Siete in cerca di regali a tema per Natale, per un compleanno o un per un evento speciale? Siete nel posto giusto, anche quest’anno vi proponiamo la nostra personale guida ai regali di Natale con 50 idee regalo per amanti del cinema e delle serie TV!
Ricevere un regalo fa sempre piacere, ma ricevere un regalo personalizzato per chi ama il piccolo e il grande schermo è tutta un’altra cosa! In questa “piccola” guida troverete idee per tutti i gusti e per tutte le tasche e sono tutte a portata di click. Potrete sceglierle quindi comodamente da casa e farle arrivare direttamente alla vostra persona speciale. Quest’anno le nostre idee regalo sono suddivise in gruppi di 10: nella nostra lista troverete 10 libri, 10 proposte home video, 10 colonne sonore, 10 magliette e per finire 10 regalini o regaloni (scorrete e capirete!) tutti perfetti per cinefili doc e serie TV addicted!
Scorrete le nostre proposte e quest'anno vi presenterete con il regalo più bello di sempre! E se l’amante del cinema o delle serie TV sei tu…beh, allora fatti un bel regalo!
Se queste idee non dovessero bastarvi, allora date anche un’occhiata alla nostra pagina I Love Shopping, dove trovate tantissime altre idee regalo, una più bella dell’altra!
Il mondo secondo John Ford è il tentativo di raccontare la poesia del grande regista americano. Per provarci, Alberto Crespi descrive in dieci capitoli intestati ad altrettanti protagonisti di “Ombre rosse”, il suo film più celebre, e in un ultimo capitolo dedicato alla Monument Valley, la poetica del regista, analizzando i temi a lui più cari e raccontando il suo rapporto con il cinema e con chi ha lavorato con lui, dalle più grandi star alle maestranze. Undici capitoli per viaggiare nel mondo di John Ford, e scoprire la sua poesia.
Lo trovi qui: Il mondo secondo John Ford
Per tutti gli amanti dell’animazione ecco un libro imperdibile: Il signor Bozzetto. Una vita animata. In questo volume fresco di stampa il mitico Bruno Bozzetto, insieme a Simone Tempia, ripercorre le sue esperienze di creativo e regista – dai filmini adolescenziali sulle formiche del giardino di casa alla genesi di West and Soda e Vip, da Allegro non troppo fino a oggi –, intrecciandole ai momenti più formativi, divertenti e toccanti della sua vita, come quella volta che la stampa lo definì “meglio della Loren” o il giorno in cui ha scelto una pecora per amica.
Lo trovi qui: Il signor Bozzetto. Una vita animata
Ormai per noi è diventata una tradizione: non può esistere una lista di regali di Natale senza un libro di Matteo Marino! Quest’anno non fatevi assolutamente scappare Film pop anni ‘90, scritto insieme a Simone Stefanini e Eva Cabras, un libro che vi farà tornare teenager a quando avete provato un brivido vedendo il vostro primo dinosauro sul grande schermo, avete corso per tutta l’America con Forrest o siete salpati sul Titanic con Jack e Rose. Dopo averci fatto viaggiare nel tempo con "Film pop anni '80", in questo nuovo volume gli autori, attraverso analisi inedite, curiosità e aneddoti, ci fanno entrare nel cuore di film iconici come Pulp Fiction, Titanic, Fight Club, Pretty Woman, Scream, Trainspotting, Thelma & Louise, Edward mani di forbice, Il grande Lebowski, Jurassic Park, e tanti altri...
Lo trovi qui: Film pop anni ‘90
Il viaggio di Shuna è lo straordinario manga inedito in Italia fino ad ora di Hayao Miyazaki, scritto dal Maestro nel 1983, il volume ha il respiro e l’epica di un lungometraggio, e la trama si dipana lungo tavole spettacolari ed evocative, autentica cinematografia su carta. Il regalo perfetto per gli amanti dei manga e per tutti i fan di Miyazaki!
Lo trovi qui: Il viaggio di Shuna
Dizionario acquatico felliniano di Massimo Baroni è un saggio attraverso il quale osservare l’opera del grande regista da una prospettiva curiosa. L’acqua è sempre protagonista nei film di Federico Fellini. Anche se questo aspetto non è mai stato studiato, l’acqua compare sin dalle prime pellicole fino alle ultime produzioni, rappresentando la vitalità o l’inconscio, la gioia o l’angoscia del futuro, il bacino fecondo dal quale scaturiscono visioni oppure una sorta di lugubre trama sottile che si posa sulle cose e sulle persone.
Lo trovi qui: "Dizionario acquatico felliniano"
Lo scrittore e sceneggiatore Francesco Piccolo con La bella confusione propone un romanzo diverso dal solito. Il 1963 è stato l’anno di Fellini e di Visconti. Un anno decisivo per il cinema italiano, che ha visto la nascita di 8½ e Il Gattopardo. La “bella confusione” del titolo non è altro che l’incontro/scontro dei mondi poetici di questi due registi, lontanissimi tra loro eppure così vicini. Ma se torniamo a quel mitico 1963, con Claudia Cardinale che corre da un set all’altro, Burt Lancaster che deve dimostrare di non essere un cowboy, Sandra Milo che ama l’amore più del cinema, Marcello Mastroianni troppo felice per interpretare il suo personaggio, ecco che si spalanca un mondo intero. Intanto, fuori dal set, si dibatte un Paese in cui la cultura è ancora politica, e l’epopea di un celebre romanzo rifiutato e poi riscoperto s’intreccia alle vicende personali e pubbliche di Federico Fellini e Luchino Visconti, sublimi registi avversari. Guardando dietro le quinte, Francesco Piccolo ci fa rivivere lo spirito irripetibile di un’epoca. Francesco Piccolo con questo libro veste i panni del detective e attraverso lettere, filmati, appunti e diari, interviste, pettegolezzi e testimonianze costruisce una storia in cui i personaggi sono Marcello Mastroianni, Ennio Flaiano, Sandra Milo, Tomasi di Lampedusa, Camilla Cederna, Suso Cecchi d’Amico, Burt Lancaster e Pier Paolo Pasolini.
Lo trovi qui: La bella confusione
Per gli amanti di film location come noi ecco Gran Sasso e cinema. Movie map del Gran Sasso d'Italia, il volume scritto da Andrea Lolli che racconta, tramite notizie, testimonianze dirette e aneddoti a dir poco leggendari, le maggiori produzioni cinematografiche girate nei pressi del massiccio del Gran Sasso d’Italia, dai più classici Ladyhawke e Continuavano a chiamarlo Trinità, passando per tutte le pellicole nazionali e internazionali che hanno portato tra le principali vette dell’Appennino, attori del calibro di: Michelle Pfeiffer, Mickey Rourke, Marcello Mastroianni, George Clooney, Arnold Schwarzenegger e molti altri. Per ogni film sono state individuate con esattezza le principali location e puntualmente georeferenziate tramite le più moderne tecnologie oggi a disposizione. Il volume, di facile lettura e utilizzo, si compone di tre sezioni: le schede dei film, con le locandine e le immagini delle principali scene girate sul Gran Sasso; le schede dei luoghi naturali e culturali dove sono stati ambientati i set cinematografici; una mappa di facile comprensione dove poter individuare e riconoscere tutte le location citate.
Lo trovi qui: Gran Sasso e cinema. Movie map del Gran Sasso d'Italia
Anime tour. Pellegrinaggio nei luoghi cult dell’animazione giapponese, scritta da Barbara Rossi, è una guida unica nel suo genere per un’esperienza magica nel mondo degli anime. In questo libro troverai le storie e le location degli anime più famosi per rivivere le scene più iconiche di Your name, City Hunter, Death Note, Sailor Moon, Demon Slayer, Il mio vicino Totoro e tanti altri anime di successo. Un viaggio emozionante tra le location iconiche degli anime giapponesi più famosi.
Lo trovi qui: Anime tour. Pellegrinaggio nei luoghi cult dell’animazione giapponese
Edito da Sagoma Editore, Operazione Fantozzi è il racconto della “mostruosa” trattativa tra Gianni Fantoni e Paolo Villaggio per portare il mitico personaggio di Fantozzi in teatro per farne un musical! Troviamo un Paolo Villaggio che in queste pagine impareremo a conoscere per com’era anche lontano dai riflettori. La “trattativa” ben presto diventa un’impresa mostruosa che si dipana in quasi un decennio. Scatena un ottovolante di emozioni forti che avrà fortunatamente un lieto fine. Non prima di alimentare nell’autore incubi in cui fanno capolino, uno a uno, gli stessi personaggi dell’universo di Fantozzi, protagonisti di capitoli-intermezzo – una sorta di controcanto alla narrazione principale – in cui lo spirito di quel lontano primo libro firmato da Villaggio torna magicamente in vita.
Lo trovi qui: Operazione Fantozzi
Tra le nostre idee regalo non poteva mancare, come ogni anno, un libro dedicato a chi ama il cinema e cimentarsi in cucina. Quest’anno vi consigliamo Disney Villains. Il libro ufficiale di ricette perfidamente buone, il libro di ricette dove potete trovare ogni sorta di prelibatezza a tema Disney Villains. Streghe, stregoni ed esperti di pozioni di ogni livello apprezzeranno le deliziose ricette ispirati a cattivi iconici come Malefica, Capitan Uncino e Jafar, perfette per una festa di Halloween o per una maratona di film Disney in compagnia. Con grandi fotografie a colori, suggerimenti nutrizionali e utili consigli di cucina, questo libro di ricette per tutte le età è il modo perfetto per riunire amici e familiari nella tipica atmosfera Disney.
Lo trovi qui: Disney Villains. Il libro ufficiale di ricette perfidamente buone.
Per chi ama Charlie Chaplin e il suo cinema è appena uscito il nuovo restauro di Limelight (Luci della ribalta), l’ultimo film americano di Chaplin –divenuto bersaglio del maccartismo, proprio durante il tour di presentazione europeo riceve il divieto di rientrare negli Stati Uniti – e il suo testamento artistico, di profondità e umanità impressionanti. Pubblicato dalla Cineteca di Bologna, in questo dvd troverete rarità e approfondimenti come: Chaplin Ritrovato: Luci della ribalta (2023) di Cecilia Cenciarelli. Voce narrante di Lella Costa; Chaplin Today (2003) di Edgardo Cozarinsky. Con Bernardo Bertolucci e Claire Bloom; Chaplin a Roma (1952); A Night in the Show (1915); Les six soeurs Dainefs (1901); Living London (1904); Au music-hall (1907); L’Homme qui marche sur la tête (1909); Scena tagliata: Claudius the Armless Wonder (1952); Charlie Chaplin compone al pianoforte (1950-51). Il cofanetto contiene anche un booklet curato da Cecilia Cenciarelli con contributi sul film e le sue letture critiche e sul music hall tra fine Ottocento e inizio Novecento; alcune pagine del romanzo Footlights; i ricordi di Claire Bloom e Buster Keaton; il reportage inedito dal set di Henry Gris; documenti sull’arrivo di Chaplin in Italia nel 1952; un’antologia critica.
Lo trovi qui: Limelight. Luci della ribalta.
Dopo l’uscita l’anno scorso del primo volume, ecco finalmente il secondo cofanetto dedicato al genio del cinema muto: Buster Keaton. Il dvd Keaton! L'integrale. Volume 2 racchiude tredici film che vanno da un capolavoro come The Cameraman – epica dichiarazione d’amore per il cinema – alle architetture dadaiste di The Scarecrow, al western parodico di Go West e The Frozen North; dal Keaton-uomo-orchestra di The Playhouse, alle tribolazioni d’amore di The Blacksmith, The Saphead e Seven Chances; dalle peripezie in gattabuia di Convict 13 e a quelle in mare e in cielo di The Boat, The Love Nest, Day Dreams e The Balloonatic. Gli accompagnamenti musicali riflettono la varietà di queste opere senza tempo: dalla musica per pianoforte di Daniele Furlati e Neil Brand a quella per ensemble di Donald Sosin, Robert Israel e Mont Alto Orchestra, fino alle partiture orchestrali composte e dirette da Carl Davis e Timothy Brock. All’interno un ricco booklet a cura di Cecilia Cenciarelli con schede dei film e note sui restauri. Insomma, il regalo perfetto per gli amanti del cinema muto!
Lo trovi qui: Keaton! L'integrale. Volume 2. DVD con Libro
È stato uno dei titoli cinematografici più attesi di quest’anno e tra poco uscirà anche in dvd e in Blu-Ray. Si tratta del nuovo capolavoro di Christopher Nolan, Oppenheimer, il film sull'inventore della bomba atomica che vede come protagonista un incredibile Cillian Murphy, nei panni del famoso fisico statunitense. Accanto a lui un cast stellare con talenti del calibro di Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr., Florence Pugh, Josh Hartnett, Casey Affleck, Rami Malek e Kenneth Branagh.
Lo trovi qui: Oppenheimer
Custodia rigida
- 8 carte personaggio collezionabili
- 5 carte artistiche che mostrano immagini iconiche del film
Lo trovi qui: Asteroid City, edizione Blu-Ray da collezione
Ennio è il documentario di Giuseppe Tornatore che racconta Morricone attraverso una lunga intervista del regista al Maestro, testimonianze di artisti e registi – come Bertolucci, Montaldo, Bellocchio, Argento, i Taviani, Verdone, Barry Levinson, Roland Joffè, Oliver Stone, Quentin Tarantino, Clint Eastwood, Bruce Springsteen – musiche e immagini d’archivio. L’edizione che vi consigliamo è quella in 4K UHD impreziosita da un inedito audio in formato Dolby Atmos, realizzato con la supervisione di Tornatore e dell'ingegnere del suono Fabio Venturi. Nel cofanetto anche contenuti extra e un booklet da collezione di 20 pagine con commenti, interviste, fotografie e spartiti. Un regalo che sarà molto apprezzato da tutti!
Lo trovi qui: Ennio 4K
Abba The Movie è il film cult sulla tournée australiana del 1977 degli Abba del regista candidato all'Oscar Lasse Hallström, lo stesso che ha firmato la maggior parte dei videoclip del gruppo svedese. Il film è una gloriosa celebrazione del famoso quartetto dove molto spazio viene dato alle riprese fatte in backstage durante le quattro tappe australiane del tour a Sydney, Melbourne, Perth e Adelaide. L’idea regalo giusta per chi a settembre è andato al cinema per vedere “ABBA: The Movie - Fan Event”, il film dedicato agli Abba che univa la pellicola di Lasse Hallström con lo speciale dello spettacolo londinese “Abba Voyage” insieme ad altri contenuti esclusivi.
Lo trovi qui: Abba The Movie Limited Edition
Questo è uno dei quei film che si possono vedere e rivedere e non stancano mai! Film cult degli Ottanta, Dirty Dancing torna a brillare di nuova luce grazie alla recente versione in 4K uscita con la collana 4Kult della Eagle Pictures. L’elegante cover nera contiene una card da collezione limitata e numerata e 3 dischi: il disco 4K con la pellicola interpretata da Jennifer Grey e dall’indimenticabile Patrick Swayze e con il commento al film della sceneggiatrice Eleanor Bergstein e un Bluray e un DVD Bonus con oltre 3 ore di extra.
Lo trovi qui: Dirty Dancing 4K
Per chi la deve ancora scoprire, ma anche per chi l’ha vista almeno 10 volte non può mancare nella personale libreria di qualsiasi fan di serie TV l’edizione con la serie completa di Friends, una delle serie più amate di sempre!
Lo trovi qui: Friends. La serie completa
Uscito da pochissimi giorni sia in dvd che in Blu-ray, il cofanetto Star Trek Picard – La serie completa include tutte le tre stagioni dello show di successo con protagonista Patrick Stewart e oltre 7 ore di contenuti speciali, tra cui scene eliminate, story log, gag reel e molto altro ancora. Perfetto per i tanti fan di Star Trek!
La trovi qui: Star Trek Picard. La serie completa
Il film più personale di Steven Spielberg, The Fabelmans, è una lettera d’amore per il cinema, un lungometraggio unico e toccante che non può mancare nella collezione di qualsiasi fan del famoso regista americano. In questa edizione del film in 4K trovate anche un Blu-ray con quasi un’ora di contenuti extra tra cui contributi del regista, del cast e dei membri della troupe su come è stato creato il mondo di The Fabelmans, un focus sul rapporto tra Spielberg e il compositore John Williams, che collabora con il regista da 50 anni e infine un dialogo tra Spielberg e lo sceneggiatore Tony Kushner sulla genesi del progetto.
Lo trovi qui: The Fabelmans
Il New York Times lo ha definito “Il compositore che trasforma in musica il tocco umano di Hayao Miyazaki" e ormai il lavoro di uno dei più grandi compositori giapponesi di tutti i tempi, Joe Hisaishi, è diventato sinonimo delle magiche animazioni dello Studio Ghibli del regista Hayao Miyazaki. A Symphonic Celebration, uscito a metà del 2023, è il suo primo album con l’etichetta Deutsche Grammopohn ed è stato registrato a Londra con la Royal Philharmonic Orchestra. Le tracce comprendono comprendono un'emozionante serie di arrangiamenti sinfonici delle sue colonne sonore originali per classici dello Studio Ghibli come La città incantata, La principessa Mononoke e Il mio vicino Totoro. Un must have per qualsiasi fan di Hayao Miyazaki e della meravigliosa musica di Joe Hisaishi!
Lo trovi qui: A Symphonic Celebration - Music from the Studio Ghibli Films of Hayao Miyazaki
La musica del più grande compositore di colonne sonore di tutti i tempi, Ennio Morricone, racchiusa in due favolose edizioni deluxe soni uno dei regali più belli che potrete mai fare ad un appassionato di cinema! 50 anni di musiche da film raccolti in 18 CD nel primo volume e in 14 per il secondo che vi porteranno in un viaggio attraverso le versioni originali degli indimenticabili temi scritti per Sergio Leone, Bernardo Berolucci, Henri Verneuil , Roland Joffe, Brian de Palma, Giuseppe Tornatore, Quentin Tarantino e tanti altri. Negli album anche rarità, cd di canzoni e cover con personaggi illustri. Entrambe le edizioni sono accompagnate da booklet con interviste, foto e locandine cinematografiche originali.
Li trovi qui: Ennio Morricone. Musiche da film 1964-2015 / Ennio Morricone. Musiche da film 1964- 2015 vol.II
Un regalo dal successo assicurato? L’incredibile cofanetto The Legend of John Williams, dedicato al compositore americano più famoso al mondo, suprema incarnazione del suono hollywoodiano.
L’edizione comprende 20 CD tematici in cui possiamo ascoltare le colonne sonore originali di John Williams, ormai divenute cult, per Spielberg (Lo Squalo, E.T. l'Extraterrestre, I Predatori dell'Arca Perduta, Schindler's List), George Lucas (Star Wars), Alfred Hitchcock, Clint Eastwood, Brian De Palma e Oliver Stone, senza dimenticare partiture orientate al jazz o al pop, opere da concerto, un CD completo con canzoni e cover di Sting, Barbra Streisand, Frank Sinatra o Ella Fitzgerald.
Il cofanetto include anche un libretto con intervista originale a John Williams e testimonianze di Oliver Stone, Jean-Jacques Annaud e Alan Bergman.
Lo trovi qui: The Legend of John Williams
Assolutamente da collezione è questa edizione della colonna sonora di The Nightmare Before Christmas di Tim Burton composta da Danny Elfman che include due vinili con uno stupefacente effetto zootropio. All’interno classici come "Cos'è questo" e "Questo è Halloween". Che si consideri The Nightmare Before Christmas un film natalizio o un film perfetto per Halloween, questo è sicuramente il regalo giusto per ogni appassionato di cinema e di vinili!
Lo trovi qui: The Nightmare Before Christmas, Doppio vinile
Per chi ama le colonne sonore di Hans Zimmer è uscito Hans Zimmer Live, il cofanetto che comprende più di due ore delle sue composizioni più popolari registrate durante l'omonimo tour di concerti tenutosi in Europa nella primavera del 2022 per il quale Zimmer ha creato nuove "suite" a partire da alcuni dei suoi temi e delle sue melodie più riconoscibili, tratti dalle colonne sonore di Dune, de Il Re Leone, Il Cavaliere Oscuro, X Men: Dark Phoenix, Dunkirk, Il Gladiatore, Inception, Interstellar, L'ultimo samurai, L'uomo d'acciaio, James Bond: non c'è tempo per morire, Pirati dei Caraibi e Wonder Woman 1984.
Il cofanetto è composta da 4 vinili posti in 4 buste interne stampate e contiene una nota personale di Hans Zimmer, storie su come ha conosciuto i musicisti della band, illustrazioni e foto.
Lo trovi qui: Hans Zimmer Live
Uscito in occasione del 60° anniversario della storia cinematografica di James Bond, Bond 25 è un doppio vinile con tutti i 25 temi degli iconici film della saga, sapientemente reimmaginati e registrati ex novo dalla Royal Philharmonic Orchestra registrati presso gli Abbey Road Studios di Londra.
Lo trovi qui: Bond 25
Per rivivere le atmosfere rosa del film più atteso e chiacchierato dell’anno è uscito Barbie - The Album, il vinile della colonna sonora della pellicola diretta da Greta Gerwig sulla celebre bambola della Mattel interpretata da Margot Robbie. Dal primo singolo uscito “Dance The Night” di Dua Lipa alla versione remixata dell’immancabile “Barbie Girl” degli Aqua del 1997 nella “Barbie World” di Nicki Minaj e Ice Spice, la colonna sonora di Barbie contiene anche “I’m just Ken” interpretata da Ryan Gosling. L’album è disponibile sia in versione trasparente che, ovviamente, in versione rosa.
Lo trovi qui: Barbie - The Albm (versione trasparente) / Barbie - The Album (versione rosa)
Elvis è la colonna sonora dell'omonimo film diretto da Baz Luhrmann che narra la vita di Elvis Presley, interpretato da un eccellente Austin Butler. L’album include il singolo di Doja Cat "Vegas", la versione di "If I Can Dream" interpretata dai Måneskin e vede la partecipazione di tanti altri grandi artisti. Il protagonista del film, Austin Butler, presta poi la sua voce a "Trouble", "Baby, Let's Play House" e altre canzoni di Elvis.
Lo trovi qui: Elvis
La colonna sonora “Guardians of the Galaxy: Awesome Mix Vol. 1”, tratta dal primo dei tre famosi film targati Marvel, è una delle colonne sonore più vendute degli ultimi anni e non può mancare nella casa di ogni cinefilo. Le 12 splendide canzoni degli anni ‘70 raccolte nel vinile sono le stesse che in Guardiani della Galassia ascoltava il protagonista, interpretato da Chris Pratt, con il suo walkman: brani classici di artisti come David Bowie, Jackson 5 e Marvin Gaye. Tra le tracce anche “Hooked on a Feeling”, eseguita dai Blue Swede, canzone diventata un vero tormentone e ormai indissolubilmente legata al film diretto da James Gunn.
La trovi qui: colonna sonora I guardiani della galassia vol. 1
L’ispettore Coliandro. The Funky Adventures è una delle soundtrack più attese dai fan della serie TV dei Manetti Bros. con protagonista Giampaolo Morelli. Nell’album, uscito in edizione limitata di 500 copie, troverete una selezione dei tantissimi brani composti ed orchestrati dai maestri Pivio e De Scalzi per la serie. Un’idea regalo, per dirla con le parole di Coliandro, “bestiale”!
Lo trovi qui: L’ispettore Coliandro. The Funky Adventures
Festeggia 100 anni di meraviglie Disney con questa maglietta o felpa con cappuccio ufficiale del 100° anniversario, caratterizzata da un'arte in stile poster vintage della classica prima apparizione di Topolino come capitano di un battello a vapore nel cortometraggio animato di Walt Disney del 1928 "Steamboat Willie", alla moda invecchiato per un autentico look retrò e con il testo originale “1928 – Topolino – Steamboat Willie” e “Disney Cartoons Present Mickey Mouse Sound Cartoon – a Walt Disney Comic”. Un fantastico regalo dal caveau Disney per un fan della Disney o di Topolino! Questo design grafico della maglietta è perfetto per un viaggio a Disneyland o Walt Disney World: ottieni più copie da abbinare e coordinare con amici e familiari per un divertimento ancora più magico. Disponibile nelle taglie per ragazzi e adulti. Lo trovi in t-shirt, t-shirt premium, canottiere, scollo a V, magliette a maniche lunghe, felpe con cappuccio e felpe.
La trovi qui: maglietta Steamboat Willie
La trovi qui: maglietta The Mandalorian
La trovi qui: maglietta Star Wars
Ci sono battute che hanno fatto la storia del cinema e “Lupu ululà e castello ululì” pronunciata da Igor (l’incredibile Marty Feldman) nel film cult di Mel Brooks Frankenstein Junior è una di queste! Ecco una maglietta che non può mancare nell’armadio di un cinefilo doc!
La trovi qui: maglietta Frankenstein Junior
Per i fan della serie TV anni ‘60 sulla famiglia Addams o per chi ha visto su Netflix Mercoledì (Wednesday) di Tim Burton e si è appassionato alla famiglia più dark di sempre creata alla fine degli anni trenta da Charles Addams ecco la maglietta perfetta! Ve lo ricordate? Quel “Chiamato?” era una delle gag ricorrenti nella serie TV degli anni ‘60, quando Lurch veniva convocato dalla famiglia con un campanello a forma di cappio di boia che produceva un forte rumore di gong a cui Lurch rispondeva istantaneamente con la frase “chiamato?” (in inglese “You rang?”). Ve ne avevamo parlato qui, nel nostro articolo sulle location di Mercoledì ;)
La trovi qui: maglietta “Chiamato?” - Lurch della Famiglia Addams
Solo poche settimane fa abbiamo visto tutti Kevin Bacon riproporre, sulle note di Footloose, il balletto dell’omonimo film che lo rese celebre per festeggiare la fine dello sciopero degli attori e il raggiungimento dell'accordo con gli Studios. Quindi non c’è un momento migliore di questo per regalare la maglietta di questo film cult degli anni ‘80!
La trovi qui: maglietta Footloose
Tutti abbiamo un amico fan di Fantozzi (e magari sotto, sotto lo siete anche voi anche se non volete confessarlo!) e una maglietta con un riferimento ai film della serie sarà sicuramente un regalo molto gradito! Online ce ne sono per tutti i gusti, da quella con la famosa nuvola di Fantozzi a quella dell’Ufficio Sinistri, tutte perfette per fare un simpatico regalo ai fan del ragioniere più famoso d’Italia!
Le trovi qui: maglietta Fantozzi nuvola / maglietta Fantozzi Ufficio Sinistri
La maglietta di una delle serie più belle in assoluto non si può non avere! Stiamo parlando ovviamente di Breaking Bad e questa t-shirt di Heisenberg, pseudonimo di Walter White, l’indimenticabile protagonista della serie interpretato dal bravissimo Bryan Cranston, è perfetta per chi ama le serie TV!
La trovi qui: maglietta di Breaking Bad
Una maglietta per Natale serve sempre e quella dei Gremlins è assolutamente il regalo perfetto per gli amanti delle pellicole degli anni ‘80!
La trovi qui: maglietta natalizia Gremlins
Il tuo amico o la tua dolce metà passa tutte le serate a guardare film e conosce tutte le battute a memoria? Ecco due simpatiche magliette che faranno sicuramente al caso tuo, perfette per ogni cinefilo incallito!
Le trovi qui: maglietta Movie Quotes / maglietta Movie Night
Lo avete riconosciuto? Esatto, è proprio lui, l’iconico cappello di paglia di Luffy! Si tratta di una riproduzione fedelissima del famoso cappello indossato dal protagonista di One Piece, il manga diventato prima un anime e poi quest’anno una serie tv di successo.
Lo trovi qui: cappello di paglia Luffy, One Piece
Per chi trascorre ore in una sala cinematografica a guadare film e per chi divora gli episodi della propria serie TV preferita ed è sempre in cerca di nuove serie da vedere ecco un’idea regalo piccola, ma che sarà super gradita: il quaderno dedicato a “Tutti i Miei Film” e quello per “Le Mie Serie TV”. Si tratta di notebook con una grafica interna accattivante perfetti per recensire i proprio film o le proprie serie preferite. I cinefili potranno così tenere traccia delle pellicole viste annotando titolo, regista, genere ed esprimere il proprio giudizio sul film. Mentre gli appassionati di serie TV avranno finalmente modo di ricordarsi tutte le serie viste tenendo traccia di titoli, stagioni ed episodi.
Li trovi qui: quaderno “Tutti i Miei Film” e quaderno “Le Mie Serie TV”
Dritto da una galassia lontano, lontano... arriva tutta la “pucciosità” di Grogu, meglio conosciuto come Baby Yoda, il più tenero dei protagonisti di The Mandalorian, qui sotto forma di simpatica luce a led perfetta come luce notturna o da scrivania. Il regalo perfetto per i fan grandi e piccoli di Star Wars e di Mandalorian!
Lo trovi qui: luce notturna The Mandalorian, Baby Yoda
Le trovi qui: clicca su ogni singola immagine per ottener il link
Un proiettore è un regalo fantastico per trasformare il salotto di casa in un piccolo cinema. XGIMI HORIZON Ultra è il primo proiettore domestico 4K a lunga gittata al mondo con Dolby Vision, con un design veramente accattivante e che offre una qualità d’immagine eccezionale. Perfetto per chi ama cinema e serie TV e la comodità del divano di casa!
Lo trovi qui: XGIMI HORIZON Ultra - Proiettore 4K per Home Theater con Dolby Vision
Il sogno di qualsiasi appassionato di cinema è trasformare il salotto di casa in una piccola sala cinematografica, quindi dopo avervi consigliato come idea regalo un proiettore, quello che manca ora è uno schermo per proiettore per godersi un film o l’ultima puntata della propria serie TV preferita in completo relax! In commercio ne trovate di varie tipologie, da quello manuale a quello motorizzato, da soffitto oppure con cavalletto a seconda delle varie esigenze. In ogni caso, sarà sempre uno dei regali più graditi!
Lo trovi qui: schermo per proiezione motorizzato
Come si riconosce la casa di un cinefilo? Ma ovviamente dalle pareti tappezzate da locandine cinematografiche di ogni genere! Regalare il poster del film preferito sarà sicuramente uno dei regali più apprezzati e se non sapete quale sia, allora puntate ai classici del cinema e non sbaglierete mai!
Li trovi qui: poster di Fino all’ultimo respiro / poster di Amarcord / poster Nuovo Cinema Paradiso
Queste scatole a forma di libro splendidamente realizzate contengono ognuna un set di 100 cartoline diverse stampate in alta qualità, con il retro vuoto per scrivere una nota personale. Le conoscevate? Ci sono delle Studio Ghibli (le nostre preferite!), della Disney, di Harry Potter e di tanti altri! Divertitevi a cercare quella perfetta per voi!
Li trovi qui: set postcards Studio Ghibli / set postcards The Art of Disney / set postcards Harry Potter
Questi 4 piatti fondi in porcellana cotta con il bordo decorato con Topolino sono un’idea regalo simpatica che renderanno divertente il pranzo o la cena di qualsiasi amante delle Disney e non solo!
Li trovi qui: set da 4 piatti fondi con Topolino
Per festeggiare i 100 anni della Disney sono usciti 4 set da collezione con Topolino e Minnie in versione peluche presentati in un’esclusiva confezione in edizione limitata. Potete scegliere se regalare i due topolini più famosi della storia del cinema d’animazione con un look bianco e nero stile cartone animato o in un coloratissimo stile pop art. Oppure optare per quelli con un elegante look grigio e bianco e uno scintillante effetto glitter color platino o, per finire, optare per Mickey Mouse e Minnie in versione viola e arancione con i fuochi d’artificio. Tutti i peluche dei quattro set presentano dettagli "Disney 100" sulle orecchie.
Li trovi qui: Set da collezione per i 100 anni Disney Topolino e Minnie
Quale idea ti è piaciuta di più? Hai deciso di fare un regalo seguendo uno dei nostri consigli? Faccelo sapere, lascia un commento!
Queste idee non ti bastano e voi altri spunti? Allora clicca sulle palline per leggere i nostri articoli precedenti con tante altre idee regalo tutte da scoprire!
I prodotti all’interno di questo articolo sono stati scelti in maniera autonoma dall’autrice. All’interno di questo articolo troverai dei "link di affiliazione". Se farai un acquisto cliccando sui nostri link i siti affiliati ci riconosceranno una piccola percentuale. Per te non ci sono costi aggiuntivi, ma in questo modo sosterrai il blog di MovieTravel e tutto il lavoro che c’è dietro ogni articolo pubblicato. Ti ringraziamo di ❤!