Le riprese di Bohemian Rhapsody si sono svolte principalmente nel Regno Unito in diverse parti di Londra e in minima parte in Germania e in America. Le location che abbiamo trovato del film sono veramente tante e nel farvele scoprire abbiamo cercato di rispettare il più possibile l’ordine cronologico delle vicende come ci vengono raccontate sul grande schermo, finendo quindi anche noi con l’indimenticabile performance del Live Aid… "are you ready for this?".
Read more20 IDEE REGALO PER AMANTI DEL CINEMA
Il Natale si avvicina e non sapete ancora cosa regalare ai vostri amici appassionati di cinema o alla persona che amate che tutte le sere vi costringe a guardare 10 puntate di fila della Serie Tv del momento?
Siete a corto di idee e vi è scattato il “panico regalo” perché ormai manca veramente poco al 25 dicembre? Niente paura, per voi che siete a caccia di regali di Natale dell’ultimo minuto abbiamo preparato una mini guida per ispirarvi un pò.
Read moreFAR EAST FILM FESTIVAL 2018 - UDINE E DINTORNI
Lo scorso aprile siamo stati al Far East Film Festival (FEFF) di Udine, che giunto quest’anno alla sua 20esima edizione, è la più ricca rassegna di cinema dell'Estremo Oriente in Europa. Il festival, inserito da Variety tra i 50 festival imperdibili al mondo, è un viaggio nel cuore pop del cinema asiatico.
Il nostro di viaggio ci ha portata non solo per la prima volta ad uno dei festival più importanti d’Italia, ma anche alla scoperta di luoghi unici come Udine, Cividale del Friuli e il monte Kolovrat. Scopriteli insieme a noi!
Read moreVERSO L'INFINITO E OLTRE! I 30 ANNI DI ANIMAZIONE DELLA PIXAR IN MOSTRA A ROMA
Siamo stati a Roma dove, fino al 20 gennaio prossimo, lo storico Palazzo delle Esposizioni ospiterà “Pixar. 30 anni di animazione”, una mostra dedicata a tutti gli appassionati dell’animazione e non solo, per capire come dal bozzetto al grande schermo sono nati i personaggi che hanno fatto sognare tutti noi.
Read moreLIBRI FANTASTICI E DOVE TROVARLI: SCOPRI HOUSE OF MINALIMA E I SUOI QUATTRO PIANI DI MAGIA NEL CUORE DI LONDRA
Nel cuore di Londra abbiamo scoperto un luogo davvero speciale per i tutti i fan dei film di Harry Potter e di Animali Fantastici e dove trovarli: stiamo parlando di House of MinaLima, uno spazio espositivo e un negozio in cui potrete ammirare l’arte del duo di graphic design Miraphora Mina e Eduardo Lima, conosciuti insieme come MinaLima.
Read moreVIAGGIO A BRESCELLO: DON CAMILLO, PEPPONE E IL MONDO PICCOLO
Non troverete mai Brescello nei famosi libri di Giovannino Guareschi, ma questo piccolo paese della Bassa Reggiana a destra del Po è diventato il paese di Don Camillo e Peppone quando, tra il 1951 e il 1965, Julien Duvivier, Carmine Gallone e Luigi Comencini vi girarono i cinque film della saga.
Il 20 maggio scorso siamo stati a Brescello e abbiamo partecipato agli eventi organizzati in occasione dei 50 anni dalla morte di Guareschi che hanno trasformato la piccola cittadina in un set a cielo aperto. Non esiste paese più cinematografico di Brescello!
TIFF 2018: WEEK-END AL TRANSILVANIA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL A CLUJ-NAPOCA
Siamo andati in Transilvania, la celebre regione della Romania caratterizzata da un paesaggio naturale incontaminato e da sempre avvolta dal mistero e da suggestive leggende popolari.
Nel cuore della regione, nella vivace città medievale di Cluj-Napoca, si svolge il Transilvania International Film Festival (TIFF) che, giunto quest'anno alla sua 17esima edizione, è il più grande festival internazionale di lungometraggi della Romania e ha reso la capitale della Transilvania un punto di riferimento per il cinema di tutto l'Est Europa.
Read moreIL GIAPPONE IN STOP MOTION - I LUOGHI CHE HANNO ISPIRATO "L'ISOLA DEI CANI" DI WES ANDERSON
Il nono lungometraggio di Wes Anderson, che sancisce il ritorno del regista americano all'animazione in stop-motion, è ambientato in una versione distopica del Giappone, nella città immaginaria di Megasaki, dove il terribile sindaco Kobayashi ha disposto che, a seguito di un'epidemia di influenza canina, tutti i cani della città siano esiliati a Trash Island, un'enorme discarica di immondizia.
Wes Anderson combinando insieme l'idea dei cani in una discarica e l'amore per il cinema giapponese, in particolare per Kurosawa, ha creato una versione fantasy del Giappone. "L'isola dei cani" è un film pieno di allusioni a tutto ciò che è stato romanticizzato della cultura giapponese dal punto di vista di un occidentale.
Read moreCINEMA E MODA: IN MOSTRA I COSTUMI DA OSCAR DI TITANIC
In una location da favola, la Biltmore House a Asheville, nel North Carolina, è ospitata fino al 13 maggio "Glamour on board: Fashion from Titanic the Movie", la più grande mostra sui costumi originali del celebre film di James Cameron.
Inaugurata il 9 febbraio scorso, la mostra presenta più di 45 costumi indossati da Kate Winslet, Leonardo DiCaprio, Kathy Bates e altri, che evocano lo stile di vita dell'epoca, quando i viaggi sui grandi transatlantici dell'inizio del XX secolo offrivano alta società e lusso su navi conosciute come "palazzi galleggianti".
Read moreTHE SHAPE OF WATER - TUTTE LE LOCATION DEL FILM DI GUILLERMO DEL TORO
Il nuovo film di Guillermo del Toro, "The Shape of Water" (2017), è una romantica fiaba gotica ricca di suggestioni fantasy e di riferimenti cinematografici.
Lo sfondo di questa emozionante storia d'amore è quello dell'America della Guerra Fredda e del movimento dei diritti civili del 1963. I riferimenti, evidenti, sono a "Il mostro della laguna nera", "La bella e la bestia" e a tanto, tanto cinema.
Il film è ambientato a Baltimora, nello stato del Maryland, ma è stato girato a Hamilton e a Toronto in Ontario, Canada. È in queste due città che Guillermo del Toro fa rivivere l'America degli anni '60.
Read more