MovieTravel è lo studio di consulenti di viaggio a tema cinematografico che ancora non c'era.

Fondata da Federica Dini e Paolo Tosini, MovieTravel riunisce un team di professionisti del settore cinema. Organizziamo viaggi a tema ispirati dalla nostra grande passione per i film e i festival cinematografici, in collaborazione con il Tour Operator Mundoescondido di Udine e l'agenzia Hator Viaggi di Belluno.

MovieTravel annovera tra i proprio collaboratori esperti di cinema di ogni parte del mondo. Perché vogliamo trattarti bene e vogliamo offrirti molto di più di una semplice vacanza. La nostra esperienza di oltre 20 anni nell'organizzazione di eventi in campo cinematografico sono a tua disposizione. #MovieTravelWithUs!


 

FEDERICA DINI

GENERAL MANAGER

Nata a Venezia, ha vissuto in Spagna e nel Regno Unito e risiede a Udine. Ha lavorato presso: l’Istituto Italiano per il Commercio Estero di Barcellona (Spagna); l'Ufficio Rapporti Internazionali dell'Università degli Studi di Udine; il Far East Film Festival ed è la coordinatrice organizzativa delle Giornate del Cinema Muto di Pordenone dal 1998. Adora viaggiare verso luoghi esotici e si è spinta dal Laos al Sud Africa, dalla Cambogia e il Vietnam alla Malaysia, passando per Singapore. Ama il cibo asiatico, i musical del West End londinese, l'opera lirica italiana e colleziona libri di narrativa, guide di viaggio e mappe. Ciclista ottimista ed organizzatrice pragmatica vorrebbe vivere su una remota isola greca e sa che un giorno visiterà Rapa Nui o salterà su un treno per sperimentare l’emozione della Transiberiana fino a Vladivostok. Cibo preferito: pizza bassa e croccante, Tom Kha Gai, morbido tiramisù fatto in casa. Eroi pop del cuore: Freddie Mercury e i Beatles.

 

PAOLO TOSINI

DIRECTOR AND CO-FOUNDER

Nato a Roma, ha vissuto in Friuli Venezia Giulia e a Città del Messico e si è da tempo stabilito in North Carolina (USA).

Restauratore cinematografico che non sa vivere senza il jazz e il bluegrass, la buona cucina, la commedia all’italiana e viaggiare. Ha sempre dubbi su tutto e non è mai stanco di imparare. Gli piacerebbe vivere in Sardegna e un giorno visiterà il Mali e il Bhutan.


SOCIAL MEDIA

VALERIO GRECO

SOCIAL MEDIA MANAGER E FOTOGRAFO

Nato nella antica Capua il 28/05/1991, risiede felicemente a Bologna. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Cinema Televisione e Produzione Multimediale (CITEM) con specializzazione in Storia del Cinema e Restauro Cinematografico. Ha ottenuto un master in Social Media Marketing presso lo Studio Samo. Blogger infaticabile, collabora da anni con il festival Le Giornate del Cinema Muto come Fotografo e Social Media Reporter  e ha collaborato come volontario durante molte edizioni de Il Cinema Ritrovato di Bologna. Attualmente è  responsabile Social Media Marketing per Photoplay Productions, Aimaproject, OUTsiders Webzine, Media Archive History.

Fotografo freelance, spera di affermarsi come regista e non si tira mai indietro davanti a un nuovo progetto. Ama ascoltare musica e particolarmente le colonne sonore dei film. Le sue grandi passioni sono il cinema muto e i festival cinematografici. Sogna un road trip sulla Route 66, di restare a bocca aperta davanti al panorama del Monte Fuji e di ammirare l'aurora boreale in Islanda. Nel frattempo si accontenta di passeggiare nella sua amata Piccadilly Circus, dove torna ogni volta che può.

SILENTVALERIO  https://www.facebook.com/silentvaleriopage

SILENT VALERIO PAGE https://silentvalerio1927.wordpress.com/

GRETA CINALLI

WEB E SOCIAL MEDIA MANAGER

Nata a Forlimpopoli, vive da anni nell'amata Bologna dove si è laureata in Storia del Cinema al DAMS e dove ha frequentato un corso di organizzazione di eventi culturali e di Social Media Marketing. 

Appassionata di cinema muto, ama in particolar modo Charlie Chaplin, Georges Méliès e la magia delle pellicole colorate a mano dei film di inizio Novecento.

Adora fotografare, viaggiare, andare in bicicletta, scatenarsi ai concerti e passeggiare nella natura. Le piace la pizza, giocare con gli scoiattoli di Hyde Park, perdersi tra le calli di Venezia e cercare oggetti del passato nei mercatini dell'antiquariato.

Sogna di avere un gatto, fare un viaggio in Giappone per vedere i ciliegi in fiore e visitare lo Studio Ghibli, andare in Patagonia per incontrare i pinguini, farsi stupire dall'aurora boreale e... abbracciare un panda!