Back to All Events

VIAGGIO IN ISLANDA - TRA BAIE, VULCANI, CASCATE E GHIACCIAI


Se c'è un luogo misterioso e affascinante, unico al mondo, dove potete vivere l'esperienza di essere atterrati su un pianeta allo stato primordiale, quelle è l'Islanda!

Terra del ghiaccio e del fuoco, dove potete veder il Sole che non tramonta (d'Estate se vi dicono che sono le "ore due" vi chiedete se sono le due del giorno o della notte, perché la luce solare splende ininterrottamente) o che sorge quando in Italia si apparecchia la tavola per il pranzo (...e d'Inverno alle undici di mattina è buio come alle undici di sera!).

Islanda di ghiaccio, dove d'Estate potete navigare sulla laguna di Jokulsarlon tra piccoli iceberg galleggianti (e passeggiare sulla "Spiaggia dei Diamanti" che però sono di ghiaccio...) e d'Inverno riconoscerla come il set dove sfrecciava la Aston Martin Vanquish di James Bond nel film "007 La Morte può attendere" (Die Another Day) o la slitta di Lara Croft - Tomb Raider...

In un comodo tour giornaliero da Reykjavik potete vedere il fenomeno stupefacente dei Geyser (è proprio una parola islandese e la pronuncia corretta è "ghèiser") un getto d'acqua calda che nasce dal ventre del pianeta e si lancia in cielo ogni 7/8 minuti proprio davanti ai vostri occhi.

Un territorio popolato da vulcani attivi che un giorno si svegliano e creano autostrade di lava che poi fertilizzano l'ambiente dando vita a nuovi habitat per muschi e licheni...e scoprirete che ce n'è uno - spento! - dove potete camminare sul cratere o scendere dentro la caldera fino al lago di acqua (cratere del vulcano Kerid, sempre compreso nel tour).

L'Islanda inoltre è terra di spettacolari cascate che d'Estate impressionano con la loro roboante potenza e d'Inverno ghiacciano fermando tutto, anche il respiro del visitatore stupefatto dal panorama! Nei tour si potranno vedere le famose cascate Gullfoss e anche la Skogafoss dove sono state girate alcune scene di "Games of Thrones".

Pur essendo un territorio prevalentemente naturale, gli Islandesi hanno saputo attrezzare avvicinamenti realmente efficaci alle cascate per cui non soltanto si può accedere al sito fin quasi a sfiorarle con la mano, ma addirittura soltanto d'Estate e col vestiario adatto, reperibile anche in loco- camminarci sotto, anzi dietro!

E poi tante altre sorprese, a partire dalla città di Reykjavik che se pur moderna riesce a stupire ed accogliere con le sue case colorate, i gatti ben nutriti (alcuni dei quali ormai famosi come il gatto Baktus, vera celebrità su Instagram), i tanti bei locali dove gustare piatti tipici e internazionali e godere di tanta musica, ma certamente sono le piscine termali la vera attrazione che fa rilassare gli Islandesi e che meritano di essere viste vissute e provate tutte!

Nel nostro tour ne visiteremo "soltanto" 3 o 4, ma la città ne offre molte di più.

Sono certamente da provare d'estate (ricordiamo che in Islanda fa fresco anche a luglio!) ma assolutamente da vivere in autunno e d'inverno: la temperatura calda naturale dell'acqua e l'assenza di cloro rendono l'esperienza unica e indimenticabile.

📧 Scriveteci una mail a info@movietravel.org se siete interessati al viaggio in Islanda e il nostro straordinario Federico vi contatterà subito con maggiori dettagli! Le date della prossime partenze in programma per il 2025 verranno comunicate a breve qui.

 
 

Info & Prenotazioni:

Cell. / WhatsApp: +39-393-325-2664

Email: info@movietravel.org oppure federico@movietravel.org