MovieTravel in collaborazione con ArteKmZero e Claimax propone
VENEZIA CORTIGIANA - tra Architettura, Cinema, Erotismo e Gourmet
Sabato, 18 maggio 2019
Giornata a Venezia per visitare la Fabbrica del Vedere e passeggiata alla scoperta dei luoghi cinematografici della Serenissima.
Programma della Giornata:
Ore 10:00: ritrovo di tutti i partecipanti alla Stazione dei Treni Santa Lucia a Venezia; (possibilità di partenza in treno in gruppo da Udine alle ore 8:07)
Ore 10:10: caffè di benvenuto e passeggiata cinematografico-architettonica accompagnati dall’arch. Carlo Montanaro, storico del cinema, tra i fondatori delle Giornate del Cinema Muto, regista e già direttore dell’Accademia di Belle Arti di Venezia che - sulle tracce dei grandi film girati nella Serenissima - ci condurrà dalla zona del Ghetto fino alla sua celebratissima "Fabbrica del Vedere": dalla Stazione di Santa Lucia - set di Anonimo Veneziano e The Tourist, al Ghetto di Senso, alla Fondamenta della Misericordia amata da Casanova e da James Bond. All'arrivo alla Fabbrica del Vedere: visione commentata degli estratti di film ambientati a Venezia.
Ore 13:30: pranzo presso una speciale osteria veneziana selezionata per l'occasione dove lo chef interpreta un nuovo concetto di ristorazione: la convivialità si fonde con la cucina di alto livello.
Nel pomeriggio visiteremo altre famose location di film girati a Venezia.
Ore 19:00: rientro verso casa in treno
Posti disponibili: minimo 12; max 20
Quota di partecipazione: €49 a persona, pranzo compreso.