguid, Tazenakht (famosa per la produzione di tappeti), Taliouine (nota per i produttori di zafferano), Aoulouz e arrivo a Taroudant in serata.

  • Visita di Taroudant e in tarda mattinata si parte alla volta di Essaouira, la perla dell'Atalantico nota per i festival di musica.

  • Essaouira: intera giornata per visitare i souk, passeggiare sui bastioni della città, fare shopping, andare in spiaggia e deliziarsi negli innumerevoli ristoranti della città, uno più ghiotto e bello dell'altro.

  • Dopo colazione si riprende la stada del ritorno e da Essaouira raggiungeremo la città portoghese e patrimonio dell'Unesco El Jadida: proseguiamo per Azemmour e rientro a Marrakech in serata. Cena nel Riad.

  • Sveglia all'alba, colazione, trasferimento privato in aeroporto e, ahinoi, rientro in Italia


CONDIZIONI DI VIAGGIO

  • Quota di partecipazione: a partire da 1.790 euro per persona, in camera doppia/twin. Supplemento in singola: su richiesta

  • Iscrizioni entro e non oltre il 20 febbraio 2023

  • La quota comprende: Quota d’iscrizione; accoglienza all’arrivo in aeroporto in Marocco e trasporto da/per l’aeroporto di Marrakech con auto privata fino al Riad; 8 pernottamenti con colazione inclusa in hotel/riad - categoria 4 stelle/deluxe - e una notte nel deserto in campo tendato categoria deluxe; tasse di soggiorno; visita guidata con guida parlante italiano a Marrakech; 3 pranzi e 4 cene (incluse bibite analcoliche); assistenza italiana in loco per tutta la durata del tour; fuoristrada 4x4 con autista esperto dal 4° giorno; cammellata nel deserto a Erg Chigaga, ingressi ai musei/palazzi a Marrakech come da progamma.

  • Non è incluso: il volo dall’Italia; le mance, facchinaggio e spese di carattere personale. Assicurazione annullamento viaggio e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”.

  • Il tour verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

  • Ricordiamo che i posti disponibili per l’evento sono solo 8!

  • E’ necessario il passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi dalla data di arrivo in Marocco. Non sono necessarie vaccinazioni.

  • Organizzazione tecnica: T. O. Mundoescondido Viaggi - Udine


IN QUESTO VIAGGIO TROVERAI

 
 
 
 
 

Info & Prenotazioni:

MovieTravel

Cell. / WhatsApp: +39-347-811.64.20

Email: info@movietravel.org


View Event →
GEORGE MICHAEL TOUR
Nov
18
to Nov 22

GEORGE MICHAEL TOUR

Il tour nei luoghi di George Michael a Londra che tutti i fan stavano aspettando!

Date del tour: da giovedì 18 luglio a lunedì 22 luglio 2024

A breve pubblicheremo maggiori informazioni… Stay tuned!


Info & Prenotazioni:

MovieTravel

Cell. / WhatsApp: +39-347-811.64.20

Email: info@movietravel.org


View Event →
FREDDIE MERCURY TOUR A BARCELLONA E IBIZA CON PETER FREESTONE
Oct
1
to Oct 30

FREDDIE MERCURY TOUR A BARCELLONA E IBIZA CON PETER FREESTONE

Definitivo per Viaggio Freddie in Spagna - Sinistra.jpg

*** NUOVE DATE DEL VIAGGIO***:

In seguito all’emergenza COVID19 il viaggio è riprogrammato nelle seguenti nuove date:

da sabato 29 maggio a mercoledì 2 giugno 2021 ****

VIAGGIO A BARCELLONA E IBIZA CON PETER FREESTONE

Tutti i luoghi spagnoli di Freddie raccontati in esclusiva per la prima volta sul posto dall’assistente e amico personale di Freddie Mercury: Peter Freestone.

"Ero il capo cuoco e lavapiatti di Freddie, cameriere, maggiordomo, segretario, aiuto domestico e responsabile della posta del cuore. Ho viaggiato con lui in tutto il mondo, ero con lui durante i momenti di felicità e abbiamo attraversato assieme quelli più cupi. Sono stato la sua guardia del corpo quando necessario e alla fine, naturalmente, sono stato uno dei suoi infermieri" - Peter Freestone

50431436_366441444185218_4779331833374441472_n.jpg

PROGRAMMA DI MASSIMA

Sabato 29 maggio 2021: arrivo a Barcellona e incontro con il gruppo alle ore 14:30. Inizio del tour e in serata cena tipica spagnola.

Domenica 30 maggio 2021: tour guidato a Barcellona con Peter Freestone nei luoghi legati a Freddie Mercury.

Lunedì 31 maggio 2021: Trasferimento da Barcellona a Ibiza. Sistemazione in hotel e tempo per rilassarsi a bordo piscina o al mare. Nel pomeriggio tour a Ibiza città. In serata cena al Pikes e festa nella suite di Freddie.

Martedì 1 giugno 2021: tour di Ibiza sulle tracce di Freddie e tempo libero per lo shopping.

Mercoledì 2 giugno 2021: tempo libero per rilassarsi in piscina o al mare e rientro a casa secondo operativo voli.


  • Posti disponibili: minimo 10 partecipanti, max 16

  • Iscrizioni entro il 30 marzo 2021

  • Il tour verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti

  • Tour in inglese, con presenza di due accompagnatori italiani per chi avesse bisogno di traduzione simultanea dall’inglese.

  • Organizzazione tecnica: T. O. Mundoescondido Viaggi - Udine


QUOTA di PARTECIPAZIONE A PERSONA:

  • 1.290 euro ⭐ QUOTA EARLY BIRDPER PRENOTAZIONI ENTRO IL 30 AGOSTO 2021 + 50 euro di quota di iscrizione con polizza medico, perdita/ritardo bagaglio e infortuni; polizza annullamento viaggio facoltativa) in camera doppia/twin

  • Per prenotazioni a partire dal 30 AGOSTO 2021: 1.490 euro + 50 euro di quota di iscrizione (con polizza medico, perdita/ritardo bagaglio e infortuni; polizza annullamento viaggio facoltativa) in camera doppia/twin

  • 940 euro + 50 euro di quota di iscrizione (con polizza medico, perdita/ritardo bagaglio e infortuni; polizza annullamento viaggio facoltativa) se preferisci occuparti personalmente della prenotazione del tuo hotel

  • Camera singola su richiesta, con supplemento.

  • Quotazione volo su richiesta con compagnie di linea e/o low cost da ogni aeroporto d’Italia per Barcellona e da Ibiza verso casa.


Il prezzo del tour comprende:

  • Ottimo hotel 4 stelle (2 notti a Barcellona e 2 notti ad Ibiza) con colazione, wifi e tasse incluse (camera doppia/twin). Solo per chi sceglie l’opzione con alloggio. Camere singole con supplemento su richiesta.

  • 3 pranzi, un tea time e 4 cene nei luoghi frequentati da Freddie Mercury, bibite incluse.

  • una festa a Ibiza, oh yeah!

  • Trasferimento da Barcellona a Ibiza in aereo o in ferry (da confermare in base a operativo voli e ferry nella primavera del 2021)

  • Tour guidato ai luoghi di Freddie con Peter Freestone quale guida d'eccezione per 5 giorni

  • Servizio di traduzione dall'inglese all'italiano per tutta la durata del tour

  • Assistenza italiana in loco per 5 giorni

  • Polizza medico, perdita/ritardo bagaglio e infortuni. Possibilità “annullamento senza franchigia con supplemento di 50 euro in camera singola e 40 euro in twin.

  • Non è incluso: tutto quanto non specificato.


Info & Prenotazioni:

MovieTravel

Cell e WhatsApp: +39-347.811.64.20

Email: info@movietravel.org



View Event →
A CENA CON NAPOLEONE
Jun
25
8:00 PM20:00

A CENA CON NAPOLEONE

A cena con Napoleone Al Trattato Campoformido

MovieTravel in collaborazione con l’Antica Trattoria Al Trattato è lieta di invitarvi a Campoformido per un’evento speciale: A cena con Napoleone.

Nell’anno in cui ricorrono i 200 anni dalla morte del celebre imperatore francese, ricordiamo questa importante figura storica con un’esperienza enogastronomica a tema in un luogo d’eccezione: la casa dove il 17 ottobre del 1797 venne firmato il Trattato di Campoformio tra il giovane generale Napoleone e l’Austria e che ora ospita una delle più rinomate trattorie di Campoformido.

Il 25 giugno alle ore 20:00 presso l’Antica Trattoria Al Trattato abbiamo organizzato per voi una cena speciale che, con un menù composto da ricette storiche (come il famosissimo pollo alla Marengo, uno dei piatti preferiti da Napoleone), vi farà tornare indietro al 1797. Nel locale potrete respirare un’aria settecentesca grazie agli arredi e alle numerose stampe d’epoca e il servizio ai tavoli con costumi storici renderanno unico questo viaggio indietro nel tempo.

In base alle vostre preferenze potrete scegliere tra uno dei due menù previsti per la serata: il menù napoleonico o il menù francese.

A cena con Napoleone Al Trattato Campoformido

L’evento prevede anche una visita guidata alla Casa del Trattato per scoprire le vicissitudini che portarono alla firma dello storico documento e della presenza di Napoleone in Friuli Venezia Giulia. Insieme scopriremo aneddoti, curiosità e misteri sulla storia del trattato.

Un’appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della storia e del buon cibo!

Prenotate subito, i posti sono limitati!

A cena con Napoleone Antica trattoria Al Trattato Campoformido
napoleone
Trattato di Campoformio

Posti disponibili: massimo 30 partecipanti

  • 49 euro a persona, bevande incluse

  • Prenotazione obbligatoria entro il 20 giugno 2021

Dove e quando:

  • Antica Trattoria Al Trattato, Piazza del trattato, 4 Campoformido (UD)

  • Venerdì 25 giugno 2021 ore 20:30


Info & Prenotazioni:

MovieTravel

Cell e WhatsApp: +39-347.811.64.20

Email: info@movietravel.org



View Event →
GAME OF THRONES TOUR CON JON SNOW!
May
13
to May 17

GAME OF THRONES TOUR CON JON SNOW!

Template Movietravel Irlanda del Nord - Rinviato.png

Da giovedì 13 a lunedì 18 maggio 2021

Parti con noi per Belfast alla scoperta delle location reali in cui sono state girate le sequenze più belle di Game of Thrones in Irlanda del Nord!

Con il nostro tour vi porteremo in alcuni dei luoghi più iconici della serie: da Grande Inverno (Winterfell), ovvero Castle Ward alla Foresta Stregata (Haunted Forest), nella realtà la bellissima Tollymore Forest, fino al leggendario viale alberato The Dark Hedges, situato non lontano dalla Giant’s Causeway. Ci divertiremo a vestirci con i costumi di scena e ad usare le mitiche spade di Game of Thrones, accompagnati da guide d’eccezione che hanno lavorato come comparse nella serie.

Per tutta la durata del tour con noi ci sarà un ospite speciale: Giammarco Buccellato, il sosia italiano di Kit Harington/Jon Snow che renderà il nostro viaggio nei luoghi di Game of Thrones unico!

 
Giammarco Buccellato

Giammarco Buccellato

 

PROGRAMMA DI MASSIMA

Mercoledì 13: arrivo a Belfast; incontro col gruppo e cena in un tipico pub Vittoriano;

Giovedì 14 e venerdì 15 maggio: due giorni di tour nelle location di Games of Thrones (necessaria buona conoscenza della lingua inglese). Cene in locali selezionai in centro a Belfast;

DSC_0951.jpg
DSC_1543.NEF.jpg
20190526_163819.jpg
WhatsApp+Image+2020-01-15+at+15.26.20.jpg

Sabato 16 maggio:  visita della città e dei Glass of Thrones; visita del museo del Titanic; cena in locale tipico;

domenica 17 maggio: colazione, tempo libero e rientro in Italia;

DSC_2077.jpg
DSC_1642.jpg
DSC_1764.jpg

  • Posti disponibili: minimo 10 partecipanti. Il tour non è consentito ai minorenni;

  • Iscrizioni entro lunedì 16 marzo 2020;

  • Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti;

  • Tour in parte in inglese con accompagnatori italiani

  • Organizzazione tecnica: Mundoescondido Viaggi Tour Operator - Udine


QUOTA di PARTECIPAZIONE A PERSONA

⭐⭐ Promozione speciale per i primi che si iscrivono entro il 14 Febbraio ⭐⭐

  • 6̶9̶0̶ ̶E̶u̶r̶o̶ ➡ 540 euro, compresa la quota di iscrizione (assicurazione medica e polizza di annullamento viaggio) senza alloggio

  • 9̶9̶0̶ ̶E̶u̶r̶o̶ ➡ 690 euro, compresa la quota di iscrizione (assicurazione medica e polizza di annullamento viaggio) in camera doppia

  • 1̶0̶9̶0̶ ̶E̶u̶r̶o ➡ 840 euro, compresa la quota di iscrizione (assicurazione medica e polizza di annullamento viaggio) in camera singola

Lasciamo libertà di scelta sulla modalità di viaggio per raggiungere Belfast, ma siamo disponibili per aiutarvi a fare la scelta migliore. Quotazione volo su richiesta con compagnie di linea e/o low cost da ogni aeroporto d’Italia per Belfast.


Il tour comprende:

  • Alloggio con colazione per 4 notti in B&B camera doppia o singola solo per le opzioni con hotel. Camera singola con supplemento, come sopra indicato.

  • Tour Games of Throne per due giorni,

  • Biglietti per la Mostra Titanic,

  • 1 cena in un pub tipico

  • Assistenza italiana in loco per 5 giorni

  • Polizza assicurativa annullamento viaggio, medico/bagaglio.


Info & Prenotazioni:

MovieTravel

Cell e WhatsApp: +39-347.811.64.20

Email: info@movietravel.org


Foto di Valerio Greco




View Event →
VIAGGIO DELLA MEMORIA - VARSAVIA E TREBLINKA - SULLE TRACCE DE IL PIANISTA E I DANNATI DI VARSAVIA
Sep
16
to Sep 20

VIAGGIO DELLA MEMORIA - VARSAVIA E TREBLINKA - SULLE TRACCE DE IL PIANISTA E I DANNATI DI VARSAVIA

Template per Viaggio Varsavia e TreblinkaSLKGRLKN.png

Da mercoledì 16 settembre a domenica 20 settembre 2020

Viaggio a Varsavia sulle tracce dei pluripremiati film Il Pianista e I Dannati di Varsavia. Sarete accompagnati per l’occasione da Grzegorz Franczak, professore associato di lingua e letteratura polacca all'Università Statale di Milano, storico, scrittore, traduttore e studioso della Shoah.


PROGRAMMA DI MASSIMA:

mercoledì 16 settembre: arrivo a Varsavia, conoscenza del gruppo e introduzione al viaggio.

giovedì 17 settembre: visita del centro di Varsavia e di Polin - Museum of the History of Polish Jews. Cena ebraica.

venerdì 18 settembre: visita dei luoghi di vita della comunità ebraica di Varsavia: le Sinagoghe, i cimiteri; visita del Jewish Historical Insitute; il ghetto di Varsavia; le locations del film Il Pianista e I dannati di Varsavia.

sabato 19 settembre: visita al campo di sterminio di Treblinka.

Treblinka_Memorial_2013_01.jpg

domenica 20 settembre: dopo colazione, tempo libero e rientro a casa.


  • Posti disponibili: minimo 12 partecipanti adulti, massimo 16. Il viaggio non è indicato per ragazzi al di sotto dei 14 anni. I minorenni dovranno essere accompagnati da almeno un genitore.

  • Iscrizioni entro lunedì 20 luglio 2020

  • Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti adulti.

  • Organizzazione tecnica: Tour Operator Mundoescondido - Udine

  • Tour in italiano con presenza di accompagnatori polacco/italiani


QUOTA di PARTECIPAZIONE A PERSONA: € 790 + € 50 per i diritti di agenzia, l’assicurazione medica e la polizza di annullamento viaggio.

Supplemento per camera singola o doppia uso singola di € 30 a notte, su richiesta.

Lasciamo libertà di scelta sulla modalità di viaggio per raggiungere Varsavia, ma siamo disponibili per aiutarvi a fare la scelta migliore. Quotazione volo su richiesta con compagnie di linea e/o low cost da ogni aeroporto d’Italia per Varsavia.


Il tour comprende:

  • 4 notti di pernottamento in ottimo hotel 3 stelle con colazione

  • Tour guidato ai luoghi della Shoah con il prof. Grzegorz Franczak per 5 giorni,

  • 4 cene in ristoranti tipici selezionati,

  • Servizio di traduzione dal polacco all'italiano per tutta la durata del tour,

  • Assistenza italiana in loco per 5 giorni,

  • Polizza annullamento viaggio, assicurazione medica


Info & Prenotazioni:

MovieTravel

Cell e WhatsApp: +39-347-811.64.20

Email: info@movietravel.org



View Event →
HAPPY BIRTHDAY FREDDIE! - CENA E CONCERTO ESCLUSIVO
Sep
5
to Sep 6

HAPPY BIRTHDAY FREDDIE! - CENA E CONCERTO ESCLUSIVO

peter freestone udine cena concerto.png

MovieTravel ricorda Freddie Mercury con una serata esclusiva per festeggiare quello che sarebbe stato il suo 74° compleanno!

Sabato 5 settembre 2020 siete tutti invitati a cena nella splendida cornice di Villa Tissano, una meravigliosa residenza gentilizia Cinquecentesca immersa nel verde della pianura friulana, a pochi minuti da Udine.

Ospite d’onore della serata sarà Peter Freestone, assistente personale di Freddie Mercury per 12 anni, che per la prima volta festeggia in Italia, in esclusiva per MovieTravel, il compleanno del leggendario leader dei Queen.

"Ero il capo cuoco e lavapiatti di Freddie, cameriere, maggiordomo, segretario, aiuto domestico e responsabile della posta del cuore. Ho viaggiato con lui in tutto il mondo, ero con lui durante i momenti di felicità e abbiamo attraversato assieme quelli più cupi. Sono stato la sua guardia del corpo quando necessario e alla fine, naturalmente, sono stato uno dei suoi infermieri" - Peter Freestone

Peter Freestone

Peter Freestone

Per rendere la serata memorabile saranno con noi anche i Toys, la celebre tribute band dei Queen formata da Daniele Grespan, voce; Paolo Dall'Antonia, basso; Roberto Crivaro, batteria; Ivan Pederiva, chitarra; Angelo Lovat, tastiere.

Toys

Toys

Toys

Toys

Come cigliegina sulla torta, che non potrà mancare, sarà presente con noi anche Stefano Del Fabro, applaudito cosplayer di Freddie Mercury che, per l’occasione, vestirà i look del nostro idolo.

Stefano Del Fabro

Stefano Del Fabro

Stefano Del Fabro

Stefano Del Fabro

Dress code: BE FREDDDIE FOR A DAY e ….scatenate la fantasia!

Devi esserci e ricordati che i posti sono limitatissimi!

Prenotazioni entro e non oltre lunedì 10 agosto inviando una email a: info@movietravel.org o con un messaggio WhatsApp al numero: 347-811.64.20.


Peter Freestone e Freddie Mercury

Peter Freestone e Freddie Mercury

Villa Tissano

Villa Tissano

Villa Tissano

Villa Tissano


  • Iscrizioni entro lunedì 10 agosto 2020, POCHI posti disponibili!!!!

  • servizio di traduzione dall’inglese all’italiano e viceversa.

  • Organizzazione tecnica: T. O. Mundoescondido Viaggi - Udine

  • Tutte le attività verranno proposte scrupolosamente secondo le normative anti Covid19 vigenti.


QUOTA di PARTECIPAZIONE, A PERSONA:

  • 69 euro


Il prezzo comprende:

  • esclusiva cena con la presenza di Peter Freestone quale ospite d’onore per tutta la serata; disponibile menù per celiaci, vegetariani o per particolari intolleranze alimentari

  • musica dal vivo con i Toys fino a tarda sera

  • servizio di traduzione dall'inglese all'italiano e viceversa

  • non è incluso: tutto quanto non specificato.


Info & Prenotazioni:

MovieTravel

Cell e WhatsApp: +39-347.811.64.20

Email: info@movietravel.org


Vuoi rimane con Peter Freestone per più giorni e scoprire i piatti preferiti di Freddie Mercury? Clicca qui e scopri di più sull’esclusiva Masterclass con Peter!


View Event →
MASTERCLASS DI CUCINA CON PETER FREESTONE! Tre giorni di festeggiamenti per il 74° compleanno di Freddie
Sep
4
to Sep 6

MASTERCLASS DI CUCINA CON PETER FREESTONE! Tre giorni di festeggiamenti per il 74° compleanno di Freddie

You Are Invited (1).png

Volevamo farvi una bella sorpresa e, finalmente, siamo molto contenti di poter annunciare che:

da venerdì 4 a domenica 6 settembre 2020

ci troviamo tutti a UDINE per…

…FESTEGGIARE IL 74° COMPLEANNO DI FREDDIE CON…PETER FREESTONE !!!

Che ci offrirà una ESCLUSIVA MASTERCLASS DI CUCINA per farci sentire come degli invitati a Garden Lodge.

"Ero il capo cuoco e lavapiatti di Freddie, cameriere, maggiordomo, segretario, aiuto domestico e responsabile della posta del cuore. Ho viaggiato con lui in tutto il mondo, ero con lui durante i momenti di felicità e abbiamo attraversato assieme quelli più cupi. Sono stato la sua guardia del corpo quando necessario e alla fine, naturalmente, sono stato uno dei suoi infermieri" - Peter Freestone

Peter Freestone

Peter Freestone


PROGRAMMA DI MASSIMA

Venerdì 4 settembre 2020: arrivo dei partecipanti a Udine e incontro con Peter e il gruppo alle ore 15:00 presso l’Ambassador Palace Hotel. Pomeriggio dedicato ai racconti e ai ricordi di Peter. Cena nella splendida cornice del Castello di Udine con concerto omaggio ai Queen eseguito dal vivo dalle meravigliosi voci del coro Gospel The NuVoices Project - ensemble vocale diretto e curato da Rudy Fantin - e da  Milan Šatník . A seguire Dj Set anni ‘80. Sarà presente con noi anche Stefano Del Fabro, applaudito cosplayer di Freddie Mercury, che per l’occasione vestirà i look del nostro idolo.

Castello di Udine. Foto di Greta Cinalli

Castello di Udine. Foto di Greta Cinalli

Sabato 5 settembre 2020: dopo colazione, presentazione del libro di Peter: “Freddie Mercury’s Royal Recipes” con oltre 100 ricette che venivano preparate per Freddie e pranzo di compleanno di Freddie con menù appositamente preparato da Peter. In serata cena e festeggiamenti fino a tarda sera a Villa Tissano, una meravigliosa residenza gentilizia Cinquecentesca immersa nel verde della pianura friulana, a pochi minuti da Udine. Per rendere la serata memorabile saranno con noi anche i Toys, la celebre tribute band dei Queen formata da Daniele Grespan, voce; Paolo Dall'Antonia, basso; Roberto Crivaro, batteria; Ivan Pederiva, chitarra; Angelo Lovat, tastiere. Con noi ovviamente il “nostro Freddie”, Stefano Del Fabro.

Domenica 6 settembre 2020: dopo il brunch, tempo per le ultime domande e i saluti. Nel pomeriggio, per chi vuole, visita guidata gratuita al centro di Udine, offerta da Mundoescondido Viaggi.

Non mancare!!!

Udine

Udine


Peter Freestone e Freddie Mercury

Peter Freestone e Freddie Mercury

The NuVoices Project

The NuVoices Project

Toys

Toys

Milan Šatník

Milan Šatník

Peter Freestone

Peter Freestone

Stefano Del Fabro

Stefano Del Fabro

“Freddie Mercury’s Royal Recipes”

“Freddie Mercury’s Royal Recipes”

61isZpyTtIL.jpg
“Freddie Mercury’s Royal Recipes”

“Freddie Mercury’s Royal Recipes”


  • Iscrizioni entro lunedì 10 agosto 2020, pochi posti disponibili.

  • servizio di traduzione dall’inglese all’italiano e viceversa.

  • Organizzazione tecnica: T. O. Mundoescondido Viaggi - Udine

  • Tutte le attività verranno proposte scrupolosamente secondo le normative anti Covid19 vigenti.


QUOTA di PARTECIPAZIONE, A PERSONA:

  • 390 euro + 40 euro di quota di iscrizione in camera standard doppia (= il lettone matrimoniale) oppure twin (= due letti gemelli)

  • 290 euro + 40 euro di quota di iscrizione, se preferisci occuparti personalmente della prenotazione del tuo hotel o se non ti serve alloggio a Udine.

  • Camera doppia uso singola disponibile con supplemento di 30 euro a notte.

  • Camere superior (matrimoniale o con letti gemelli) disponibili con supplemento di: 20 euro a testa, a notte, in camera doppia/twin e 40 euro, a notte, in camera singola.


Il prezzo comprende:

  • 2 notti presso l’Ambassador Palace Hotel 4 stelle a Udine con colazione e wifi. Solo per chi sceglie l’opzione con alloggio,

  • la cena del venerdì in Castello; il pranzo di compleanno per festeggiare i 74 anni di Freddie di sabato; la cena del sabato sera a Villa Tissano, la musica dal vivo con i Toys fino a tarda sera e il brunch della domenica, bibite incluse;

  • la presenza di Peter Freestone quale ospite d’onore e cuoco d'eccezione per 3 giorni,

  • esclusiva Masterclass di cucina con Peter,

  • servizio di traduzione dall'inglese all'italiano e viceversa

  • non è incluso: tutto quanto non specificato.


Info & Prenotazioni:

MovieTravel

Cell e WhatsApp: +39-347.811.64.20

Email: info@movietravel.org



View Event →
VIAGGIO DELLA MEMORIA - CRACOVIA E AUSCHWITZ - SULLE TRACCE DI SCHINDLER'S LIST E IL FIGLIO DI SAUL
Jul
28
to Aug 2

VIAGGIO DELLA MEMORIA - CRACOVIA E AUSCHWITZ - SULLE TRACCE DI SCHINDLER'S LIST E IL FIGLIO DI SAUL

Template per Viaggio a Cracovia e Auschwitz 3.png

** NUOVE DATE: Da martedì 29 giugno a domenica 4 luglio 2021

Viaggio a Cracovia ed Auschwitz sulle tracce dei pluripremiati film Schindler's List e Il figlio di Saul. Sarete accompagnati per l’occasione da Grzegorz Franczak, professore associato di lingua e letteratura polacca all'Università Statale di Milano, storico, scrittore, traduttore e studioso della Shoah.


PROGRAMMA DI MASSIMA:

martedì 29 giugno: arrivo a Cracovia, conoscenza del gruppo e introduzione al viaggio. Cena in un ristorante tipico nel centro di Cracovia.

mercoledì 30 giugno: visita dei luoghi di vita della comunità ebraica di Cracovia: centro storico e Kazimierz. Visita del Museo Ebraico della Sinagoga Vecchia, delle sinagoghe di Kazimierz e dell’antico cimitero Remuh. Le locations cracoviane di Schindler's List. Cena in ristorante ebraico.

giovedì 1 luglio: luoghi della ghettizzazione e dello sterminio: il ghetto di Podgórze, la farmacia All’Aquila, l’ex Emalienfabrik di Schindler con la mostra Cracovia sotto l’occupazione nazista 1939-1945, il sito del campo di concentramento di Płaszów e le rispettive locations di Schindler's List . Cena tipica polacca.

venerdì 2 luglio: visita all’ex campo di concentramento e di sterminio di Auschwitz e Auschwitz- Birkenau. I luoghi delle testimonianze oculari di Primo Levi e di Shlomo Venezia e della fiction cinematografica Il Figlio di Saul. Al rientro a Cracovia cena in ristorante ebraico.

birkenau-402324_1280.jpg

sabato 3 luglio: partecipazione agli eventi del Festival della Cultura Ebraica, compreso il gran concerto finale, Shalom on Szeroka Street nella piazza di Kazimierz. Cena in ristorante ucraino.

domenica 4 luglio: dopo colazione, tempo libero e rientro a casa.


  • Posti disponibili: minimo 12 partecipanti adulti, massimo 16. Il viaggio non è indicato per ragazzi al di sotto dei 14 anni.

  • Iscrizioni entro martedì 20 aprile 2021

  • Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti adulti.

  • Organizzazione tecnica: Tour Operator Mundoescondido - Udine

  • Tour in italiano con presenza di accompagnatori polacco/italiani


QUOTA di PARTECIPAZIONE A PERSONA: € 740, più quota di iscrizione di € 50 (per assicurazione medica e polizza di annullamento viaggio) in camera doppia o twin.

Supplemento per camera singola o doppia uso singola di € 25 a notte, su richiesta.

Lasciamo libertà di scelta sulla modalità di viaggio per raggiungere Cracovia, ma siamo disponibili per aiutarvi a fare la scelta migliore. Quotazione volo su richiesta con compagnie di linea e/o low cost da ogni aeroporto d’Italia per Cracovia.


Il tour comprende:

  • 5 notti di pernottamento in hotel 3 stelle con colazione

  • Tour guidato ai luoghi della Shoah con il prof. Grzegorz Franczak quale accompagnatore d’eccezione per 6 giorni,

  • Viaggio da Cracovia ad Auschwitz AR in bus gran turismo,

  • 5 cene in ristoranti tipici selezionati,

  • Servizio di traduzione dal polacco all'italiano per tutta la durata del tour,

  • Assistenza italiana in loco per 6 giorni,

  • Polizza annullamento viaggio, assicurazione medica


Info & Prenotazioni:

MovieTravel

Cell e WhatsApp: +39-347-811.64.20

Email: info@movietravel.org



View Event →
FREDDIE MERCURY TOUR A MONACO DI BAVIERA CON PETER FREESTONE
Oct
31
to Nov 3

FREDDIE MERCURY TOUR A MONACO DI BAVIERA CON PETER FREESTONE

Da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre 2019

Dopo il successo del nostro viaggio a Londra con Peter Freestone, MovieTravel, in collaborazione con ArteKmZero e Claimax, vi propone 4 giorni a Monaco di Baviera (Germania) sulle tracce del nostro idolo e per festeggiare Halloween assieme, in compagnia di Pheobe.

FREDDIE+A+MONACO.jpg

Posti disponibili: minimo 12 partecipanti adulti e massimo 16.

Iscrizioni entro martedì 10 ottobre.

Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti adulti.

  • Organizzazione tecnica: Tour Operator Mundoescondido - Udine

  • Tour in inglese, con presenza di due accompagnatori italiani per chi avesse bisogno di traduzione simultanea dall’inglese all’italiano.

QUOTA di PARTECIPAZIONE A PERSONA: € 690

+ € 50 di quota di iscrizione (per assicurazione medica e polizza di annullamento viaggio)

Lasciamo libertà di scelta sul proprio alloggio e la modalità di viaggio per raggiungere Monaco, ma siamo disponibili per darvi tutto l’aiuto e l’assitenza del caso tamite Mundoescondido.

*** OFFERTA SPECIALE***:

Abbiamo riservato delle camere presso l’hotel HILTON MUNICH PARK **** (categoria 4 stelle)

Prezzo applicato al nostro gruppo, per camera superior con colazione completa all’americana, ingresso al centro wellness e alla piscina coperta, tutte le tasse incluse:

  • 122 euro per la camera queen uso singola, a notte

  • 136 euro per la camera doppia king o twin a notte (= 68 euro a persona a notte)

    !!! —> ULTIME 4 CAMERE DISPONIBILI !!! Non lasciatevele sfuggire, se interessati contattateci al più presto.

    (stanze deluxe ed executive disponibili con supplemento dispettivamente di 35 e 75 euro a notte per camera)

Quotazione volo su richiesta con compagnie di linea e/o low cost da ogni aeroporto d’Italia per Monaco di Baviera.

Il tour comprende:

  • Tour guidato ai luoghi di Freddie a Monaco di Baviera (Germania) con Peter Freestone quale guida d'eccezione per 4 giorni,

  • 3 cene nei luoghi frequentati da Freddie Mercury,

  • Servizio di traduzione dall'inglese all'italiano per tutta la durata del tour,

  • Assistenza italiana e inglese in loco per 4 giorni,

  • Polizza annullamento viaggio, assicurazione medica

Info & Prenotazioni:

MovieTravel

Tel.: +39-0432-163-7281

Cell e WhatsApp: +39-347-811.64.20

Email: info@movietravel.org 

View Event →
TRIESTE SCIENCE+ FICTION FESTIVAL
Oct
29
to Nov 3

TRIESTE SCIENCE+ FICTION FESTIVAL

Trieste Science+Fiction Festival è la principale manifestazione italiana dedicata ai mondi della fantascienza e del fantastico nelle produzioni di cinema, tv e new media; letteratura, comics. arti visive e dello spettacolo completano il quadro del programma.

67134791_1763934513750876_2432251846719438848_n.jpg


Sei giornate tra fine ottobre e inizio novembre all'insegna di anteprime nazionali e internazionali delle migliori produzioni nel genere science fiction, fantasy e horror, con tre concorsi internazionali: filmakers da tutto il mondo si contendono il Premio Asteroide per il miglior lungometraggio di fantascienza; la competizione per il Premio Méliès d’Argento al miglior film e al miglior corto di genere fantastico è realizzata con il network European Fantastic Film Festivals Federation. La sezione Spazio Italia è dedicata al cinema fantastico italiano, Sci-Fi Classix raccoglie i capolavori della science fiction in nuove edizioni restaurate in digitale, Space Kids apre le porte agli spettatori più piccoli e al mondo della scuola.

Tra gli eventi speciali, il premio alla carriera Urania d’Argento dedicato ai grandi artisti del fantastico; gli Incontri di Futurologia, tra scienza e letteratura; le mostre ed esposizioni di manifesti cinematografici, illustrazioni e fumetti, oggettistica, video-games.

View Event →
LE GIORNATE DEL CINEMA MUTO
Oct
5
to Oct 12

LE GIORNATE DEL CINEMA MUTO

69702688_1316799871829796_5511439404461195264_n.jpg

Un mix entusiasmante di film muti restaurati al loro antico splendore con l'accompagmento dei migliori musicisti internazionali specializzati nel genere silent. E per non farci mancare niente: castelli, wine tastings, slow food experiences: dalla magia della laguna che incantò Hamingway, alle Alpi meno conosciute e che maggiormente conservano la loro antica ruvida meraviglia.

Se siete interessati a ricevere più informazioni su questo viaggio, contattateci: info@movietravel.org

View Event →
Jul
11
to Jul 17

PREMIO SERGIO AMIDEI

Premio_Sergio_Amidei_Gorizia@Andrea_Tomasin (3).jpg

l Premio Internazionale alla Migliore Sceneggiaturacinematografica "Sergio Amidei" in programma ogni anno a Gorizia la seconda settimana di luglio, offre un percorso unico e articolato intorno alla scrittura per il cinema.

La manifestazione ragiona intorno al concetto di sceneggiatura, allargando la prospettiva alle forme possibili di scrittura originate dal cinema e più in generale esplorando il ruolo del cinema nel racconto della realtà, nella convinzione che il cinema contribuisca alla scrittura della memoria e delle identità collettive.

Una giuria tecnica di prestigio attribuisce ad un film della stagione cinematografica appena conclusa, il Premio per la Miglior Sceneggiatura Cinematografica. Si affiancano al concorso, il Premio all’Opera d’Autore e il premio alla Cultura Cinematografica.

View Event →
ShorTS IFF
Jun
28
to Jul 7

ShorTS IFF

  • c/o Casa del Cinema Piazza Duca degli Abruzzi, 3 trieste italia (map)
  • Google Calendar ICS


foto-facebook-iscrizioni-539x480.png

ShorTS IFF, che giunge alla 20a edizione nel 2019, continua a portare a Trieste il meglio dei cortometraggi provenienti da tutto il mondo e presenta le opere prime e seconde italiane di lungometraggio.

Tre le sezioni competitive che animano le serate di proiezione: la sezione Maremetraggio con i migliori cortometraggi internazionali, la sezione Nuove Impronte dedicata al giovane cinema italiano e la nuova sezione ShorTS Virtual Reality dedicata ai cortometraggi realizzati in Realtà Virtuale. In workshop, incontri e la sezione Shorter Kids’n’Teens dedicata ai ragazzi dai 6 ai 15 anni arricchiscono il programma del Festival facendo di Trieste un luogo di richiamo per tutti i professionisti e gli amanti del cinema.

View Event →
MARRAKECH EXPRESS + ESSAOUIRA GNAOUA & WORLD MUSIC FESTIVAL
Jun
20
to Jun 30

MARRAKECH EXPRESS + ESSAOUIRA GNAOUA & WORLD MUSIC FESTIVAL

Set cinematografici di epici film quali L'uomo che sapeva troppo di Alfred Hitchcock, e Il Gladiatore con Russell Crowe, film studios, oasi nel deserto, rigeneranti spa, e il fantastico World Music Festival nella esotica Essaouira. Il giornalista e autore TV Fulvio Toffoli sarà al vostra guida d'eccezione per tutta la durata del tour.

View Event →
TRANSILVANIA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL
May
31
to Jun 9

TRANSILVANIA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

Il Transilvania International Film Festival è il più grande festival di lungometraggi della Romania e uno degli eventi più spettacolari della regione. La rassegna cinematografica che nel 2019 avrà luogo dal 31 maggio al 9 giugno nella città di Cluj-Napoca è diventa in poco tempo una delle più importanti dell'Europa orientale. 

Vi faremo vivere tutta la magia di questo sorprendente festival cinematografico e vi porteremo alla scoperta di una delle regioni più affascinanti della Romania, la Transilvania, tra natura, architetture medievali e leggende

Se siete interessati a ricevere più informazioni su questo viaggio, contattateci: info@movietravel.org

 

View Event →