40 IDEE REGALO PER AMANTI DEL CINEMA E DELLE SERIE TV
Avete già pensato cosa regalare per Natale? Siete in cerca di idee per sorprendere amici, familiari o colleghi? Anche quest’anno torna la nostra fantastica lista di idee regalo per tutti gli appassionati di cinema e serie TV, ma con una piccola novità: le idee regalo che abbiamo scelto per voi quest’anno le abbiamo suddivise in pratiche categorie come libri, gioielli, cofanetti, musica e tanto altro e ci siamo divertiti ad associare ad ogni categoria una frase oppure il titolo di un film, scopritele tutte!
Se vi mancano le idee e non dormite la notte pensando al regalo giusto da fare, niente paura, noi abbiamo raccolto per voi una selezione di regali perfetti per tutti i gusti e per tutte le tasche. 40 idee che faranno la felicità di cinefili e di serie TV addicted. E se non vi dovessero bastare potete sempre dare un’occhiata qui alla nostra guida per i regali dell’anno scorso!
Se 40 idee non dovessero bastarvi, scoprite qui tante altre idee regalo!
GIOIELLI - "Diamonds Are a Girl's Best Friend"
La nuova collezione di gioielli di Mad Tea ci porta nel fantastico mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie con una linea tutta dedicata a uno dei personaggi più eccentrici della favola: il Cappellaio Matto! Con la bellissima collana "Tutti i migliori sono matti!" potrete regalare un po' di allegria, spensieratezza ed un pizzico di follia. Tutta la linea del Cappellaio Matto è caratterizzata da una grande attenzione ai dettagli: cilindri, teiere e tazzine rendono questi gioielli dei piccoli capolavori.
Nella collezione disegnata da Mad Tea dedicata all’iconico personaggio di Lewis Carroll trovate collane, bracciali ed anelli con incise frasi famose: da "È impossibile… solo se pensi che lo sia" pronunciata dal Cappellaio Johnny Deep in "Alice in Wonderland" (2010) di Tim Burton a "Buon non compleanno!" tratta dalla celebre canzone del film d’animazione della Disney "Alice nel Paese delle Meraviglie" del 1951. Non poteva mancare poi "Matto come un Cappellaio", già perché sembra che Lewis Carroll per creare il personaggio del Cappellaio Matto si sia ispirato ad un popolare detto inglese: l’essere "mad as a hatter", ossia matti come un cappellaio.
Le trovate qui: Mad Tea
Dal 28 novembre la magia di "Harry Potter" si potrà anche indossare grazie alla nuova collezione di gioielli ispirati al maghetto più famoso del mondo firmata da Pandora. Dodici deliziosi prodotti rifiniti a mano tra charm, ciondoli e braccialetti che avranno come protagonisti Harry, Hermione, Ron, Dobby, oltre a l’espresso per Hogwarts, il boccino d’oro ed ovviamente i simboli delle quattro case della scuola di magia e stregoneria: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde. Un regalo prezioso che farà la felicità di tutte le fan di Harry Potter!
La trovate qui: Pandora Harry Potter
Per chi ha la passione per i braccialetti ecco questi deliziosi charm a tema cinematografico realizzati da Gnoce. Trovate un sorridente Totoro e il Senza-Volto protagonisti di due delle pellicole più belle di Hayao Miyazaki; ma anche uno scintillante Jack Skeletron di "The Nightmare Before Christmas" di Tim Burton e un’adorabile piccolo Groot direttamente dai "Guardiani della Galassia". Fanno parte della collezione anche i protagonisti di anime, manga e fumetti come ad esempio il famoso gatto blu Doraemon.
Li trovate qui: charm Gnoce / oppure cliccando sul link sotto ogni singolo charm
LIBRI - "The Reader"
Dei dizionari delle serie TV di Matteo Marino e Claudio Gotti ve ne avevamo già parlato l’anno scorso nel nostro primo articolo sulle idee regalo e se amate le serie TV non potete perdervi "Il mio terzo dizionario delle serie TV cult. Da Alias a Westworld", il nuovo volume della serie edita da Becco Giallo e uscito in libreria da pochissimo. Questa volta gli autori prendono in esame serie televisive che vanno dagli anni ‘90 ai giorni nostri: "Ally McBeal", "American Horror Story", "The Handmaid’s Tale" e "Westworld" sono solo alcune delle ventitré serie cult che troverete nel dizionario.
Le accattivanti illustrazioni del libro sono sempre del bravissimo Daniel Cuello, ma per scrivere questo terzo volume gli autori hanno coinvolto più collaboratori, proprio come si fa nella writers’ room di una serie TV. Nel dizionario troverete quindi contributi di Barbara Baraldi, sceneggiatrice di Dylan Dog e acclamata autrice di thriller, il giornalista archeologo Francesco Bellu, la Girl Eva Cabras, la stand-up comedian Tiziana Cardella, l’esperto di fantascienza Cesare Cioni, Alice Cucchetti e Ilaria Feole, penne seriali di Film Tv, l’enciclopedico esperto Luca Di Natale, Elena “von Trier” Grassi, Nicolò Targhetta, fenomeno del web con il blog Non è successo niente, lo psicologo Stefano Ventura, e una sorpresa disegnata dall’autore di Vincent Van Love Ernesto Anderle. Insomma, un regalo imperdibile per tutti gli appassionati di serie televisive!
Lo trovate qui: Il mio terzo dizionario delle serie TV cult
Da qualche anno ci siamo innamorati della collana di Sagoma Editore dedicata alle biografie e autobiografie dei più grandi comici internazionali. Già l’anno scorso vi avevamo parlato di "Mr. Laurel and Mr.Hardy", la biografia su Stanlio e Ollio scritta da John McCabe.
Quest’anno invece non potete farvi scappare la prima biografia dedicata alla coppia comica più popolare e folle d’Italia: Cochi Ponzoni e Renato Pozzetto. "Cochi e Renato. La biografia intelligente" è stata scritta da due grandi firme in tema di comicità, Andrea Ciaffaroni e Sandro Patè. Il titolo del libro evoca la memorabile "Canzone intelligente", sigla di chiusura di un fortunato programma televisivo degli anni Settanta, interpretata dal duo comico e scritta insieme all’amico Enzo Jannacci. La biografia, corredata da bellissime foto, ripercorre la storia del duo comico dagli inizi, al debutto nei cabaret, fino all’arrivo in televisione e poi al cinema attraverso ricerche d’archivio e interviste ad amici, colleghi e conoscenti. Per chi ha amato la coppia d’oro della comicità italiana e per chi ha voglia scoprirla meglio questo è un libro assolutamente da non perdere…Taaac!
Lo trovate qui: Cochi e Renato. La biografia intelligente
"The making of Star Wars" è il libro che non può mancare nella libreria di qualsiasi fan di Star Wars: un vero gioiellino di 372 pagine pieno di foto spettacolari, interviste, aneddoti mai pubblicati prima, racconti e tanto altro sulla nascita del primo episodio della saga che ha cambiato la storia del cinema.
Lo trovate qui: The making of Star Wars
Il "The Movie Kama Sutra" è un libro illustrato con 69 diverse posizioni sessuali ispirate da altrettante famose scene cinematografiche tratte dai film cult. Si avete letto bene! Ogni illustrazione è corredata dal nome della posizione, il film a cui fa riferimento e da un breve testo con delle divertenti istruzioni per come metterla in pratica. Si va da posizioni come "The Potter's Wheel" ("il vasaio") ispirata alla famosa scena del vaso del film "Ghost" a "King of the World" ("il re del mondo") tratta da "Titanic" fino addirittura ad una inquietante "Heeere’s Johnny" che evoca una famosa sequenza di "Shining".
Un libro sicuramente tutto da sfogliare per divertirsi a scoprire quali siano le posizioni abbinate a film come "Staying Alive", "Mission: Impossible" o "Dirty Dancing". Siamo sicuri che dopo averlo sfogliato guarderete il vostro film preferito in un modo nuovo! Un regalo ironico e divertente per amanti del cinema con il senso dell’umorismo!
Lo trovate qui: The Movie Kama Sutra
Se volete fare un regalo ad un appassionato di "Game of Thrones" potete optare per due bellissimi libri: il primo, "Game of Thrones: The Costumes", è stato scritto dalla costumista della serie Michele Clapton, vincitrice dei BAFTA e degli Emmy Awards e da Gina McIntyre. Il volume è tutto dedicato ai meravigliosi costumi apparsi nella serie e racconta attraverso immagini dettagliate, schizzi, disegni e foto il processo di realizzazione degli abiti, dei cappotti e delle armature che abbiamo ammirato sul piccolo schermo.
Lo trovate qui: Game of Thrones: The Costumes
"Game of Thrones: A Guide to Westeros and Beyond - The Complete Series", del professore e critico televisivo Myles McNutt, invece è una sorta di guida visiva ai personaggi, alle vicende e agli scenari che hanno dato vita al mondo di "Game of Thrones". Trecento pagine ricche di fotografie, illustrazioni originali, timeline e grafici attraverso le quali seguiamo le storie del Sud, dove re e regine combattono per il Trono di ferro, e del Nord, dove avanzano gli estranei con il loro esercito di morti. Il libro andrebbe comprato anche solo per la splendida copertina con quella magnifica illustrazione rossa e nera di un corvo (probabilmente a tre occhi) appoggiato sopra un maestoso albero-diga in lacrime circondato dagli stemmi delle maggiori casate di Westeros.
Lo trovate qui: Game of Thrones: A Guide to Westeros and Beyond - The Complete Series
Il regista premio Oscar Jacques Tati è stato un cineasta innovativo ed originale che ha realizzato film indimenticabili come "Giorno di festa", "Le vacanze di Monsieur Hulot" e "Mon Oncle". La casa editrice Taschen gli ha dedicato una straordinaria pubblicazione in cinque volumi da collezione. Contenuta in una colorata valigetta "Jacques Tati: The Complete Works" raccoglie in 1136 pagine saggi, interviste e sceneggiature originali , oltre a centinaia di fotografie, lettere, schizzi, note e materiali di produzione. un’opera meravigliosa sulla vita e il lavoro di Tati che entrerà nella lista dei desideri di qualsiasi cinefilo.
Lo trovate qui: Jacques Tati: The Complete Works
CUCINA - "Soul Kitchen"
Appassionati di cinema, ma anche di cucina? Niente paura abbiamo il regalo giusto anche per voi: lo sbucciatore universale per frutta e verdura a forma di Charlie Chaplin! Il manico di questo pratico utensile da cucina è una versione in miniatura di Chaplin nei panni di Charlot ed è stato progettato per poter stare in piedi su una superficie piana come un tavolo. La lama ricorda invece un ombrello a cui sembra aggrapparsi questo piccolo e simpatico Chaplin in miniatura. Il colore? Bianco e nero ovviamente! Un utensile pratico e divertente che porterà un tocco di divertimento in cucina.
Lo trovi qui: sbucciatore universale Chaplin
Cinema e popcorn, una storia d’amore che risale ai tempi della Grande Depressione americana. I popcorn sono infatti da sempre l’alimento preferito da sgranocchiare davanti a un bel film e questa ciotola porta popcorn personalizzabile è l’ideale per accompagnare le vostre serate cinematografiche. Realizzata in smalto bianco con bordo blu, sulla ciotola è disegnato un piccolo ciak ed è possibile incidervi sopra un nome a scelta che renderà veramente speciale il vostro regalo. È disponibile in tre diverse misure, per grandi o piccole abbuffate, a seconda delle esigenze. Il regalo ideale per serate di cinema e popcorn!
La trovi qui: ciotola popcorn
"Winter is coming" o sarebbe meglio dire "breakfast is coming"! La colazione può trasformarsi anche un’avventura fantasy con questo divertente portauovo ispirato a "Game of Thrones", anche se in questo caso il trono non è di spade ma di forchette, cucchiai e coltelli! Un regalo originale per una colazione da re.
Lo trovate qui: portauovo Game of Thrones
Audrey Hepburn a bagno in una tazza di tè, non per una "colazione da Tiffany", ma per un afternoon tea veramente speciale! Questo adorabile set di bustine da tè, con caricature di famosi personaggi del cinema, fa parte della linea Cup of Fame della serie Tea Party creata da Donkey Products. Un regalo che sarà gradito a tutti perché chi non vorrebbe bere una buona tazza di tè in compagnia di Charlie Chaplin, Humphrey Bogart, John Wayne, Audrey Hepburn e… Frankenstein?!
Le bustine sono state progettate con le braccia dei personaggi allargate in modo che avvolgessero il bordo della tazza non solo per una questione estetica, ma anche per un motivo pratico: in questo modo infatti si evita che la bustina del tè cada nella tazza quando ci si versa sopra l’acqua bollente.
Nella serie Tea Party, oltre alle icone di Hollywood, trovate anche tanti altri personaggi: il DemocraTea è un set di bustine dedicato a famosi personaggi politici mentre nel Pret-à-porTea trovate personaggi del mondo della moda. Assolutamente fantastico il Sex, Tea & Rock n’Roll, con le icone della musica rock e, per un vero tè all’inglese, il RoyalTea raffigurante i componenti della famiglia reale. Insomma ce n’è per tutti i gusti, dovete solo scegliere il vostro set di bustine da tè preferito!
Le trovate qui: Cup of Fame
Come si fa a non avere in cucina questo simpatico cucchiaio di legno che ci ricorda la mitica scena dei fagioli di "Lo chiamavano Trinità"? Sapevate che per girare la sequenza Terence Hill ha digiunato per 36 ore e che la padella di fagioli l’ha mangiata veramente tutta?! Sicuramente un pensiero originale e divertente che piacerà a tutti i fan di Bud Spencer e Terence Hill. P.S. vi consigliamo di inserire nel pacco regalo anche una bella scatola di fagioli!
Lo trovate qui: cucchiaio Terence Hill fagioli
Star Wars è un cult senza tempo e questo pratico set composto da grembiule, presina e guanto da forno con Darth Vader circondato da un esercito di stormtrooper è il regalo perfetto per tutti i cuochi appassionati della saga!
Lo trovate qui: grembiule Star Wars
MUSICA - "Singin' in the Rain"
A 130 anni dalla sua nascita Charlie Chaplin è per tutti ancora l’iconico personaggio del vagabondo, con i suoi buffi pantaloni larghi, la bombetta, il grosso paio di scarpe, il bastone e gli inconfondibili baffetti. Per festeggiare questa ricorrenza è appena uscita "Charlie Chaplin - The Complete Soundtracks", la collezione completa delle colonne sonore originali dei film di Charlie Chaplin riunita in un cofanetto deluxe che include 12 dischi e un libretto di 64 pagine riccamente illustrate. Sulle custodie in cartone di ogni CD è stato stampato un fotogramma iconico che illustra le colonne sonore dei film all’interno. Impossibile confondere i dischi tra loro perché su ognuno è stato stampato il vagabondo fotografato in pose diverse.
Da "Il monello" a "Tempi moderni", da "Il grande dittatore" a "Il circo", con l’unica esclusione de "La Contessa di Hong Kong", il cofanetto racchiude tutte le musiche che hanno accompagnato i film più belli di Charlie Chaplin e in più in alcuni DC trovate bonus tracks con registrazioni mai ascoltate prima. Questa bellissima collezione è assolutamente un must have per tutti gli amanti del cinema, un regalo con cui andrete sul sicuro!
Lo trovate qui: Charlie Chaplin - The Complete Soundtracks
Dopo il successo delle sei stagioni televisive "Downton Abbey" ha fatto il grande salto sul grande schermo senza deludere le aspettative dei tanti fan sparsi in tutto il mondo. Il film, ambientato negli anni Trenta, prosegue le vicende dell’aristocratica famiglia Crawley e del loro personale di servizio e li vede questa volta alle prese con due ospiti illustri: il re Giorgio e la regina Mary.
Per rivivere le atmosfere della versione cinematografica di "Downton Abbey" è appena uscita la colonna sonora del film firmata da John Lunn ed eseguita dalla Chamber Orchestra Of London. Disponibile in edizione digitale, in cd e in vinile, nella colonna sonora sono racchiuse composizioni familiari a chi già seguiva la serie televisiva insieme all’immancabile tema musicale presente nella sigla di apertura che per anni ha condotto gli spettatori all’interno della meravigliosa tenuta di Downton Abbey.
La trovate qui: colonna sonora Downton Abbey
In attesa che esca "The New Pope", la nuova stagione della fortunata serie di Paolo Sorrentino interpretata da Jude Law, vi consigliamo la fantastica colonna sonora di "The Young Pope". Disponibile in cd e in vinile a tiratura limitata la colonna sonora originale è curata dal compositore Lele Marchitelli, che con Sorrentino aveva già collaborato nel 2013 per "La grande bellezza". La soundtrack include 36 brani di vari artisti, dall'Ave Maria di Schubert a Senza un perché di Nada.
La trovate qui: colonna sonora The Young Pope
COFANETTI - "Per un pugno di dollari"
Continuiamo a parlare di serie Tv "Game of Thrones", perché il 4 dicembre uscirà l’attesissimo cofanetto contenente tutte le otto stagioni di quella che è la serie televisiva più vista e amata degli ultimi anni. Oltre alla versione standard uscirà in home video anche un cofanetto da collezione veramente sorprendente (anche nel prezzo!). "Game of Thrones: The Complete Collection" si presenta in una confezione di grande impatto visivo, realizzata in legno con illustrazioni multi strato disegnate da Robert Ball e chiusa dalla spilla simbolo del Primo Cavaliere, quella che raffigura la "Mano del Re".
Nei 33 Blu-Ray di cui è composto il cofanetto trovate tutti i 73 episodi delle otto epiche stagioni e ben 15 ore di contenuti extra e filmati mai visti, tra cui l’esclusivo "Game of Thrones: Reunion Special", uno speciale di 90 minuti girato in Irlanda del Nord con tutto il cast dell’ottava stagione. I contenuti extra includo anche il documentario di due ore "Game of Thrones: The Last Watch" che racconta il dietro le quinte della stagione finale e che ha fatto conoscere a tutti Andrew McClay,la simpaticissima comparsa di tanti episodi de "Il Trono di Spade" che lavora come guida nei luoghi in cui è stata girata la serie. Leggi il nostro articolo del nostro viaggio nelle location di "Game of Thrones" in Irlanda del Nord insieme a Andrew McClay qui!
Un regalo imperdibile per tutti i collezionisti e gli appassionati della serie con un prezzo non proprio alla portata di tutti gli abitanti dei Sette Regni, ma che sarà apprezzato per tutta la vita da chi lo riceverà!
Lo trovate qui: Game of Thrones: The Complete Collection
Se invece amate "Game of Thrones", ma non volete fare un mutuo alla Banca di Ferro per comprare il cofanetto in edizione speciale, vi consigliamo l’edizione tradizionale in Blu-Ray o in dvd di tutta la serie completa. Otto entusiasmanti stagioni racchiuse in un unico cofanetto composto da 33 dischi e ricco di contenuti speciali. Il cofanetto che tutti gli amanti di "Game of Thrones" vorranno ricevere per Natale!
Lo trovate qui: Il Trono di Spade - La serie completa
Godzilla è un mostro cinematografico diventato leggendario grazie all’omonimo film cult del 1954 diretto da Ishirō Honda a cui sono seguiti numerosi altri film che non hanno fatto altro che accrescere la sua fama tanto da meritarsi una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Esistono ben 29 film ufficiali appartenenti alla saga di Godzilla prodotti dalla giapponese Toho, suddivisi in tre ere: Showa, Heisei e Millennium.
La Criterion Collection ha da poco fatto uscire uno splendido cofanetto intitolato "Godzilla: The Showa-Era Films, 1954-1975" che racchiude tutti i 15 film dell'era Showa giapponese: due decenni di cinema in cui vediamo Godzilla, originariamente concepito come mostro malvagio e feroce, nemico dell’umanità, diventare un personaggio eroico e benevolo per la terra. Un cofanetto che andrebbe comprato anche solo per la splendida illustrazione in copertina di Godzilla, il mostro più famoso della storia del cinema!
Lo trovate qui: Godzilla
I cofanetti in edizione speciale possono essere veramente molto speciali, basta guardare questo: non è fantastica questa edizione da collezione di uno dei film più cult degli anni ‘90, "Il grande Lebowski"?! La pellicola dei fratelli Coen è disponibile in questa lussuosa edizione da 2 dischi contenente il film in versione 4K Ultra HD e in versione Blu-Ray standard arricchita con numerosi contenuti speciali e da gadget esclusivi. Nel cofanetto trovate infatti la borsa porta-palla da Bowling, un mini cardigan in perfetto stile Drugo per rivestire la custodia del film, un porta penne a forma di palla da Bowling e infine un piccolo tappetino: cosa volere di più!
Lo trovate qui: Il grande Lebowski
Quanti cofanetti potete dire di avere che si illuminano e suonano? L’edizione di "Incontri ravvicinati del terzo tipo" uscita in occasione dei 40 anni del film è dotata infatti di effetti speciali: il pack si illumina ed emette il sonoro del film! Il cofanetto contiene 3 dischi in formato Blu-ray che in 4K Ultra HD che includono le tre versioni del film, tutte restaurate: la versione cinematografica del 1977, l’edizione speciale del 1980 e la Director’s Cut del 1997. Numerosi anche i contenuti extra che faranno la felicità di tutti gli appassionati di cinema.
Lo trovi qui: Incontri ravvicinati del terzo tipo
"Ingmar Bergman’s cinema" è il titolo dell’incredibile cofanetto uscito in onore del centesimo compleanno del celebre regista svedese realizzato dalla Criterion Collection. Si tratta della collezione dei suoi film più completa mai pubblicata su home video. Trenta dischi per trentanove film tra cui grandi classici come "Il settimo sigillo", "Persona" e "Fanny e Alexander" affiancati da titoli precedentemente non disponibili come "Sogni", "Il Rito" e "Brink of Life". Il cofanetto è accompagnato anche da un libro di 248 pagine e da più di trenta ore di contenuti extra.
Lo trovate qui: Ingmar Bergman’s cinema
Dopo il successo dei nostri viaggi nei luoghi di Freddie Mercury a Londra e a Monaco di Baviera insieme a Peter Freestone non potevamo non suggerivi un dvd al quale siamo molto legati: "Bohemian Rhapsody" l’incredibile biopic sulla vita del leggendario frontman dei Queen. Il film è uscito in dvd, Blu-Ray e in 4K Ultra HD ed è disponibile anche in una confezione speciale arricchita da due bellissimi poster con immagini tratte dalla pellicola diretta da Bryan Singer.
Lo trovate qui: Bohemian Rhapsody
Bellissima la copertina di questa edizione de "Il circo" di Charlie Chaplin curata dalla Cineteca di Bologna. Il film esce in una nuova versione restaurata accompagnata dalle musiche originali composte da Chaplin per la riedizione del 1969. "Il circo" è uno dei film più belli della sua carriera che ci ha regalato scene indimenticabili come quella di Charlot equilibrista che cammina sulla corda assediato dalle scimmiette, metafora dell’esistenza umana. Il regalo che qualsiasi appassionato di cinema dovrebbe avere!
Lo trovate qui: Il circo Charlie Chaplin
Il film di Charlie Chaplin sono capolavori senza tempo amati da grandi e da piccini. Da "Il monello" con un sorprendente Jackie Coogan al sempre attuale "Tempi Moderni", sono tanti i film di Chaplin usciti in edizione restaurata a cura della Cineteca di Bologna, tutti accompagnati da booklet e contenuti speciali.
Li trovate qui: Charlie Chaplin / oppure cliccando sotto la descrizione di ogni film
BORSE E MAGLIETTE - "I Love Shopping"
Chiunque sia appassionato di cinema o serie TV ha comprato almeno una volta nella vita una maglietta del proprio film preferito. Noi ci siamo innamorati a prima vista di queste fantastiche t-shirt unisex in cotone disegnate dall’illustratore Alessandro Pastore, in arte Pastoroccia, ispirate a famosi personaggi del cinema e delle serie TV.
Nella collezione trovate ad esempio un dolcissimo E.T. (ps: uno dei nostri film preferiti!) dagli occhi azzurri, i ragazzi di "Stranger Things" e Gene Wilder, protagonista del divertentissimo "Frankenstein Junior", con una delle frasi più celebrei del film: "si può fare!". Ma ce ne sono tante altre, da Chewbecca e la principessa Leila di "Star Wars" a Mercoledì della "Famiglia Addams", avrete solo l’imbarazzo della scelta!
Le trovate qui: t-shirt Pastoraccia
Non è adorabile questa tote bag con disegnato un tenero Totoro in versione natalizia?! La borsa, realizzata in cotone 100% biologico, è stata disegnata a mano e dipinta in digitale. Basta guardarla per far tornare subito alla mente il famoso ritornello de "Il mio vicino Totoro", il bellissimo film d’animazione del maestro Hayao Miyazaki. Il regalo perfetto per i tutti i fan dello Studio Ghibli.
La trovate qui: Totoro tote bag
Sono gli eroi della nostra infanzia, quelli che ci hanno fatto ridere a suon di scazzottate in film diventati cult: parliamo ovviamente di Bud Spencer e Terence Hill. Le t-shirt ufficiali dedicate alla mitica coppia sono tantissime: da un adorabile Bud Spencer in versione Banana Joe ad un simpatico Terence Hill in "Il mio nome è nessuno" fino alla mitica dune buggy rossa di "Altrimenti ci arrabbiamo". Sono tutte bellissime, avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Le trovate qui: Terence Hill / Bud Spencer oppure cliccando sul link sotto ogni singola maglietta
Cosa c’è di meglio per un fan dei "Peaky Blinders" che indossare l’iconico berretto della banda per sentirsi come vero membro della famiglia Shelby? Il cappello è disponibile in diverse tonalità di nero e grigio e se ve lo state chiedendo, la risposta ovviamente è no, dentro non ci troverete cucita la letale lametta dei "Peaky fookin’ Blinders"!
Lo trovate qui: berretto Peaky Blinders
Se avete gli anni ‘80 nel cuore, non c’è regalo migliore di una t-shirt con uno dei tanti film cult dell’epoca che hanno segnato la storia del cinema, capolavori indimenticabili come "Ghostbusters", "I Goonies" o "Ritorno al Futuro", solo per citarne alcuni.
Le trovate qui: cliccate sotto la descrizione di ogni t-shirt
PER TUTTI I GUSTI - "Il mio tesoro"
Il sogno di ogni fan di Harry Potter: essere circondato da quella atmosfera magica che caratterizza le avventure del maghetto più famoso del mondo. MinaLima, ovvero Miraphora Mina e Eduardo Lima – gli autori dell’universo grafico dei film di Harry Potter –hanno realizzato una collezione con cinque diversi tipi di carta da parati tratte dalle illustrazioni più iconiche della saga cinematografica.
In questa fantastica collezione potteriana non potevano mancare quindi la famosa Mappa del Malandrino, le pagine della Gazzetta del Profeta, l’arazzo con il grande albero genealogico della famiglia Black, un collage delle copertine dei libri della Biblioteca di Hogwarts e il boccino d’orato del Quidditich, l’amato sport dei maghi. Un regalo che renderà magica ogni stanza e che farà felici i babbani di ogni età!
La trovate qui: MinaLima
Ecco un regalo perfetto per tutti i viaggiatori cinefili: Your Room Is Ready è un set di block notes di hotel che non esistono, o meglio, che esistono ma solo nella finzione cinematografica, letteraria e televisiva. Il cofanetto contiene otto blocchi appunti che celebrano altrettanti famosi hotel, la cui grafica evoca i film, i libri o le serie TV in cui sono apparsi.
Ovviamente c’è il famoso Overlook Hotel di "Shining", il Taft Hotel de "Il laureato", il Great Northern Hotel di "Twin Peaks", l’Empire Hotel di "La donna che visse due volte", il Royal Imperial Windsor Arms Hotel di "Ma guarda un po' 'sti americani", il Kellerman's Resort di "Dirty Dancing", il Bertram Hotel di Agatha Christie ed infine il Green Man Inn del film horror anni '70 "The Wicker Man". Intestazione, frasi e indirizzo completano perfettamente l’illusione che si tratti di veri e propri block notes offerti da questi alberghi immaginari. Un’idea carina ed originale, peccato solo che manchi il Grand Budapest Hotel!
Li trovi qui: Your Room Is Ready
Sapevate che esistono i cavi USB per Apple iPhone con dettagli e colori che richiamano alcuni dei personaggi più noti della saga di Star Wars come l’adorabile BB8 e il malvagio Darth Vader?! Dotati di un raccogli-cavo in morbida plastica, per mantenere ordinato il cavo quando non viene usato, saranno sicuramente molto apprezzati da tutti i fan di "Guerre stellari" e non solo!
Li trovate qui: cavi USB Star Wars
L’inverno è la stagione perfetta per vedere o rivedere tutte le puntate della vostra serie preferita. Bisogna però attrezzarsi per mettersi comodi: copertina, popcorn e…tanti cuscini! Se una delle vostre serie preferite è "Downton Abbey" allora questa bellissima federe per cuscino disponibile in varie misure con disegnati i personaggi più famosi della serie è quello che fa per voi!
Lo trovi qui: cuscino Downton Abbey
Nei mesi invernali cosa c’è di meglio di un bel libro, una coperta e una tazza di tè caldo? Libri e bustine di tè ve li abbiamo suggeriti sopra, per stare al calduccio cosa ne pensate di questa coperta morbidissima in pile sherpa con disegnata la mappa di Westeros? Un must have per qualsiasi fan di "Game of Thrones", ideale per stare qualche ora accoccolati sul divano in compagnia di una buona lettura o guardando una puntata della propria serie preferita!
La trovate qui: copertina Game of Thrones
Gli sticker decorativi migliori dell’universo, anzi, della galassia! Non ci sono altri modi per definire questi adesivi da applicare all’interruttore della luce ispirati a Star Wars. Un regalo piccolo, ma originale che farà felice qualsiasi appassionato di cinema.
Lo trovate qui: Star Wars adesivo per interruttore
Il Maestro Yoda è uno dei personaggi più amati in assoluto della saga di Star Wars e questo fermalibri che crea l’illusione che Yoda stia fermando con l’uso della forza i libri che stanno per crollare è veramente fantastico! Un regalo adatto a tutti, sia ai fan di Star Wars che agli appassionati di cinema in generale.
Lo trovate qui: fermalibri Star Wars
FUNKO - "Biancaneve e i Sette Nani"
Se siete a corto di idee e non sapete cosa regalare ai vostri amici, regalate un Funko Pop! e non sbaglierete mai! Le piccole statuine in vinile che riproducono in modo stilizzato le fattezze di personaggi iconici negli ultimi anni sono diventati veri e propri oggetti di culto e con una spesa contenuta potete fare un figurone.
Ormai non c’è personaggio o personalità che non abbia una statuina con le proprie fattezze e per appassionati di cinema o serie TV le scelte sono tantissime. Dall’ultimo arrivato, John Wick con il suo amato cane, a Frankenstein che con un fiore in mano evoca il famoso film del 1931 fino a Jack Nicholson nei panni inquietanti di Jack Torrance, il protagonista di "Shining". Ma niente paura, ci sono anche Funko più carini e coccolosi come la Bestia del film Disney "La Bella e la Bestia" o boss mafiosi che accarezzano micetti come Marlon Brando ne "Il Padrino"…eh, eh!
Alcuni dei Funko Pop! più famosi hanno anche la loro versione natalizia quindi non stupitevi se troverete addirittura Darth Vader, uno dei villain più amati di sempre, con un bastoncino di zucchero pronto per le vacanze di Natale. I Funko sono tantissimi, sarà facile trovare quello giusto da regalare!
Li trovate qui: Funko Pop! Oppure cliccando nella descrizione dei singoli Funko.
In cerca di altre idee? Puoi leggere anche il nostro precedente articolo con tante altre idee regalo tutte da scoprire!
Quale idea ti è piaciuta di più? Hai deciso di fare un regalo seguendo uno dei nostri consigli? Faccelo sapere, lascia un commento!
All’interno di questo articolo troverai dei "link di affiliazione". Se farai un acquisto cliccando sui nostri link i siti affiliati ci riconosceranno una piccola percentuale. Per te non ci sono costi aggiuntivi, ma in questo modo sosterrai il blog di MovieTravel e tutto il lavoro che c’è dietro ogni articolo pubblicato. Ti ringraziamo di ❤!