Back to All Events

VIAGGIO IN MAROCCO - DAL DESERTO ALL' ATLANTICO *SOLD OUT*



VIAGGIO SOLD OUT

MovieTravel vi porta in Marocco alla scoperta di un paese dalla storia millenaria attraverso un itinerario che vi porterà a vistare i luoghi più autentici, a scoprire la cultura e la storia locale, a vivere l'esperienza unica del deserto fino ad arrivare ai paesaggi della costa atlantica. Un paese dagli scenari naturali e architettonici incredibili, veri e propri set a cielo aperto, spesso utilizzati dal cinema.

Ci perderemo tra i colori e gli odori della suggestiva e vivace Medina di Marrakech, patrimonio dell'umanità, nel suo labirinto di stradine tra souk, case tradizionali, moschee, giardini e musei. La sua famosa piazza Jamaa el Fna, cuore pulsante della città, è apparsa nel film di Alfred Hitchcock “L’uomo che sapeva troppo”, ma sono tante le sequenze cinematografiche girate a Marrakech da “Mission: Impossible – Rouge Nation” a “Sex and the City 2” fino a “Queen of the Desert”.

Percorreremo con un veicolo 4x4 la magnifica strada delle mille kasbah dove visiteremo tra le altre la suggestiva kasbah Ait Ben Haddou, la fortezza più spettacolare del sud del Marocco, Patrimonio UNESCO e location di numerose produzioni cinematografiche e televisive come “Il gladiatore”, “Lawrence d'Arabia”, “La mummia”, “Il tè nel deserto” e “Game of Thrones”.

Poi faremo rotta verso le dune del Sahara e nel nostro tour non mancherà un'escursione al tramonto in dromedario e una notte in un campo tendato nel deserto dove potrete ammirare lo spettacolo del cielo stellato ed emozionarvi davanti ad un'alba spettacolare.

Dal deserto il nostro itinerario vi condurrà ad Essaouira, la perla dell'Oceano Atlantico. Città fortificata arricchita da mura, torri e bastioni. Qui è d'obbligo passeggiare nella parte più antica e autentica della città: la Medina, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO che, tra case bianche, l'azzurro di porte e barche, offre panorami meravigliosi sull’oceano. Ed è proprio sui bastioni affacciati sul mare che sono state girate alcune scene di “Game of Thrones”. Ma questo tesoro architettonico è stato anche location di film come “Alexander” e di capolavori della storia del cinema come “Otello” di Orson Welles.

Nel nostro itinerario troverete questo e tanto altro ancora, perché il Marocco è un mondo da scoprire ricco di tradizioni antiche, città storiche, colori, profumi, sapori, paesaggi mozzafiato e location cinematografiche. Un paese che vi lascerà a bocca aperta e vi resterà per sempre nel cuore!

Attenzione i posti sono limitatissimi! Prenotate subito, ciak si parte!

"In Marocco sentirete subito la preziosa e rara influenza del sole che conferisce a ogni cosa una vita penetrante. Il pittoresco qui abbonda, è un luogo fatto per i pittori… La bellezza è dappertutto, non la bellezza raffigurata nei quadri alla moda, ma qualcosa di più semplice e primordiale.” - Eugène Delacroix -


ITINERARIO DI VIAGGIO

  • Arrivo a Marrakech e trasferimento privato in Riad

  • Gli impredibili di Marrakech: Medersa Ali Ben Youssef e souq centrali; Palais de la Bahia, Tombe Saadiane e Palazzo El Badi; in serata minareto della Moschea Koutoubia e piazza Jemaa el Fnaa.

  • Marrakech tra musei e giardini: Museo Yves Saint Laurent e Jardini Majorelle, kasba del mellah (quartiere ebraico); Giardino Segreto e i souk meno conosciuti.

  • Dopo colazione partenza in Toyata Prado 4x4 per Agdz. Lungo l'itinerario soste presso il passo di Tizi n'Tichka da dove poi percorreremo il magnifico itineraio delle Kasbah e visiteremo la kasbah di Teluet e di Ait-Ben-Haddou. Arrivo a Agdz in serata. Penottamento presso l'Oasi di Agdz

  • Dopo colazione si riparte alla volta del deserto. Lungo la stada ci fermeremo nelle località di: Zagorat - Tamagroute - Tagounite - Oulad Driss - M'hamid, dove finisce la strada afaltata, inizo del percorso nelle dune per raggiungere Erg Chigaga che si trova lungo l'itinerario della mitica Parigi -Dakar. Arrivo al campo tendato al tramonto a dorso di cammello. Cena nell'accampamento, musica tradizionale berbera e poi solo il silenzio e il cielo stellato. La notte nel deserto può essere particolarmente fredda: bisogna avere abbigliamento adeguato per la notte!

  • Dal deserto Erg Chigaga a Taroudant. Dopo colazione si prosegue con soste presso il Lago Iriki, Foum Zguid, Tazenakht (famosa per la produzione di tappeti), Taliouine (nota per i produttori di zafferano), Aoulouz e arrivo a Taroudant in serata.

  • Visita di Taroudant e in tarda mattinata si parte alla volta di Essaouira, la perla dell'Atalantico nota per i festival di musica.

  • Essaouira: intera giornata per visitare i souk, passeggiare sui bastioni della città, fare shopping, andare in spiaggia e deliziarsi negli innumerevoli ristoranti della città, uno più ghiotto e bello dell'altro.

  • Dopo colazione si riprende la stada del ritorno e da Essaouira raggiungeremo la città portoghese e patrimonio dell'Unesco El Jadida: proseguiamo per Azemmour e rientro a Marrakech in serata. Cena nel Riad.

  • Sveglia all'alba, colazione, trasferimento privato in aeroporto e, ahinoi, rientro in Italia


CONDIZIONI DI VIAGGIO

  • Quota di partecipazione: a partire da 1.790 euro per persona, in camera doppia/twin. Supplemento in singola: su richiesta

  • Iscrizioni entro e non oltre il 20 febbraio 2023

  • La quota comprende: Quota d’iscrizione; accoglienza all’arrivo in aeroporto in Marocco e trasporto da/per l’aeroporto di Marrakech con auto privata fino al Riad; 8 pernottamenti con colazione inclusa in hotel/riad - categoria 4 stelle/deluxe - e una notte nel deserto in campo tendato categoria deluxe; tasse di soggiorno; visita guidata con guida parlante italiano a Marrakech; 3 pranzi e 4 cene (incluse bibite analcoliche); assistenza italiana in loco per tutta la durata del tour; fuoristrada 4x4 con autista esperto dal 4° giorno; cammellata nel deserto a Erg Chigaga, ingressi ai musei/palazzi a Marrakech come da progamma.

  • Non è incluso: il volo dall’Italia; le mance, facchinaggio e spese di carattere personale. Assicurazione annullamento viaggio e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”.

  • Il tour verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

  • Ricordiamo che i posti disponibili per l’evento sono solo 8!

  • E’ necessario il passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi dalla data di arrivo in Marocco. Non sono necessarie vaccinazioni.

  • Organizzazione tecnica: T. O. Mundoescondido Viaggi - Udine


IN QUESTO VIAGGIO TROVERAI

 
 
 
 
 

Info & Prenotazioni:

MovieTravel

Cell. / WhatsApp: +39-347-811.64.20

Email: info@movietravel.org